Il canto.

54 0 4
                                    

All'età di 4 anni già cantavo,e in ogni festa ero la bambina che si alzava e andava vicino all'animatore per cantare.
Con il passare dei giorni,delle settimane e dei mesi.. cantavo sempre.. senza mai stancarmi,e dicevo sempre ai miei genitori che il mio sogno era quello di diventare una cantante.
Inizio prima media.. nella mia scuola c'era una professoressa di canto, e con lei subito legai.. Partecipai a tutti i suoi progetti,ma avevo l'impressione che fossi stonata e che non ci sarei riuscita ad inseguire il mio sogno.
Lei mi diede la forza di continuare, e mi ripeteva che non era vero.. sapevo cantare e se ci mettevo tutta me stessa ci sarei riuscita.
Queste parole le dicevano anche i miei amici,alcuni mi davano certezze.. alcuni criticavano.
Ma ho capito che nella vita le critiche servono,ti aiutano a capire tante cose. Misi la macchinetta ed avevo difficoltà nel cantare ma non mi arresi,continuai a cantare con tutto il dolore.
Prima con il professore di musica i miei amici di classe suonavano con il flauto, ed io mi sedevo vicino a lui con i testi delle canzoni e cantavo!
Non mi dimenticherò mai l'esame orale,è parte della mia adolescenza.
Come potevo non cantare anche lì?Quando finì di parlare nelle materie come storia geografia scienze etc.. Dovevo parlare di musica.. Ma chiesi al professore se potevo cantare.
Lui mi disse subito di si,ed io davanti a 12 professori e davanti alla presidente di commissione cantai.. senza farmi problemi del tipo: "se stono faccio brutta figura".. No,in quel momento non pensavo a nessuno.. pensavo solo a cantare.
Dopo finito di cantare,si alzarono tutti, battevano le mani.. e ricevetti anche i complimenti.
Non potevo che essere la persona più felice al mondo.

Spero vi sia piaciuta,ditemi se continuare.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 12, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Cantare il mio unico sogno.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora