Cap 13

81 1 0
                                    

La mattina dopo mi alzai verso le 8:30 e Matteo dormiva ancora per fortuna. Mi alzai cercando di non svegliarlo e andai a cambiarmi, mettendo qualcosa di "appropriato" così che lui non mi... avete capito dai...
Misi questo:

(Senza borsa e occhiali)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

(Senza borsa e occhiali)

Era il più coprente che avevo nel mio armadio...
Uscì dal bagno, buttai la colazione nel wc come ogni mattina ormai e cercai di uscire senza fare rumore ma fallì...
M: dove vai?
N: dai miei amici.. g-gli dico che devono venire qui dopo, così ti presenti
M: vedi di non stare fuori troppo a lungo, o finirà come l'altra volta
Esco e mi dirigo in camera di Cris il più velocemente possibile.
C: ehi!
N: ehi Cris, convoca gli altri braccialetti, falli venire nella mia stanza alle 10:00 devo presentarvi Matteo
C: scusa andiamo insieme no?
N: ehm no io... devo fare una cosa.. chiamali tu e poi venite
C: va bene a dopo tata
N: a dopo
Dico mentre corro verso la mia stanza per la paura di essere stata troppo tempo fuori..
Entrando vidi Matteo ad aspettarmi.
N: gli ho chiesto di venire alle 10:00, tra mezz'ora, così te li presento
M: ok. Quando arrivano vedi di comportarti normalmente, o sai che succede
N: tranquillo non dirò e non farò nulla
Dissi abbassando lo sguardo.
Passa mezz'ora e i braccialetti ci raggiungono in camera.
V: eccoci Nicki
N: ehi
Dico mentre cerco lo sguardo di Davide ma non lo vedo... così provai a chiedere.
N: ragazzi ma Davide?
T: Nicki non so se verrà, ha detto che doveva pensarci...
N: ah ok..
Dissi mentre gli occhi mi si facevano lucidi, così abbassai lo sguardo per non farmi vedere.
L: Nicki avete chiuso da poco, è normale che non se la senta
Disse abbracciandomi. A quelle parole rimasi pietrificata. Avevo paura a staccarmi da quell'abbraccio e vedere la faccia di Matteo, sapevo che sarebbe successo dopo..
N: comunque ragazzi lui è Matteo
R: ciao io sono Rocco!
Tutti si presentano e rimaniamo un po' a parlare.
M: ciao ragazzi piacere di conoscervi!
Passò circa un'ora e i braccialetti se ne vanno. Sapevo cosa sarebbe successo ora...
Matteo mi stava già guardando con i pugni stretti alle mani...
N: Matteo che vuoi fare..?
Lui si alza dalla sedia, chiude a chiave la porta e io indietreggio all'istante.
N: c-che vuoi fare?
M: zitta!
N: Matteo ti prego...
Avevo le lacrime agli occhi...
M: avevate una relazione?!
N: si però ora-
Non riesco a finire di parlare che lui mi tira uno schiaffo sulla guancia.
M: ti avevo detto che con lui non dovevi avere niente a che fare
N: Matteo mi fai male, lasciami
M: sta zitta cazzo!
Disse per poi tirarmi un'altra schiaffo, ancora più forte.
Io rimango lì, ferma a guardarlo con una mano sulla guancia colpita e le lacrime che iniziano a scendere... vorrei solo che Davide fosse qui.
M: questo è solo un avviso Nicole. Mettitelo in testa: tu non devi avere niente a che fare con lui.
Disse per poi lanciarmi a terra e uscire sbattendo la porta della stanza.
Appena uscì io scoppiai a piangere ancora di più, portando le ginocchia al petto e appoggiandoci sopra la faccia ormai rossa.
Nel frattempo il mio unico pensiero è Davide... ricordo i momenti passati insieme, a combinare guai ma anche ad amarci sempre...
Flashback 1:
Ero molto triste quel giorno, non riuscivo più a vedermi bella... non che mi sia mai vista così però ogni tanto mi guardavo e dicevo "dai oggi forse sono carina..".
D: ehi nanetta che hai?
Dice sedendosi accanto a me e abbracciandomi.
N: faccio schifo, sono orrenda..
D: e io invece ho un cuore sano
Io alzo lo sguardo e lo osservo perplessa.
D: ah scusa, non stavamo giocando a chi spara la cazzata più grossa??
Io sorrisi e lui mi prese il viso dolcemente e mi baciò.
Flashback 2:
Ero sul tetto con Davide, era sera e non riuscivamo a dormire.
D: me lo dai un bacio?
N: fammici pensare... no
D: bene, vuol dire che dovrò prendermelo da solo
Disse alzandosi e rincorrendomi per tutto il capo di basket del tetto!
N: nono Davide!
Non feci in tempo a rispondere che lui mi prese per i fianchi e mi baciò.
D: ti amo lo sai?
N: io di più
Dissi dandogli un'altro bacio che lui allungò, per poi tornare in camera.
Fine flashback
Dopo poco Matteo ritorna e viene verso di me, tremavo già dalla paura..
M: ti è uscito il livido vattelo a coprire
N: si scusa vado subito
Corro in bagno e uso il fondotinta per coprirlo. Ne usai tantissimo... si vedeva troppo..
Ritornai di là e mi sedetti sul mio letto.
N: M-Matteo posso farti una domanda?
Chiedi tremando dalla paura.
M: che vuoi
Mi disse lui in risposta con tono freddo.
N: tu non mi ami davvero e mai l'hai fatto, quindi perché mi obblighi a stare con te?
M: perché sei mia.
N: si ma tu non mi ami, perché vuoi-
M: vedo che non ti sono bastati gli schiaffi di prima eh! Tu devi obbedire e basta, non fare domande
N: scusa...
Dopo ciò mi misi nel letto e cercai di non pensare, di liberale la mente... ma fallì di nuovo..

Pov Davide:
Eravamo in camera di Cris tutto insieme, tranne Nicole. Probabilmente era in camera. Stavamo parlando del più e del meno, quando Cris tiro fuori l'argomento "Nicole".
C: ragazzi solo secondo me oggi Nicki era un po' strana? Era giù di corda...
L: secondo me era solo triste perché qualcuno non è venuto..
V: vero Dà potevi venire, ci è rimasta malissimo
D: sentite ragazzi non cominciate non me la sentivo ok?
R: si ma fatto sta che ci è rimasta male..
Dopo circa mezz'ora tornai in camera, mi sistemai e mentre andavo verso il mio letto sentì un dolore al petto. Mi sedetti e cercai di respirare profondamente fino a quando il dolore non diminuì.
D: cazzo...
Fine pov Davide

NICOLE

Matteo mi aveva detto che se entro due giorni non avrei detto hai braccialetti che eravamo fidanzati, mi avrebbe fatto del male...
Cercai di non pensarci e andai a letto.
Ovviamente non mangiai e Matteo non mi disse nulla, anzi, il contrario.
Se non mangi sei una strana però se non ami, se non dormi, se sei triste non gliene frega niente a nessuno... nessuno si preoccupa per te. O mi sbaglio?

Due giorni dopo...

Stamattina mi svegliai e Matteo non era in camera, quindi ebbi un attimo di tranquillità. Andai in bagno mi sistemai e poi uscì. Feci per mettermi sul letto quando Matteo rientrò in camera e venne verso di me.
M: sono passati due giorni
N: si hai ragione vado a dire agli altri di venire qui più tardi..
Esco dalla stanza ma noto che mi segue.
N: perché mi segui?
M: perché senza di me non vai da nessuna parte, lo sai
Arriviamo in camera di Rocco, c'erano tutti.
N: ragazzi tra mezz'ora venite tutti in camera mia e di Matteo, dobbiamo dirvi una cosa..
T: che state insieme??
Io rimasi pietrificata ma poi parlai altrimenti Matteo si insospettiva.
N: lo scoprirete dopo
Così uscimmo dalla stanza e tornammo in camera.
M: devi essere più convincente, altrimenti va a finire male
N: si scusa..
Dico abbassando la testa.
Dopo poco arrivano i braccialetti, che si mettono tutti attorno al mio letto e mi fanno cenno di parlare, ma io non riuscivo così intervenne Matteo.
M: ragazzi penso lo avete capito tutti, io e Nicole stiamo insieme
Dice mentre mi prese il viso e mi bacia.
Io poggio la testa sulla sua spalla, ma nel frattempo non mi accorgo che mi trema la mano.
V: sono felice che tu ti sia innamorata di nuovo Nicki
C: sei davvero forte tata
Volevo abbracciarli ma Matteo mi ferma senza farsi notare.
Restano lì un po' e subito dopo se ne vanno poiché ora di pranzo.
Io non mangia nulla, come al solito, solo poca pasta mentre Matteo non mi guardava.

Pov Cris:
Appena uscimmo dalla stanza notai che Davide aveva gli occhi lucidi.
C: Davide ti ricordo che sei stata tu a lasciarlo ed è normale che lei si rifaccia una vita
D: lo so Cris ma fa comunque male..
Dopo ciò tornammo ognuno nelle proprie camere, essendo ora di pranzo.
Fine pov Cris

NICOLE

Dopo mangiato chiedi subito delle cose a Matteo riguardo a prima.
N: è andata bene no?
M: si ma deve esserci più contatto
N: va bene, la prossima volta farò meglio
M: sarà meglio per te

La sera arrivo facilmente e io mi addormentai presto, verso le 22:00.

6 giorni dopo...

Un amore che credevo impossibile - Davide di Salvo - braccialetti rossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora