Capitolo 15

13 2 1
                                    

Hester (gli altri capitoli parla la protagonista, Aleys)

Non poteva essere finita così.

Non riuscii a trattenere i singhiozzi, Aleys aveva perso i sensi da un po' e nessun movimento proveniva da quella figura bellissima.

Lei non se ne rendeva conto eppure Kevin la guardava come se fosse la cosa più importante al mondo, ma io lo vedevo eccome... Dopo quel brutto incidente, non lo avevo più visto guardare una persona in quel modo. Che lei sia riuscita a scalfire lo scudo che circonda il suo cuore? Improbabile. Ma non impossibile.

Serrai i pugni. Non avrei perso qualcun altro a cui tenevo. Avevo già perso abbastanza.

Calmai il respiro, riuscendo a vedere chiaramente la scena. Logan piangeva silenzioso con il capo chino, mentre Nika osservava la scena con respiro affannoso, Kevin era l'unico che non lasciava trapelare alcuna emozione in quel momento, i suoi occhi verdi fissi su quella ragazza che aveva accolto in casa, la mandibola tesa al massimo mentre nessuno proferiva parola.

Come si riporta in vita una persona? Bella domanda.

Ovviamente i nostri problemi non bastavano, così arrivò anche Cayden per... per pura voglia di darci fastidio.

Arrivi sempre nei momenti migliori

«Sapete cosa ha fatto, quel... quel» la indicò disgustato «demonio. Ai mie i tre nuovi componenti?! Lo sapete? No a quanto pare! Perché state qui a...» la sua voce si spense affievolendosi man mano mentre un'aura di un potere spaventoso zittiva tutti i presenti.

Poteva essere solo lui.

Nika emanava una potenza tale da poter competere quasi con un dio. I capelli ricci e neri volteggiavano in aria sospesi dalla sua potenza aurica, mentre guardava infuriato... ma che infuriato incazzato a morte con lui. Deglutii, nessuno osava sfidarlo perché era ovvio che sarebbe andato in contro a morte certa. Il suo potere così temibile qual era? La manipolazione della materia fisica e non. In poche parole? Può disintegrare una montagna con uno schiocco di dita, far diventare un essere umano in un mucchietto di carne privo di alcuna vitalità, ecc...

Se lui fosse mio nemico credo che scapperei ancor prima di aver messo solo piede sul campo di battaglia.

Nika stava per scattare pronto a mettere fine alla vita di Cayden in un millesimo di secondo, ma la mano di Kevin lo fermò prima che potesse fare qualsiasi cosa. I due ragazzi si guardarono e Nika sbiancò sentendo l'aura del ragazzo bello e dannato che le stava a fianco.

Infatti... Adesso che Nika si è calmato la sua potenza è diminuita, eppure quella potenza persiste ancora nell'aria... Quindi in realtà... Era Kevin! Quanto cazzo è migliorato per diventare così forte?!

«Lascia che ci pensi io a lui, Nika, tu e gli altri trovate un modo per far risvegliare Aleys. Lei non deve morire. Punto non si discute» la sua voce bassa era quasi un ringhio.

Cayden divenne color lenzuolo, mentre Kevin si avvicinava furibondo, si posizionò davanti alla figura altissima dell'elfo mentre sorrideva malevolo, celando sotto una maschera di serenità la sua furia distruttiva.

«Hai mai fatto il giro del mondo?» sussurrò.

L'altro deglutì iniziando a sudare e io fui terrorizzata per Cayden, perché Kevin quando non si conteneva poteva diventare molto. Ma molto pericoloso.

Con l'indice diede una spintarella contro l'addome marmoreo dell'altro che lo superava di 30 cm, all'inizio non accadde nulla, ma poco dopo ci fu come un'esplosione nucleare.

Phoenix. La luce nelle tenebreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora