"INIZIAMO!" urla Hoseok con un entusiasmo tale da farmi quasi saltare in aria e distruggere un timpano. Impreco sottovoce, massaggiandomi l'orecchio. Hobi sa sempre come farsi sentire, letteralmente.
"Voi... voi siete sicuri che il massimo sia un bacio, vero?" chiede Erica, con voce timida. Si stringe a me, quasi cercando protezione. La vedo mordersi il labbro inferiore con gli occhi che scorrono da una faccia all'altra come a cercare conferma.
"Ma certo" la rassicura Jin, alzando un sopracciglio e sorridendole con quella sua calma rassicurante. È il più affidabile tra tutti noi, sempre pronto a far sentire gli altri al sicuro. "Non facciamo nulla di troppo spinto. Qui gli unici single e gay sono Yoongi, Jimin e Taehyung" aggiunge, alzando le spalle con un accenno di risata.
"E Hoseok?" domanda Erica, voltandosi verso di lui. Hoseok le lancia uno dei suoi soliti sorrisi smaglianti, quello che sembra sempre illuminare la stanza.
"Avevo una ragazza, ma è finita maluccio" risponde con un tono che cerca di essere leggero ma tradisce un'ombra di malinconia. "Ora mi sto sentendo con un ragazzo, quindi diciamo che mi considero occupato" conclude con un'alzata di spalle, come se stesse parlando del tempo.
"Ma bando alle ciance e ciancio alle bande... Haru" esclama improvvisamente, puntandomi il dito contro. "Tira fuori i bigliettini dell'altra volta!"
Sospiro, alzandomi dal divano e dirigendomi verso il cassetto dove avevamo lasciato il sacchettino con i biglietti ripiegati. Li trovo e torno in sala, rovesciandoli sul piccolo tavolino al centro del tappeto, attorno al quale siamo tutti seduti. I biglietti cadono in un disordine colorato, pronti a dettare le nostre azioni per la serata.
"Chi inizia?" chiede Jungkook, finendo la sua lattina di birra con un ultimo sorso rumoroso. Si pulisce la bocca con il dorso della mano, guardando tutti con un sorriso malizioso.
"Parto io, dai..." mormoro, prendendo l'iniziativa e pescando il primo biglietto. Lo apro con una certa esitazione e, appena leggo il contenuto, sento il colore svanire dal mio viso. Strabuzzo gli occhi.
Partiamo male...ma molto male...
////
So che è corto ma meglio 😏😏 HaruKun_04
STAI LEGGENDO
Vicini di casa
FanfictionErica è fidanzata e convive con un ragazzo odioso e Haru, suo vicino di casa e amico, è perdutamente innamorato di lei