Severus si materializzò nella casa dei Dursley non appena fu fuori dalla vista di Grimmauld Place, con il suo senso di presentimento che aumentava a ogni passo. Corse su per le scale non appena entrò nella proprietà, ma fu fermato da ciò che vide nella stanza di Haddy. Hadrian Malfoy, come Hadrian, non come Harry, giaceva accanto al corpo di Tom Riddle, non il Lord Voldemort che era apparso dopo il torneo Tre-maghi, ma il vero Tom. Severus non aveva idea di cosa fosse successo, ma controllò rapidamente se ci fossero segni di vita e fu sollevato nel notare che stavano entrambi bene. Sapendo che non poteva fare nulla da solo, soprattutto dove si trovavano, decise di correre un rischio e attivò la chiave di emergenza di Haddy per Malfoy Manor.
Lucius era stato impegnato nel suo studio da cena. Draco era tornato nel pomeriggio dopo aver trascorso un giorno e mezzo con Hadrian e Lucius era preoccupato. Non che Draco fosse tornato con una montagna di acquisti e un nuovo apprezzamento per la cultura Babbana, andava bene, anzi Lucius stava già programmando un viaggio per procurarsi alcune di quelle scarpe Gucci, anche se preferibilmente non con Draco o Narcissa. Fare shopping con quei due era come lottare contro un drago: stancante, pericoloso e meglio evitarlo a tutti i costi.
Ciò che preoccupava Lucius era che Hadrian fosse solo. Sapeva che Draco aveva lasciato Severus, ma questo non lo riempiva di sollievo. Il rapporto tra il Maestro Di Pozioni e il ragazzo sopravvissuto era notoriamente torrido e sebbene ora fosse Hadrian Malfoy era anche Harry Potter e oh quanto odiava Lucius questo. Non per il fatto che era stato Harry, ma per come Lucius si era comportato con lui e nei suoi confronti. Sapeva che quando Hadrian lo guardava, tutto ciò che vedeva era un bastardo cattivo, un titolo che era stato ben e veramente guadagnato. Aveva trascorso la notte prima, sdraiato sveglio a letto, chiedendosi se avrebbe mai avuto la possibilità di spiegare le sue azioni a suo figlio e se meritasse una possibilità. Fu interrotto nei suoi pensieri da un elfo domestico che gli chiese di andare immediatamente nell'atrio. Lì vide tre persone che non si sarebbe mai aspettato di vedere insieme in casa sua.
"Lucius, vieni subito, non so cosa sia successo, li ho trovati così e basta." Annunciò Severus.
Lucius non perse tempo prima di correre verso di loro ed eseguire rapidamente controlli diagnostici su suo figlio: non era mai stato così grato per la sua affinità elfica per la guarigione. Eseguì tutti i controlli che gli vennero in mente e tirò un sospiro di sollievo perché non c'era niente di grave. C'era l'evidente malnutrizione di Hadrian, di cui era già a conoscenza, e alcune vecchie ferite mal curate che avrebbe dovuto vedere un'altra volta. L'unica cosa che poteva essere la ragione della sua mancanza di concisione era che Hadrian era gravemente impoverito di magia, anche se non sembrava che avesse lanciato alcun incantesimo. Tirando un sospiro di sollievo si spostò sul suo vecchio amico Tom, perché era Tom Riddle sul pavimento del suo corridoio. I controlli mostravano che anche lui era gravemente malnutrito e magicamente impoverito, ma mostravano anche dei gravi buchi nella sua memoria. Spiegò le sue scoperte a Severus.
"Sai cosa significa, Lucius, ti dice cosa è successo o quando si sveglierà?"
"Temo di non poterlo dire, possiamo semplicemente dargli delle pozioni e pregare per un buon esito. Potrebbe svegliarsi bene, potrebbe non recuperare mai la sua magia o potrebbe non svegliarsi mai."
Il viso di Severus si fece scuro. "C'è qualcosa che posso fare per aiutare?"
"Puoi portare Hadrian nelle sue stanze, sono adiacenti a quelle di Draco. Se chiedi a Minty, ti darà le pozioni di cui hai bisogno. Ci vediamo lì più tardi,Tom ha dei traumi mentali che non riesco a curare, quindi chiamerò la mamma e le chiederò se può prendersi cura di lui."
"In questo modo sarà anche lui nel regno degli elfi, lontano da Haddy, bella pensata Lucius."
"Sono contento che tu sia d'accordo."Sua madre era stata inizialmente riluttante a portare il Signore Oscuro nel regno degli elfi, temendo il caos che avrebbe potuto scatenare. Aveva dovuto spiegare l'intera storia di Harry Potter/Hadrian, o almeno per quanto ne sapeva, ma per fortuna le esigenze della famiglia avevano vinto e Tom Riddle era ora al sicuro in un altro regno. Era scioccato quando era entrato nella stanza di suo figlio, era scioccato nel vedere Severus Piton che si prendeva cura di suo figlio diligentemente con un'espressione di tenera cura sul viso.
"C'è qualcosa che vuoi dirmi, Severus?"
Severus si bloccò nelle sue cure prima di sospirare sconfitto.
"Non ha senso nemmeno cercare di eludere questa domanda, vero?" Chiese, passando teneramente una mano tra i capelli di Hadrian.
"No Severus, sono abbastanza sicuro di aver indovinato, ma penso di meritare una conferma."
"Certo." Si voltò e guardò Lucius dritto negli occhi, rassegnato al suo destino. "Hadrian è il mio compagno."
"Da quanto tempo lo sai."
"Dalla notte in cui il Signore Oscuro è stato distrutto. Sono andata a cercare di aiutare Lily ma era troppo tardi. Ho preso in braccio il bambino per cercare di farlo smettere di piangere e l'ho capito subito."
"Gliel'hai già detto."
"Certo che no! Non ho intenzione di costringerlo a una vita del genere! Non ricordi cosa è successo ai miei genitori."
"Calmati Severus, non agitarti così tanto per mio figlio mentre guarisce, potrebbe essere dannoso. Quanto ad Hadrian, come fai a sapere che non accetterà di essere il tuo compagno, non tutti hanno la mentalità chiusa come lo era tuo padre."
"Certo che accetterebbe di essere il mio compagno, e tutto ciò che ne consegue, ma questo non significa che ne sarà felice. Potresti non conoscerlo bene ma ho trascorso la maggior parte degli ultimi 5 anni con Harry Potter e so che se sente che qualcosa è suo dovere, persevererà e al diavolo le conseguenze."
"Grazie per avermi ricordato che non so quasi nulla di mio figlio."
"Non stavo gettando sospetti, Lucius. Non è colpa tua se non lo conosci, ma fidati, quando lo farai lo troverai onesto fino all'eccesso. Guarda la sua mano, se vuoi una prova."
Lucius guardò il dorso della mano destra di suo figlio e lesse: "Non devo dire bugie." Su tessuto cicatriziale. Si sentì male allo stomaco.
"Chi ha fatto questo?"
"Delores Umbridge. Sembrava avere una specie di penna che gli aveva fatto usare durante la punizione l'anno scorso. Si è rifiutato di dirlo a chiunque o di farsi aiutare."
Lucius prese diversi respiri profondi, pianificando già cento modi diversi per vendicarsi della donna.
"Silente lo sapeva?"
"Sì. Avevo notato la cicatrice sulla mano del ragazzo dopo la sua prima punizione. Quando il problema persistette, informai Albus, ma lui insistette dicendo che non c'era nulla che potesse fare."
Lucius colpì con il suo bastone un vaso lì vicino, facendolo volare attraverso la stanza e sbattendolo contro il muro.
"Cos'era quella storia dell'agitazione che fa male alla guarigione di un paziente?" Scherzò Severus.
