2 - La festa

12 1 15
                                    


Martedì 17 gennaio 2017

"Volevo dirti, Yoohyeon..." disse Jinsol dalla sedia della camera di Yoohyeon.

Come la maggior parte delle notti di scolastiche, Jinsol era a casa della ragazza a dormire. Il pomeriggio erano solite fare i compiti insieme, in modo che se Yoohyeon avesse dubbi Jinsol avrebbe potuto aiutarla, e la sera invece la passavano a degustare la cucina della madre della ragazza ospitante, e poi insieme a chiacchierare o fare giochi da tavola nella sua stanza; così che Jinsol, che viveva sola in un appartamento quasi penoso, potesse usufruire della compagnia dell'amica.

"Sì?" Rispose Yoohyeon, dando tutta la propria attenzione a Jinsol.

"Riguarda Yubin, mi sembri un po'..." Jinsol fece del suo meglio per formulare la frase in modo da non farla sembrare offensiva, "Troppo appiccicosa?"

Yoohyeon aggrottò le sopracciglia. "In che senso?"

"Beh alla fine non la conosci... non pensi di starle dando troppa confidenza e attenzioni?"

Yoohyeon appoggiò la guancia sulla mano e guardò in alto, riflettendo. Ci pensò un po' e poi rispose: "Beh no."

Jinsol sospirò. "Lascia stare-"

"Beh in realtà capisco cosa dici... Ma è solo il modo con cui mi approccio alle persone normalmente."

Sapevano entrambe che quella fosse una bugia bella e grossa, e che Yoohyeon era solo follemente innamorata di Yubin, ma Jinsol aveva paura che continuando la conversazione avrebbe potuto ferire i suoi sentimenti, quindi lasciò stare.

"E poi tu sembri fare molta simpatia alla sua amica!" Affermò Yoohyeon con nonchalance, facendo imbarazzare Jinsol.

"Ma che dici, no..." Rispose la ragazza cercando di non dare a vedere quanto l'affermazione dell'amica l'avesse colpita.

"Come dici tu." Disse Yoohyeon, in tono stuzzicante. Poi si guardò intorno, sentendo di starsi annoiando un po'. "Vuoi fare un gioco da tavola?"

"Ti va Scarabeo?" Propose Jinsol

"Ma lo sai che con te perdo sempre!" Si lamentò Yoohyeon.

"Perché non sfrutti la mia proposta per migliorare ancora invece?"

"E va bene... ma non farla troppo complicata per me." Rispose la ragazza cedendo all'amica.

--

Mercoledì 18 gennaio 2017

"Buongiorno, ragazzi," La professoressa di letteratura salutò la classe, "Iniziamo subito, che oggi sono molto stanca."

Tutti gli alunni annuirono, prendendo il libro di testo. Yubin si guardò intorno, e ancora con l'amaro in bocca del giorno prima, notò come non c'era nemmeno un banco dove entrambi i compagni avessero un libro l'uno.

"Prendete gli esercizi a pagina 634 e correggiamoli, dai." L'insegnante disse, e si sentì subito un rumore di pagine che scorrevano che riecheggiava in tutta l'aula.

Tutto apposto per Yoohyeon, fino a quando non si rese conto di non aver svolto gli esercizi di quella pagina. Jinsol, che neanche lei aveva il proprio libro quel giorno, la guardò con uno sguardo che recitava chiaramente 'Siamo fottute'.

"Inizia tu, Lee." La professoressa indicò uno dei loro compagni di classe a correggere il primo esercizio, il quale lo svolse rapidamente lasciando spazio per qualcun altro, che per fortuna non fu Yoohyeon o Jinsol.

Per loro fortuna, Sooyoung era da un po' che teneva gli occhi su Yoohyeon e si era accorta del loro problema, anche grazie al fatto che quel giorno i loro banchi fossero l'uno davanti all'altro. La ragazza aveva iniziato a scrivere su un foglietto di carta tutte le risposte ai quesiti, avendo gli occhi di Yubin puntati addosso.

Switching sides ☂ 2yooDove le storie prendono vita. Scoprilo ora