Capitolo 12: I Gemelli

9 1 19
                                    

Elizabeth entrò negli spogliatoi accompagnata da Isabelle. Si cambiò e poi si diresse verso il capitano.

"Hey Lupin! Come va?"

"Bene grazie. Ho un messaggio per te"

"Ah sì? E da parte di chi?"

"Da parte di Angela. Ha detto di dirti di farti trovare alla torre di astronomia stasera alle 8:00. E di non preoccuparti che tuo fratello non c'entra"

"Ah ok grazie." E se ne andrò sorridendo.

§ § §

"Mamma mia che confusione stasera!!!!"

Esclamò Katie appena entrarono in Sala grande per la cena. Effettivamente c'era la stessa confusione del primo giorno durante la cerimonia dello smistamento. Si sedettero ai loro soliti posti ma del cibo non c'era traccia.

Stavano iniziando a chiedersi cosa fosse successo quando la preside si alzò in piedi zittendo tutti gli studenti.

"Buonasera cari ragazzi!!! Ho un annuncio importante per voi. Due nuovi studenti si uniranno a noi! Si sono appena trasferiti qui dall'America e si uniranno agli studenti del secondo anno per le lezioni. Vi prego di essere molto accoglienti con loro. Bene, ora iniziamo con il loro smistamento. Prego venite avanti ragazzi."

Dal portone in fondo alla sala entrarono due ragazzi con gli occhi nocciola e i capelli castani. Erano talmente simili che senza dubbio erano gemelli. Percorsero la sala tra gli sguardi curiosi degli studenti.

Il ragazzo si sedette per primo sullo sgabello e la professoressa gli mise il cappello parlante in testa. Non ci volle molto, dopo poco il cappello esclamò "GRIFONDORO!!!" mentre lui si dirigeva verso il tavolo dei grifoni anche la sorella venne smistata.

Questa volta però il cappello ci mise diversi minuti prima di esclamare "CORVONERO". Lei, quasi delusa, si avvicinò al proprio tavolo.

Elizabeth e Isabelle le fecero segno di avvicinarsi e la fecero sedere vicino a loro. "Ciao, io sono Elizabeth Lupin e loro sono Katie, Emily e Isabelle, tu come ti chiami?"

"Mi chiamo Nymeria Parker"

"Bel nome, l'altro ragazzo è tuo fratello gemello?"

"Si, Eddard è mio fratello"

Solo in quel momento Elizabeth realizzò. "Aspetta, Nymeria e Eddard, come..."

"Eddard Stark e Nymeria il lupo di Arya. Sì, i miei sono fan del trono di spade, infatti mia sorella si chiama Daenerys."

Elizabeth si illuminò "Adoro!!! Io lo sto leggendo ed è bellissimo!!! E poi Nymeria è fantastica!!!"

"Insomma, non è proprio fantastico avere il nome di un lupo"

"Beh, intanto è un Meta-lupo che ha salvato Arya e poi Nymeria è anche il nome di una principessa guerriera!"

"Sei la prima che non mi prende in giro perché ho il nome di un lupo"

"Fidati, meglio avere il nome di un lupo, piuttosto che il sangue"

"In che senso?"

"Ma la finite voi due con lupi e principesse guerriere?" Esclamò Katie ad un tratto. Le ragazze scoppiarono a ridere poi iniziarono a mangiare. Decisero di rimandare le questioni più private a dopo cena.

Finito di mangiare il professor Paciock si avvicinò al gruppetto di ragazze "Elizabeth, quando tutti sono usciti, tu e la signorina Parker venite da me e la preside, vi vogliamo parlare"

"Ok, professore"

"Ah, a proposito, per caso tu hai visto mia cugina combinare qualcosa?"

"No, ci siamo spostate nell'aula a fianco e abbiamo parlato, poi sono uscita"

Viola & AzzurroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora