Due giorni dopo...
Sono passati due giorni da quando Leo ha comunicato a tutti noi, tranne Cris, che il cancro stava aumentando drasticamente. Io avevo ripreso a mangiare, ho avuto solo un brutto momento. Avevo finito l'università quindi ormai ero sempre a casa con Davide.
Ieri io e Vale siamo andati da Leo, ci ha detto di provare a distrarre un po' Cris. Abbiamo provato a chiedergli come stava, ma lui cambiava sempre discorso. Ci ha anche spiegato che non voleva lasciare Cris, ma non voleva farla soffrire; un po' come la scorsa volta...
Mentre mi riaccompagnava a casa, io e Vale abbiamo parlato e deciso che lui,Cris e Nina andranno sull'isola per due giorni. Così Cris si lascerà un po' andare e invece Nina, che la Lisandri autorizzerà ad uscire, potrà realizzare il suo sogno: volare.Stamattina io mi sono svegliata presto, verso le 8:30; volevo andare al cimitero a trovare papà, non andavo da un po'. Volevo andare da sola, non mi andava di svegliare Davide e Cris; e poi avevo bisogno di passare un po' di tempo da sola con mio padre.
Detto ciò mi alzai e andai a cambiarmi, iniziava a fare più caldo quindi misi una gonna bianca e una camicetta:
Feci velocemente colazione e poi andai subito al cimitero. Rimasi a parlare con mio padre per mezz'ora circa, poi decisi di andare a trovare anche la madre di Davide.
Non appena arrivai davanti alla lapide notai una figura, un uomo. Era Ignazio.
N: ciao Ignazio
I: ehi Nicki, come mai qui?
N: sono venuta a trovare mio padre e ho pensato di fare un salto qui
I: non sei con Davide?
N: no ho preferito lasciarlo dormire. E poi avevo bisogno di un po' di tempo da sola con mio padre...
I: tutto ok?
N: sì sì certoRestai ancora un po' a parlare con Ignazio, poi tornai a casa da Cris e Davide.
Non appena entrai li vidi seduti sul divano a parlare; loro subito dopo aver sentito la porta si girarono.
D: ehi amore dove sei stata?
N: da papà.. al cimitero
C: stai bene?
N: si tranquilli, sto beneDopo ciò, la giornata passò tranquillamente e arrivò sera. Durante la cena io e Davide abbiamo parlato a Cris del viaggio e lei ha accettato, sarebbero partiti tra tre giorni.
Tre giorni dopo...
Oggi Vale, Cris e Nina avevano il traghetto e io e Davide li accompagnammo.
N: ci vediamo tra due giorni
D: mi raccomando eh
V: tranquilli le controllo io a queste due pazze
Nn/C: MA OH
Tutti ci mettemmo a ridere e poi ci abbracciammo e ci salutammo.
Dopo ciò io e Davide andammo a fare un salto dai suoi genitori e a trovare allegra.
Non appena suonammo venne ad aprirci Lilia.
D: ciao mam- cioè Lilia..
Lei gli sorrise semplicemente e poi ci fece accomodare.
N: ehi dov'è Allegra? Voglio salutarla non la vedo un po'
L: ma certo, sta in camera a riposare ma entra pure
Io annuì e poi andai in cameretta da Allegra, ma ma vidi sveglia. La sentì fare dei versi strani che non capivo, dato che aveva solo sei mesi e non parlava ancora.
N: ehi piccolina
Dissi mentre la presi in braccio e iniziai a camminare per la stanza tenendola stretta a me.
Restai ancora un po' così, con Allegra in braccio, e solo dopo notai Davide sulla soglia della porta.
D: ehi
N: shh, si è addormentata
Dissi mentre mi sedetti sul divano che c'era in stanza, tenendo in braccio la bambina.
Davide mi seguì a ruota e si sedette di fianco a me. Io mi appoggiai con la testa sulla sua spalla e chiusi per un attimo gli occhi, poi buio. Credo di essermi addormentata, e anche Davide.Pov Lilia:
Dopo circa venti minuti, andai a vedere se Nicole e Davide stessero bene. Erano in stanza da tanto.
Non appena entrai lì vidi seduti sul divano con in braccio Allegra; dormivano tutti e tre. Gli scattai una foto velocemente e poi chiamai Ignazio.
I: sembra la loro figlia, guardali
L: c'è li vedi da genitori?
I: beh un po' si, se devo essere sinceroRestammo un po' a guardarli abbracciati e poi andammo a fare da mangiare, aspettando il loro risveglio.
Fine pov Lilia
NICOLE
Dopo esserci svegliati, mangiamo insieme ai genitori di Davide e poi tornammo a casa.
Il pomeriggio lo passammo un a guardare un film e a fare il cambio vestiti nella cabina armadio.
Arrivò sera che eravamo sfiniti, così mangiammo qualcosa di veloce e poi andammo a letto quasi subito.
D: notte nanetta
N: notte ricciolino
Ci baciammo e poi io mi addormentai abbracciata a Davide, come sempre.Due giorni dopo...
Spazio autore:
Cari lettori, scusate se non ho scritto molto in questo capitolo, ma sono già le 23:00 e io devo ancora finire di ripassare diritto! Domani ho scuola fino a tardi e non so quanto riuscirò a pubblicare, probabilmente uscirà venerdì la prossima parte. Grazie a tutti del supporto🫶🏻
STAI LEGGENDO
Un amore che credevo impossibile - Davide di Salvo - braccialetti rossi
FanfictionNicole Rossi è una ragazza di 18 anni, ricoverata in ospedale da ormai sei mesi per anoressia, una brutta bestia, mangia e vomita... Li dentro però troverà molti amici che la supporteranno e la aiuteranno sempre nel momento del bisogno. Nel momento...