"Hi, we are One Direction."
Delle scale.
La simpatia di Louis.
La risata contagiosa di Niall.
La timidezza di Zayn.
I sorrisi dolci di Liam.
I capelli ricci di Harry.
Cinque ragazzi.
L'inizio di tutto.
Che ne dici di fare un passo indietro? A quando quando quei cinque ragazzi da sopra delle scale sono entrati dritti nei nostri cuori. A quando tutto ebbe inizio e mai avremmo pensato che un giorno avrebbero intrapreso cinque strade diverse.
Cinque strade diverse che si uniscono diventando una sola.
I video. Le traduzioni. Le canzoni. Quei testi che sapevano leggerti dentro. Quelle voci. Quelle risate e quei sorrisi. La timidezza. L'adrenalina delle prime volte. Le nuove amicizie. I primi concerti. I palchi. Le attese. Le notti fuori gli stadi. Le lacrime. La gioia. L'ansia di vivere uno dei momenti più belli di sempre. Le corse all'entrata. Il cuore in gola. Le urla. I brividi lungo la schiena. Il concerto a San Siro. Quella notte, ricordi quelle emozioni? Ricordi le loro facce stupite alla vista della Fan Action? Si può davvero mai dimenticare tutto questo?
Tutto andava bene. Tutto era perfetto, eppure, nel bel mezzo di un tour Zayn prese la decisione di lasciare la band. Non potevo crederci, iniziai a piangere a dirotto. Avevo perso una parte di me senza avere in realtà nulla. Ricordo il vuoto e la disperazione. Non mangiai e piansi per giorni interi. Il ragazzo misterioso dagli occhi puri aveva deciso di spezzare quella strada e di lasciare un vuoto sul palco accanto i suoi migliori amici.
Ricordo che dopo si esibirono in un concerto e mentre intonavano una delle loro canzoni, seduti su delle scale lasciarono un posto vuoto in mezzo a loro. E' vero, Zayn aveva deciso di dividere la sua strada ma i loro cuori erano ancora insieme e seppur lui non fosse lì fisicamente, quella sera e le successive, lui era ancora su quel palco. Come si fa a lasciar andare qualcuno con cui hai condiviso tutto? Il cibo, il letto, le notti insonni a registrare. Le ore nel "Bus 1" a viaggiare da una città all'altra. L'ansia prima di salire su un palco importante. Le mancanze di uno e le paure di qualcun altro. E' stato facile lasciare tutto e andare via? Siamo rimasti al fianco di quei quattro ragazzi che hanno raccolto i loro cuori fatti in frantumi da un solo addio e trovato la forza di andare avanti nonostante tutto.
Cinque strade che diventano quattro.
Ancora un altro anno.
Quattro sogni che continuano a vivere anche se sai che manca qualcosa perchè era ed è inutile negarlo, in ogni nuovo brano abbiamo aspettato tutti la parte in cui quegli acuti di Zayn si facessero vivi accanto alla voce roca di Harry, ma niente. Siamo rimasti al fianco di quei quattro ragazzi che hanno raccolto i loro cuori fatti in frantumi da un solo addio e la nostra storia è cambiata. Nessuno può dire se sia stata una storia migliore o incompleta perchè comunque sia andata la nostra storia è stata bellissima. Piena di emozioni, notti in bianco, lacrime, gioie e sofferenze. Abbiamo provato emozioni per la prima volta e mai le abbiamo rivissute allo stesso modo perché ogni storia è diversa. Ancora una volta tutto sembra prendere forma. Forse non avevamo del tutto metabolizzato l'addio di Zayn che...
Una sola strada che si divide in cinque.
Pausa. Così l'hanno chiamata. Forse è vero. Forse un giorno torneranno e ci chiederanno "Vas happenin?".
Sono passati lunghi anni e siamo cresciute eppure non abbiamo ancora smesso di chiamare Kevin tutti i piccioni che vediamo per strada. Forse siamo tutti un po' in attesa che ritornano insieme perchè certe emozioni non puoi semplicemente metterle nell'album dei ricordi. Alcune emozioni meritano di essere vissute sempre e per sempre. Sono passati otto lunghi anni da quando tutto ebbe una fine, o quasi. Sono rimaste ancora vive le canzoni, le vecchie foto ormai messe negli angoli di quei cassetti che si fanno fatica ad aprire. Sono rimasti i video dei concerti sul cellulare e quelli dei diary sul web. Rimangono i ricordi nel cuore.
Sono passati lunghi anni e adesso andiamo ai loro concerti da solisti ed è inutile negarlo, quando cantano le canzoni degli One Direction è un pò come tornare indietro nel tempo. Speri sempre che gli altri quattro sono lì, dietro la tenda ad aspettare il momento giusto per salire sul palco e tornare a ballare quei passi che ci facevano tanto ridere. Sarebbe bello riuscire a vedere una versione matura e cresciuta degli One Direction ballare sulle note di "Best Song Ever". Sarebbe bello tornare a sentire i "You Sing" di Liam durante "Little Things" e tutte noi pronte ad urlare a tutto cuore e per sempre "Love You".
The End.
YOU ARE READING
Directioners.
FanfictionUn tuffo nelle emozioni del passato. Nell'immaginazione di un futuro che chissà se ci sarà.