17 Dicembre:
Una nuova famiglia si trasferì nella casa adiacente alla residenza di Augustine in una fredda giornata invernale.
Augustin pov:
Ciao a tutti! Mi presento. Il mio nome è Augustine Orlov, ho 9 anni e mi piace fare nuove conoscenze. Ho un peluche a forma di orso a cui sono molto legato, l'ho chiamato Teddy. La mamma mi ha detto che una nuova famiglia si è trasferita vicino casa nostra, a quanto pare hanno un figlio della mia stessa età! Chissà che bambino sarà...
*Pochi giorni dopo il trasloco della famiglia Bosko, la madre di Augustine e lui stesso, decidono di andare a fargli visita.*
"Oh, salve!"
"Salve! Benvenuti! Voi siete i nuovi vicini, vero?"
"Esatto! Siamo proprio noi. Piacere, sono la signora Bosko."
"Molto piacere, io sono la signora Orlov."
"Lieta di fare la sua conoscenza, oh! Ma hai qualcuno dietro di te?"
Cavolo, mi aveva beccato! Eppure credevo di essermi camuffato bene dietro la mamma.
"Ciao..."
"Ciao piccolino! Come ti chiami?"
"Mi chiamo Augustine, benvenuti!"
"Oh, che gentile! Grazie mille! Ascolta piccolo Augustine, ho un figlio della tua stessa età, ma non esce dalla sua stanza da quando ci siamo trasferiti qui. Potresti entrare lì e fare amicizia con lui?
"Certo, va bene."
"Ottimo! Entrate pure. La camera di Winnie è di sopra. Con questo trasloco ha perso molti dei suoi amici, spero che possiate diventare ottimi amici...!"
"Capisco... Proverò a parlargli."
Chissà che tipo di bambino sarà... Non mi resta che scoprirlo! Vado al piano di sopra, apparentemente tutte le stanze sono chiuse, ma una in particolare ha dei decori, perciò credo che sia proprio quella.
"Toc toc!"
"Vattene via..."
Wow... Che buon inizio!-
"Come? Dai! Mi chiamo Augustine, sei il mio nuovo vicino di casa, devo conoscerti!"
"Non voglio... Va via..."
Uffa, che scatole! Allora non mi lascia altra scelta, devo usare la mia mossa segreta...
"APRITI SESAMO!"
"..."
La porta, ovviamente, si apre! La mia infallibile tecnica non sbaglia mai! Il bambino è seduto sul bordo difronte la finestra, ha uno sguardo spaventato ma anche curioso.
"Ciao!"
"C-Ciao..."
"Tutto bene?"
"No..."
"Come mai?"
"Tu non vuoi essere realmente mio amico... Lo fai solo perché te lo ha detto mia madre... Non voglio creare nuovi rapporti, è stato molto doloroso dire addio alle persone con cui ho vissuto molti anni della mia vita..."
"Ma,- ehi! Non ho detto che mi dispiaceva per te o che mi facevi pena, vero? Dai per scontato che tutti si sentano come credi tu. Ti ho parlato una volta sola e mi stai già accusando di qualcosa a cui non avrei mai pensato! Credo che il vero motivo per cui non farai amicizie è il modo in cui stai pensando in questo momento. Decidere cosa accadrà in futuro nella tua testa e non provare mai nulla nel presente per risolvere la situazione! Se ti preoccupa che le persone siano insincere quando ti si avvicinano... Perché non le fai essere sincere allora? Io non faccio amicizia solo perché qualcuno me l'ha detto. Quindi prova a far sì che IO voglia essere TUO amico per primo! Non allontanare le persone dall'inizio e continua a lavorare sodo, le persone che si prenderanno cura di te, staranno sempre al tuo fianco! Questo è quello che mi hanno insegnato comunque."
STAI LEGGENDO
ᴄᴏʟᴅ ꜰʀᴏɴᴛ: "𝓤𝓷 𝓹𝓪𝓼𝓼𝓸 𝓸𝓵𝓽𝓻𝓮 𝓵'𝓪𝓶𝓲𝓬𝓲𝔃𝓲𝓪"
ParanormalAugustine Orlov e Winnie Bosko sono sempre stati ottimi amici per tutta l'infanzia, da quando erano alle elementari fino a quando si sono diplomati al liceo. Erano inseparabili. Ma ora che Winnie è stato accettato alla sua università, presto lascerà...