Canzone per il capitolo:
Nightingale ~ Demi Lovato~
La brezza marina soffia leggera attraverso le tende aperte della mia stanza, portando con sé l'odore del mare e il suono delle onde che si infrangono dolcemente sulla riva. Sono ancora avvolta dalla sensazione di libertà che ho provato la sera scorsa, quando ho incontrato Tom alla festa in spiaggia. Non riesco a smettere di pensare a lui, al suo sorriso, al modo in cui mi ha fatto sentire leggera e spensierata, come se tutto il peso che portavo dentro si fosse dissolto. Mi ha detto di lasciarmi tutto alle spalle, di godermi l'estate, perché me lo merito. E per la prima volta da quando Mark mi ha lasciata, sento che forse ha ragione.
Mentre sono persa in questi pensieri, sento dei passi pesanti avvicinarsi alla mia stanza. Non ho bisogno di girarmi per sapere che è Anderson. Da quando sono rientrata, è stato strano, quasi distaccato, e so che qualcosa lo tormenta.
«Fallon, possiamo parlare?» La sua voce è ferma, con quel tono che usa solo quando ha qualcosa di serio da dirmi.
Mi giro lentamente verso di lui, incrociando le braccia. «Certo, dimmi.»
Anderson chiude la porta dietro di sé, come se volesse assicurarsi che nessuno possa ascoltare. È una mossa che mi fa subito innervosire. «Lo sai che dobbiamo parlare di Tom.»
Il suo nome sulle labbra di Anderson suona come un'accusa. Sento il mio cuore battere più forte, ma cerco di mantenere la calma. «Abbiamo solo parlato un po'. Non vedo dove sia il problema.»
Anderson si avvicina, i suoi occhi scuri fissi nei miei. «Il problema è che tutti sanno chi è suo padre. E so anche cosa dice la gente in paese su di lui.»
«Non mi interessa cosa dice la gente, Anderson. Tom non è suo padre.» Il mio tono è deciso, ma so che questa discussione non finirà qui.
«Fallon, non puoi ignorare la realtà. Il padre di Tom è un ubriacone, un uomo violento. Tutti lo sanno. E anche se Tom non è come lui, non puoi separarlo dal suo passato, dalla sua famiglia.»
«E perché no?» scatto, sentendo la frustrazione crescere dentro di me. «Perché dovrei giudicare Tom per qualcosa che non ha fatto? È una persona gentile, Anderson. Mi ha ascoltata, mi ha fatto ridere. Non capisco perché tu debba essere così negativo.»
Anderson scuote la testa, come se non riuscisse a credere a quello che sto dicendo. «Perché non voglio che tu soffra ancora, Fallon. Stai ancora superando Mark. Non voglio che tu ti metta in un'altra situazione difficile solo perché questo ragazzo ti fa sentire meglio per qualche ora.»
Le sue parole sono come un coltello, tagliano dritto al punto debole. So che Anderson cerca solo di proteggermi, ma il modo in cui lo sta facendo mi fa sentire come se non avessi il controllo della mia vita.
STAI LEGGENDO
Mr. Summer
RomansaFallon Myers ha sempre vissuto all'ombra dei suoi cinque fratelli maggiori, cercando di ritagliarsi uno spazio tutto suo in una famiglia numerosa e protettiva. A diciassette anni, immagina che l'estate sarà perfetta, passata interamente con il suo r...