"Vaffanculo Severus. Non solo ho scoperto che mio figlio morto non è più morto, ma è stato torturato senza pietà da persone che avrebbero dovuto proteggerlo e io dovrei restare calmo! Voglio che tutte e ciascuna delle loro teste siano infilzate su una picca al mio ingresso come avvertimento per chiunque pensi di fargli di nuovo del male."
"È il mio amico, Lucius. Pensi che io la pensi diversamente?"
"Sei rimasto a guardare e hai lasciato che accadesse. Sei altrettanto colpevole. Dovrei buttarti fuori subito."
"Non avevo scelta."
"Ha ragione padre, non poteva dire niente e lo sai." Annunciò Draco, entrando nella stanza e rannicchiandosi accanto al fratello nel letto. "Inoltre Haddy ha bisogno di lui qui. È confuso, ha scoperto tutto quello che pensava fosse una bugia. Sev è una delle poche cose che non è cambiata. Non so come Haddy reagirà se lo mandi via."
Lucius sospirò. "Bene, puoi restare. Ma mi aspetto che tu inizi a fare ammenda e questo può iniziare dicendogli la verità."
"Sono sorpreso che tu pensi che io sia abbastanza buono da essere associato a un Malfoy."
"Di cosa stai parlando Severus?"
"Mi hai sempre sminuito ogni volta che hai potuto, trovando persino un modo per ottenere l'eredità del Prince."
"Non ho idea di cosa stai parlando. Chi te l'ha detto."
"Silente."
"E gli hai creduto?"
"All'epoca, non avevo motivo di non farlo. Ora, tuttavia, sono abbastanza sicuro che fosse una stronzata."
Lucius sorrise. "Per quanto ne so, l'eredità è tua e custodita in un trust per te in banca."
"Grazie e mi dispiace. Temo che la nostra amicizia abbia sofferto perché ho creduto alla persona sbagliata."
"La colpa è reciproca, Severus. Ti consiglio di andare in banca domani per controllare, ma per stasera sei il benvenuto."
"Grazie ancora amico mio, ma ho la sensazione che potremmo avere qualche piano da fare domani. Silente sta progettando di andare alla vecchia residenza di Adriano per ripristinare le protezioni e stava per parlargli. Attualmente le protezioni sono a brandelli, per gentile concessione del Signore Oscuro e il Signor Potter non è in grado di sostenere una conversazione."
"Grazie per le informazioni, elaboreremo un piano domattina, per ora lascia che ti mostri una stanza."
Severus annuì per ringraziare e fece per seguire Lucius fuori dalla porta. Prima di uscire dalla stanza, Draco parlò.
"Papà ha ragione, zio Sev e lo sai. Adriano odia più di ogni altra cosa che la gente gli menta, l'ha sempre odiato. Qualunque cosa tu debba dirgli in modo che abbia una scelta. Non è giusto che tu glielo porti via."
"Cosa succede se glielo dico e lui si sente obbligato a fare qualcosa che in realtà non vuole."
"Allora puoi star certo che, in quanto suo amorevole fratello maggiore, non gli permetterò di fare nulla che possa danneggiare la sua salute."
Severus annuì e augurò la buonanotte a Draco, sorridendo mentre il suo figlioccio stringeva Haddy al petto e lo baciava sulla testa prima di tornare a dormire.Quella notte Severus dormì sorprendentemente bene. Nonostante il fatto che Haddy fosse in coma magico, era al sicuro, probabilmente più al sicuro di quanto non lo fosse mai stato prima. I Malfoy avrebbero fatto tutto il possibile per assicurare la sua guarigione e, per giunta, il Signore Oscuro era in un'altra dimensione, anche lui in coma magico. Per la prima volta in oltre 15 anni Severus poteva rilassarsi.
Continua...
STAI LEGGENDO
La Verità Verrà Fuori
Fiksi PenggemarQuando Harry Potter si intrufola nella lettura del testamento di Sirius, scopre più di quanto si aspettasse. E soprattutto, non è Harry Potter! Con tutto ciò che pensava di sapere capovolto, le vecchie rivalità possono guarire nuove ferite e Harry p...