Roma
26 settembre 2024
Parte 2— 🦋 —
2. Primi incontri
« Che bello. »
Mormorò spalancando la bocca davanti all'immensità della casetta dove, sperava, avrebbe trascorso i prossimi otto mesi.Tutti i ragazzi fecero il loro ingresso abbandonando la valigie in cucina per poter fare un giro della casa. Lavinia venne trascinata da Alessia nella camera azzurra.
« Noi ci mettiamo qui, almeno la mattina quando mi alzo non devo fare tanta strada per arrivare in cucina. »
La ballerina non riuscì a trattenere una risata davanti all'affermazione dell'amica, che a sua volta la guardò confusa non capendo cosa avesse detto di divertente.« Come vuoi Ale... a me basta avere un letto per dormire e non mi lamento. »
Scrollò le spalle andandosi a sdraiare sul letto accanto allo specchio..« Non ti sdraiare che dobbiamo andare a presentarci amo. »
Rise Alessia facendo borbottare Lavinia che controvoglia fece ritorno in cucina dove si trovavano già gli altri.Se c'era una cosa che non avrebbe mai e poi mai messo a suo agio Lavinia, quella era conoscere nuove persone. Non sapeva mai come comportarsi e di conseguenza finiva per mettersi in imbarazzo da sola. Per questo quando la ballerina della Celentano la portò con sé dagli altri ragazzi, inizialmente tentennò, ma poi si obbligò ad andare a conoscere i suoi futuri coinquilini proprio perché avrebbero dovuto passare molto tempo insieme sotto lo stesso tetto. Solo dopo aver stretto la mano a quasi tutti, aveva capito già che per imparare i nomi ci avrebbe messo del tempo.
« Vinia vieni qua. »
La chiamò Diego, facendole cenno con la mano di avvicinarsi a lui e agli altri ragazzi che gli stavano facendo compagnia. I due avevano stretto amicizia durante il periodo trascorso in albergo, tanto che la ragazza aveva conosciuto Camilla, la fidanzata del cantante.« L'hai già conosciuto Luca? »
Le sussurrò all'orecchio mettendole un braccio intorno al collo, indicandole discretamente il ragazzo.« No. »
La sua affermazione sembro più risultare una domanda. Perché proprio lui?« Allora te lo faccio conoscere io il mio fratellino. »
Sorrise sornione accompagnandola, con ancora il braccio sulle spalle, davanti al giovane cantante.« Bro ti presento la mia sorellina. »
Parlò Diego facendolo voltare verso di lui e la ballerina.I loro sguardi si intrecciarono e Lavinia per un attimo sentì la terra mancarle da sotto ai piedi. Come poteva sentirsi già così per un ragazzo che nemmeno conosceva?
« Piacere Luca. »
Sorrise parlando per primo, poi allungò una mano verso di lei che forse, ci impiegò qualche secondo di troppo a realizzare cosa stesse succedendo.« Lavinia. »
Accennò un timido sorriso e si affrettò a stringere la mano che le stava porgendo il ragazzo, scuotendole leggermente.Entrambi mantennero il contatto visivo per qualche istante, e Diego che era ancora accanto a loro non poté non notarlo e sorrise tra sé, ma non si prolungò perché Alessia interruppe l'interazione scuotendo la ragazza per un braccio.
« Amo ci hanno rubato la camera azzurra! »
Esclamò intristita stringendo il manico della sua enorme valigia rosa, che continuava a portarsi dietro da una parte all'altra della casetta.
STAI LEGGENDO
𝐋𝐎𝐕𝐄 𝐙𝐎𝐍𝐄, Luk3
Fanfiction[IN CORSO] "C'è una storia dietro ogni persona. C'è una ragione per cui loro sono quel che sono. Loro non sono così solo perché lo vogliono. Qualcosa nel passato li ha resi tali, e alcune volte, cambiarli è impossibile." - Sigmund Freud Lavinia Lo...