• ° • 7 • ° •

26 10 4
                                    

Y/N's POV:

Oggi abbiamo ginnastica e il professore ci ha detto che balleremo.
Da una parte sono felice perché il ballo è una delle mie passioni. Dall'altra sono un po' arrabbiata perché non ho veramente voglia di muovermi. In questi giorni avverto un po' di stanchezza.
È passata esattamente una settimana dall'inizio della scuola. Hyunjin non mi ha più parlata, e sta solo con Yeji.
Sono gelosa. È vero che l'ho respinto... ma lui non è male. Sì! Sono brava a giudicare le persone fisicamente.
Con Seungmin? Diventati ancora più amici di prima. Ogni volta mi chiede come sta Jeongin, cosa che mi rende un po' confusa. Quando torno a casa dopo un'uscita con quest'ultimo, Jeongin mi chiede come stia il mio amico...
Non capisco che succeda con quei due.
"Ragazzi andate a cambiarvi in palestra!" ci annuncia il professore.
Entro nello spogliatoio delle ragazze con la mia nuova amica, Minjin.
"Y/N! Ti rendi conto?!!" la ragazza continua a saltarmi intorno. "Cosa?".
"Vedrai per la prima volta Hwang Hyunjin ballare!!! Te lo dico! È bravissimo!".
Spalanco gli occhi.
"Shin Minjin. Chi ti ha dato il permesso di parlare con quella stupida di Kang Y/N del mio Hyunjin?" Yeji parla, dall'altra parte dello spogliatoio, mentre mette un top abbastanza scollato. Accentua la parola 'mio'.
"E chi ti ha dato il permesso di parlarmi, Hwang Yeji?" ribatte Minjin, imitando la voce di Yeji.
Quest'ultima sbuffa e ride. Mi avvicino ad una panca, portandomi dietro la mia amica.
Mi metto la mia maglietta oversize bianca e i miei leggins corti neri.
Mi lego i capelli ed esco dallo spogliatoio.
La porta a fianco è quella dello spogliatoio dei maschi e vedo Hyunjin parlare con un altro ragazzo.
Il corvino mi sorride, ma io distolgo lo sguardo.
Seungmin esce dallo spogliatoio e appena mi vede, si precipita verso di me.
"Y/N..." mi chiama, con una voce un po' malinconica.
"Che succede?" dico, guardandolo con i miei occhioni da volpe come quelli di mio fratello.
"Hyunjin... sentivo che parlava di argomenti poco belli su di te con un altro ragazzo."
Spalanco gli occhi. "Che intendi con 'argomenti poco belli'?".
Si tocca la nuca con una mano, guardando il pavimento.
Si avvicina al mio orecchio, cosa che mi fa rabbrividire.
"Parlava delle tue forme... sai che intendo vero?"
Spalanco ancora di più gli occhi.
Seungmin si allontana dal mio orecchio.
"SEI SERIO?!" urlo.
Tutti gli studenti che nel frattempo erano usciti dagli spogliatoi, si girano verso me e Seungmin, compreso Hyunjin, che ci guarda con uno sguardo schifato.
Come si permette?!
Ora che ho l'attenzione di tutti su di me, non posso andargli a parlare, altrimenti comincerebbero a sparlare... lo farò dopo la scuola.
"Signorina Kang? Le pare normale urlare così?" il professore si rivolge verso di me.
Mi inchino. "Mi scusi tanto professore."
Entriamo in palestra e l'insegnante monta la cassa per la musica.
Nel mentre, noi studenti facciamo stretching.
Alzo le braccia e mi sbilancio su un lato, pochissimo.
"Se vuoi farlo bene, devi scendere di più." Qualcuno mi appoggia le mani sulla mia vita e mi sbilancia ancora di più.
Mi giro di colpo e mi ritrovo a pochi centimetri dalle labbra di Hyunjin, che mi sorride come un pervertito.
Mi stacco immediatamente da lui.
"Ti pare normale comportarti così con me e poi alle mie spalle parli di argomenti sconci?".
Lui alza un sopracciglio. "Che intendi?".
"Lo so benissimo che con Kirim parli del mio sedere..." faccio il broncio.
Lui si mette a ridere. Si piega dalle risate.
Lo guardo confusa.
"Chi te l'ha detto?" mi chiede, riprendendosi dalle risate.
"Non sono affari tuoi." dico, arrabbiata.
"Facciamo come la settimana scorsa? È stato Kim, vero?" mi chiede.
Distolgo lo sguardo.
Lui sorride.
"Ragazzi! Possiamo cominciare. Qualcuno di voi conosce qualche coreografia?".
Io ne conosco molte... ma non voglio mettermi a ballare davanti a tutti.
"Y/N, mi dai l'idea di una che sa ballare bene. Vieni qua e dimmi che canzone vuoi."
No no no! Perché io??
Mi avvicino al professore, i miei compagni si siedono vicino a me.
"Ehm... v-vorrei..."
"AHAHAHA STA BALBETTANDO!!"
Yeji sghignazza. Hyunjin le tappa la bocca, fulminandola con lo sguardo.
Mi faccio coraggio e decido di ballare Fire dei BTS, una coreografia a cui mi alleno ogni settimana.
Comincio a ballare, ricordandomi i passi.
Sento gli sguardi di tutti su di me, cosa che mi agita tantissimo. Non sono abituata a ballare davanti ad altre persone.
Quando la canzone finisce, gli unici ad applaudire sono Hyunjin e Seungmin, che dopo essersi accorti dei movimenti coordinati, si fermono, guardandosi arrabbiati.
Mi avvicino a Seungmin, ma Hyunjin mi afferra per una caviglia e mi trascina vicino a se. Mi fa sedere vicinissima e mi cinge le spalle con il suo braccio lunghissimo.
"Wow signorino Hwang! Nemmeno una settimana e vedo che ha già scelto la sua prossima amante."
Lui ride. "Oh professore! Come fa ad intuire tutto così facilmente?"
Spalanco gli occhi e mi giro verso Hyunjin.
Yeji mi fulmina con lo sguardo e Seungmin sembra confuso.

• • •

~ I have no more chances
So I feel sad right now

- Han Jisung, HaPpY

🅂🄲🄷🄾🄾🄻 🄻🄸🄵🄴Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora