Oggi il mio gattino Tom é scappato, non lo troviamo da nessuna parte.
Abbiamo controllato in giardino e lo abbiamo trovato in un vaso di quei fiori bellissimi... Ro...si? Non ricordo come Si chiamano...
Aveva molte ferite e graffi, mia mamma mi ha detto che é perché anche i gatti litigano certe volte. Questo vuol dire che Tom ha amici, sono così contenta!
Oggi il mio gattino Tom é scappato per la seconda volta, questa volta non c'era neanche in giardino. Mi stavo preoccupando...
Oggi abbiamo trovato il mio gattino Tom.
Era su quella cosa grigia dove passano molte macchine, mamma dice che é pericolosa quindi ho cercato di salvarlo, ma mamma mi ha presa in braccio per non farmi scappare.
Oggi il mio gattino Tom é scomparso sotto una di quelle macchine, ma quando é riapparso ha cominciato a strisciare trascinando le sue gambine dietro di se invece di muoverle, gli sarà successo qualcosa?
Oggi il mio gattino Tom si é sdraiato accanto a noi. Mia mamma mi ha appoggiata a terra e si é abbassata per guardare meglio Tom. Questa cosa non mi stava piacendo per niente. Tom di solito non gioca a nascondino in questo modo...
Oggi al mio gattino Tom stava uscendo qualcosa di rosso dal naso. Caccole rosse? Hmmm... Mia mamma mi ha abbracciata forte... Cosa sta succedendo?!?
Oggi il mio gattino Tom ha appoggiato la sua piccola testolina per terra, il suo panciotto nero si stava muovendo sempre di meno, dai occhi di mia mamma stava uscendo acqua... C'era qualcosa che non andava, lo sentivo... Anche i miei occhi hanno cominciato a gocciolare, quindi mia mamma mi aveva stretta ancora più forte.
Oggi il mio gattino Tom ha chiuso gli occhi, ma non credo stia dormendo...
Oggi il mio gattino Tom non si stava più muovendo, neanche se lo chiamavo per nome. Mi ero staccata da mia mamma ed ero corsa sa Tom per abbracciarlo. Perché non Si muoveva?? PERCHÉ?!?! I miei occhi avevano così tanta acqua Che non vedevo quasi niente, chiamavo Tom sperando che mi sentisse e venisse a giocare con me ma... Non stava succedendo niente!
Oggi mia mamma ha preso il mio gattino Tom in braccio, ma lui non sembrava sentire niente... Quando mamma lo stava accarezzando e sistemando il suo corpo faceva uno strano rumore... Crock...crick...crock...
Volevo solo che facesse quel suo dolce "Miao", che mi svegliasse la mattina, Che Si faccia tenere in braccio come un bambino, ma continua a non svegliarsi...
Mia mamma mi aveva detto che Tom sta solo dormendo, e che dormirà così ancora per lungo, ma non devo preoccuparmi perché sta sognando arcobaleni e altri amici con cui potrà giocare, quindi deve prepararli un lettino sotto terra dove sarà al sicuro.
Oggi il mio gattino Tom sta dormendo. Mia mamma ha detto che se penserò a lui, Tom lo capirà e saprà che gli voglio ancora bene. Ha Anche detto che quando sarà il momento, lo raggiungerò e saremo per sempre amici. Mi ha detto che se mi ricorderò di lui sarà sempre con me e devi solo aspettare che si svegli. Io le ho chiesto se dormirà tanto, ma mia mamma mi ha dato solo un bacino e mi ha augurato buonanotte. Io ho fatto lo stesso.
Oggi ho capito qualcosa. Ho capito che Tom si era divertito così tanto con me che aveva bisogno di un po' più di riposo. Ho capito che non Devo dimenticarmi di lui, così quando Si sveglierà potremo giocare di nuovo insieme. Ho capito che mi ha sempre voluto bene se ora sta riposando solo per poter giocare con me di più. Spero solo che Tom e mio papà si stiano divertendo insieme tra gli arcobaleni.
STAI LEGGENDO
Oggi ho capito qualcosa
Short StoryLa storia vista dagli occhi di una bambina di 5 anni della morte del suo caro gattino, Che l'ha accompagnata dalla sua nascita fino a quel giorno. Dato Che é ancora giovane non capisce tutto e sarà molto spaventata.