Capitolo 15: Natale ad Hogwarts

14 1 31
                                    

Il caposcuola di Corvonero entrò nella sala comune della rispettiva casa e chiese silenzio, fallendo miseramente. La ragazza di fianco a lui, probabilmente la caposcuola, si schiarì la voce poi tirò un urlo da fare invidia a un drago. Tutti i ragazzi si zittirono e si girarono verso di lei. 

Il ragazzo la guardò riconoscente "Grazie, come stavo dicendo, chiunque rimanga qui per le vacanze di natale dovrà dirmelo entro fine settimana" 

Elizabeth chiuse il libro che stava leggendo e guardò le amiche "Allora, voi cosa fate per Natale?"

"Io rimango" disse Isabelle, continuando a scarabocchiare sul quaderno che aveva in mano. 

"Noi andiamo a casa vero Em?" Emily annuì a Katie poi chiese: "E tu Nymeria?" 

La ragazza guardò le amiche e, quasi imbarazzata, rispose: "Beh, mio padre ha sempre detto che il natale a Hogwarts è magico, pensavo di rimanere" Elizabeth sorrise "Meglio, più siamo in ci divertiamo!!!"

§ § §

Era la mattina di natale. Isabelle fu la prima a svegliarsi, si alzò e corse a svegliare le amiche. Si avvicinò al letto delle gemelle e scuotendole uno con una mano e una con l'altra disse: 

"Forza!!! Svegliatevi che è Natale!!!!!" 

Ci vollero cinque minuti buoni prima che tutte e due si svegliassero completamente. Si avvicinarono al proprio baule e iniziarono a scartare i regali. 

Elizabeth prese il primo pacchetto, una piccola scatola nera con un fiocco celeste. Quasi sicuramente da suo fratello, vista la tonalità di azzurro. La aprì e per poco non scoppiò a piangere. Le sue amiche, intente a scartare i propri regali, si fermarono, accorgendosi che la loro compagna aveva smesso di chiacchierare e si girarono verso di lei 

"Che succede?" Le chiese Isabelle. 

Elisabeth si affrettò ad asciugare una lacrima e a ricomporsi "Niente, è solo che... è bellissimo" mostrò alle amiche il contenuto della scatola. Era un ciondolo e forma di albero con la chioma formata da pietre azzurre. 

Nymeria la guardò confusa "Si, è molto bello ma... non capisco perché ti sei commossa così tanto" 

La gemella le sorrise "Perché l'albero è simbolo di vita e famiglia e queste" disse indicando le pietre sul ciondolo "Sono turchesi, che simboleggiano l'amore sereno e l'unità familiare. E, per quanto mi sia difficile ammetterlo, mio fratello è tutta la mia famiglia". 

Ci fu un momento di silenzio poi la gemella Parker borbottò: "Perché mio fratello non ha mai queste idee originali?" le amiche scoppiarono a ridere. 

Continuarono a scartare i regali. Elizabeth ricevette una piuma per scrivere viola da parte di Nymeria e gli ultimi tre libri del trono di spade da parte di Isabelle che invece ricevette un vestito blu da parte di Elizabeth e uno sketchbook da parte dell'altra gemella a cui le amiche regalarono un profumo e un fermaglio per capelli. E ovviamente tutte ricevettero un maglione da parte di Molly. 

 

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Viola & AzzurroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora