Calabria: sorellina devi smetterla di stare tutto il giorno in casa, esci un po'! Fatti degli amici.
Giorgia: smettila Davide, lo sai che non ho nessuno con cui uscire.
Calabria: vai in disco... Vai da qualche parte, non sopporto vederti qui senza fare niente.
Giorgia: da quando ti importa di me?
Calabria: da sempre Gio.Gli tiri una cuscinata e lo obblighi ad uscire dalla tua stanza.
Calabria: vieni ad allenamento con me!
Giorgia: ma neanche sotto tortura, mi fa schifo il calcio.
Calabria: sai che domani sera c'è la partita, vieni a vedermi!
Giorgia: sì, vengo con zia e Giamma (cugino). Così vedono San Siro e si mettono l'anima in pace.Ridete.
Scendi un cucina.Mamma: ehi tesoro... hai fame?
Giorgia: in realtà no, volevo bermi un caffé.
Mamma: te lo preparo subito.
Giorgia: ehi ehi non sono Davide, me lo faccio da sola grazie. Ne vuoi uno anche tu?Annuisce.
Mamma: quanto sei bella!
Giorgia: mamma per favore.
Mamma: hai parlato con papà?
Giorgia: per cosa?
Mamma: non ti doveva accompagnare a vedere la tua università!
Giorgia: io non sono più sicura di volerla fare. Non ho voglia.
Mamma: sei così intelligente, non sprecare il tuo talento.
Giorgia: è un talento sapere tutto su Leopardi oppure le tabelline? 🥱
Mamma: tesoro, sei sempre stata brava a scuola, non sprecare tutto quanto.
Giorgia: ci penserò ma per ora sto bene così.Bevi il caffè e torni in camera.
Prendi il telefono e vedi una chiamata persa da Marta, la tua amica. La richiami.Marta: ciao Giogio.
Giorgia: Marta! Dimmi tutto.
Marta: domani sera vieni in disco con me?
Giorgia: guarda mi piacerebbe molto ma devo andare allo stadio, mio fratello gioca.
Marta: oddiooo posso venire anche io, poi andiamo insieme alla festa dopo la partita!
Giorgia: hahaha lo sai che lui non ti vedrà?
Marta: però io si! Amo tuo fratello.Ridi.
Giorgia: va bene, verrai anche tu.
Marta: siii.Riattacchi.
A cena.Papá: quando ti porto a vedere l'università?
Mamma: non vuole andarci.
Papà: che cosa? Giorgia!
Giorgia: papà non ti arrabbiare, non fa per me... Non è quello che voglio fare.
Papà: e cosa vuoi fare? Stare a letto tutto il giorno? Dovresti prendere spunto da tuo fratello, guarda dov'è ora. Potresti essere anche importante per qualcuno... Lui ha migliaia di tifosi che lo supportano.
Giorgia: perché io non sono importante per nessuno?Nel frattempo arriva a casa Davide che ascolta tutto.
Giorgia: non sono supportata da nessuno?
Ti alzi e vai in camera.
Papá: finisci la cena maleducata!
Calabria: papà! Ma che problemi hai? Ti simbra il modo di trattare mia sorella?
Papà: Oh tesoro, com' è andato l'allenamento?
Mamma: vieni caro, mangia qualcosa.
Calabria: non ho fame.Viene da te.
Calabria: posso entrare?
Giorgia: Oh ciao! Hai sentito? Sembra che abbiano solo un figlio quei due.
Calabria: non è vero. Ti vogliono tanto bene, sei la loro bambina, vogliono proteggerti Gio.
Giorgia: io non sono nessuno.
Calabria: per me no! Sei la mia sorellina. Io ci sarò sempre per te.Ti abbraccia.
Calabria: ora vado a farmi la doccia e poi guardiamo un film assieme sotto le coperte ok?
Annuisci.
Passano 20 minuti.Giorgia: che lento che sei.
Calabria: che film vuoi vedere?
Giorgia: "Aristogatti", il nostro film!
Calabria: va bene.
STAI LEGGENDO
*DERBY D'AMORE*
Teen FictionTi chiami Giorgia, hai 22 anni. Sei la sorella di Davide Calabria, un famoso giocatore del Milan. Ti innamorerai di Hakan Calhanoglu, ex giocatore del Milan diventato un simbolo per l'Inter. Come reagirà Davide quando lo verrà a sapere? Chi sceglie...