21} Cicatrici interne

32 1 5
                                    

Mentre la luce calda del giorno filtrava attraverso le travi della Thousand Sunny, la nave era finalmente tranquilla, ma l'aria era pervasa da un'intensa tensione. T/n giaceva nel suo letto, visibilmente debilitata ma viva, il che era già un grande sollievo per l'equipaggio che aveva dovuto affrontare l'assalto dei pirati di Barbanera.

I danni alla nave erano evidenti, le cicatrici della battaglia ancora fresche. Zoro, Sanji e gli altri membri della ciurma erano intenti a riparare i danni e a sistemare le cose, sebbene il loro spirito fosse fortemente provato. Luffy, per quanto potesse sembrare impassibile, era profondamente turbato. Il sacrificio di T/n per proteggerlo aveva scosso le fondamenta del suo cuore e della sua mente. Ogni volta che si avvicinava alla stanza di T/n, il peso della sua azione si rifletteva nel suo sguardo.

La cicatrice della battaglia, tuttavia, non era solo fisica. Zoro, anche se fisicamente intatto, portava con sé il fardello del rimorso. Era rimasto a vegliare accanto al letto di T/n per tutta la notte, il suo volto segnato dalla preoccupazione. Ogni lieve movimento di lei lo faceva sussultare, e ogni respiro affannoso lo faceva trattenere il fiato. La sua mente era in tumulto, un vortice di sensazioni e ricordi di quella notte infernale.

Le parole che si erano scambiati durante la loro ultima lite lo tormentavano. Le accuse di inganno, la rabbia cieca, la vulnerabilità di T/n—tutto ciò che era stato detto e non detto gli pesava come una pietra. Non sapeva come avrebbe potuto sistemare le cose, ma la sua intenzione era chiara: dimostrare che la sua lealtà e il suo affetto non erano mai stati vacillanti.

La notte scendeva lentamente, e il buio della stanza di T/n era un riflesso dell'oscurità che Zoro sentiva dentro di sé. Ma era determinato a restare al suo fianco fino a quando non avrebbe visto un segno di miglioramento. La mente di T/n era ancora immersa nell'oscurità della sua condizione critica, ma Zoro osservava ogni suo movimento, ogni segnale di vita con la speranza che il suo stato migliorasse.

Quando T/n finalmente riaprì gli occhi, il suo sguardo era confuso ma lucido. Vedeva Luffy accanto a lei, il volto preoccupato ma speranzoso. I suoi pensieri erano un groviglio di dolore e gratitudine, ma il fatto che fosse ancora viva, nonostante le gravi ferite, era il risultato dell'eroico intervento della sua ciurma. Il volto di Zoro, visibilmente sollevato e stanco, si mostrava ogni tanto tra le ombre, e la sua presenza era una combinazione di protezione e colpa.

T/n tentò di parlare, ma la sua voce era debole e rotta. «Luffy... mi dispiace,» sussurrò, ma le parole erano quasi inaudibili. La sofferenza che provava era palpabile, ma il desiderio di perdonare e di riconciliarsi era altrettanto forte.

Luffy, stringendo la mano di T/n con una fermezza che contrastava con il suo solito atteggiamento spensierato, rispose: «Non è il momento per le scuse. Sei stata incredibile. Hai rischiato tutto per noi. Ora concentrati sul recupero.»

Zoro, avvicinandosi, tentò di mascherare il suo imbarazzo con una falsa aria di indifferenza. «Non pensare che tutto sia stato inutile. Hai fatto ciò che nessuno di noi avrebbe potuto fare. Ma ora devi recuperare. Non possiamo permetterci di perderti.»

Il tono di Zoro era un misto di serietà e preoccupazione, ma la tensione tra loro era evidente. Le parole non potevano cancellare il passato, ma c'era una rinnovata consapevolezza nella loro comunicazione. T/n, anche se debole, percepiva il cambiamento nel comportamento di Zoro e il dolore e la determinazione che si leggevano nei suoi occhi.

Quella notte, mentre la nave riprendeva fiato e l'equipaggio cercava di sistemare i danni, T/n era immersa in un profondo sonno, il suo corpo finalmente rilassato. La Thousand Sunny, anche se danneggiata, si preparava a partire di nuovo, i suoi membri saldamente uniti e determinati a superare le sfide che li attendevano.

I giorni successivi furono un periodo di recupero e riflessione. T/n si stava riprendendo lentamente, e il suo stato di coscienza migliorava di giorno in giorno. Il sostegno dell'equipaggio era innegabile, e ognuno di loro, anche se segnato dalle ferite, era deciso a continuare la loro avventura con una determinazione rinnovata.

Un giorno, mentre il sole splendeva alto nel cielo, la Thousand Sunny si avvicinava a un'isola che prometteva nuovi inizi e nuove sfide. L'equipaggio era pronto a riprendere il viaggio, e T/n, sebbene ancora indebolita, era determinata a essere parte di quella nuova avventura.

Zoro, al suo fianco, non riusciva a non sentire un profondo rispetto e affetto per T/n. La sua forza e il suo sacrificio erano un chiaro promemoria del valore della loro squadra e del legame che li univa. Nonostante le ferite e le cicatrici, l'equipaggio della Thousand Sunny era pronto a continuare il loro viaggio, affrontando le avversità con coraggio e determinazione.

Il mare scintillava sotto il sole, e la Thousand Sunny, sebbene segnata dalla battaglia, avanzava verso l'orizzonte, pronta ad affrontare qualsiasi cosa il futuro avesse in serbo.

Memories    (ZoroxReader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora