Jace... perchè mi fai questo?

289 11 12
                                    

(Per capire meglio la scena Jelanie vedete il video su youtube di Glitter e Candy chiamato "Balli, nobiltà e segreti d'amore" pubblicato 06/09/2024)

+14🔞

POV MELANIE
Stasera a casa mia ci statà il ballo delle debuttanti.
Sono quasi le 21 e tra poco dovrebbero arrivare gli invitati.
Mi sono appositamente ammalata in modo da non poter vedere nessuno, non ne ho proprio voglia.
Ultimamente ho solo casini nella mia testa, penso che la cosa migliore sia stare da sola... perciò me ne starò qui, all'ultimo piano, in camera mia, così nessuno mi disturberà.

Qual è il casino che ho nella testa vi chiederete. Beeehh... ovviamente sto parlando di Claudio e Jace.

Claudio è stato l'amore della mia vita. Ci siamo conosciuti alle medie perché era stato bocciato e si è ritrovato casualmente nella mia classe. Inizialmente l'ho aiutato con le ripetizioni, e Claudio stesso notò di essere bravo nello studio ma era semplicemente lui che non si applicava. Il tempo passava, e ci siamo conosciuti meglio, fino ad innamorarci.
Quando ci siamo fidanzati ogni anno mi ha sempre regalato un girasole🌻 al mio compleanno, fino a quello di quest'anno, in cui ci siamo definitivamente lasciati.

Penso che lui rimarrà sempre impresso nella mia mente e nei miei ricordi ma, per quanto sia stata bella la relazione con lui, ultimamente c'erano troppi problemi: tra il sentirmi poco considerata e altre cose alla fine la nostra relazione è finita.

Finché, sono stata rapita da questo ragazzo che si chiama Jace. All'inizio lo odiavo, ovviamente, però durante il rapimento mi sono resa conto che è sempre stato costretto a farlo e che in tutte le occasioni possibili cercava di proteggermi o salvarmi.
Non dico che sia un bravo ragazzo, anche perché penso abbia sui 19/20 anni ed è andato a letto già con tantissime ragazze, mentre io... forse ancora innamorata dell'amore, volevo che la mia prima volta fosse Claudio, ma mi sbagliavo.

Anzi probabilmente lui e Camille (la sua compagna di stanza) l'avranno già fatto a mia insaputa... d'altronde Claudio ha 19 anni, e mi ha già aspettato fin troppo forse.

Fatto sta che per quanto riguarda Jace, da quando situazione rapimento è finita, mi sento molto confusa nei suoi riguardi, e vedo che anche lui lo è.
Dice di chiamarmi "principessa", quindi non col mio nome, per non affezionarsi, ma un paio di volte il mio nome gliel'ho sentito comunque pronunciare.
Ogni volta che mi allontano lui si avvicina, ma ogni volta che io mi avvicino lui si allontana.

Non so cosa provo per lui, e non so se questi sentimenti per Jace siano una specie di "chiodo schiaccia chiodo" per dimenticare Claudio... fatto sta che questi atteggiamenti che ha Jace nei miei confronti mi confondono.
A volte sembra che ci tiene a me veramente tanto, altre volte sembra che non gli importi nulla.

Forse tutte le volte mi avvicino si allontana per non affezionarsi a me... magari a paura di soffrire.
Non lo so... forse dovrei solo dormire...

[Il ballo delle debuttanti inizia. Mi chiudo in camera mia]

Che bello, per una volta posso non partecipare al ballo e posso tranquillamente rilassarmi qui in camera a leggere manga :)

[Sento la porta di camera mia aprirsi]

Jace: "Ciao principessa✨"

"JACE😨? Che ci fai qui in camera mia!?"

J: "Volevo vedere come stavi.... mhhh allora è vero che non stai bene!"

"Certo che non sto bene, perché dovrei dire bugie? E poi non azzardarti a prendermi in giro sulla mia cera di stasera! So di essere brutta stasera"

J: "Io non ho detto niente in realtà..."

Decisioni complicateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora