Capitolo 18

143 12 0
                                    

La lettera di Hermione arrivò solo il giorno dopo, mentre Haddy era seduto con la sua famiglia a fare colazione.

"Caro Harry,

Dove sei? Silente ha appena convocato una riunione per dirci che eri scomparso. L'intero ordine è andato a cercarti ma non è riuscito a scoprire dove fossi andato.

Per fortuna il Professor Piton tiene d'occhio Tu-Sai-Chi e i Mangiamorte. So che non ti sei sempre fidato di lui, ma Silente sì, ha dato a Piton una chiave di accesso nel caso in cui tu fossi catturato, quindi usala per favore.

Perché non sei venuto qui, o alla Tana, o dai gemelli. Cavolo, potevi andare anche dai miei genitori, non dovevi andartene da solo. Se si trattava di come ti trattavano i Dursley, capirò, sono sicuro che è molto peggio di quanto dici, ti conosco e so quanto odi le attenzioni, quindi so che non ne faresti un dramma anche se è davvero terribile. Ricordo com'eri
con la Umbridge e quella penna. Penso ancora che avresti dovuto dirlo a qualcuno. Sai, penso che ti abbia preso di mira specificamente perché sapeva che non avresti parlato, nessun altro doveva usarlo. Ecco perché dovresti sempre parlare Harry, so che i Dursley hanno fatto del loro meglio per farti dire questo ma è vero e prima te ne rendi conto, meglio è.

Se si tratta di Sirius allora ricorda che non è colpa tua, è stata Bellatrix Lestrange a lanciare la maledizione che lo ha mandato attraverso il velo, non tu. Non gli hai chiesto tu di venire, ci è andato lui stesso, non è colpa tua. So che ti manca, a tutti noi manca, e so che è dura per te perdere qualcuno così vicino a te, ma non devi soffrire da solo, siamo tutti qui per te.

Se il motivo per cui sei scappato è per via della profezia, allora capisco lo stesso. Potrei non essere io quello destinato a combattere il signore oscuro, ma capisco che è una grande responsabilità da dare a un sedicenne. Ricorda solo che non devi affrontarlo da solo, Ron e io saremo lì con te, così come il resto dell'ordine. Siamo tutti qui per te, quindi torna e parla con noi.

Non siamo arrabbiati con te, anche se scappare, nel mezzo di una guerra, da una casa protetta, verso chissà dove è una cosa ridicolmente stupida da fare, non siamo arrabbiati, siamo solo sconvolti. Sono sconvolta Harry. Pensavo di essere tuo amico, pensavo che sapessi che potevi fidarti di me per qualsiasi cosa. Pensavo che ti importasse. Ora mi ritrovo a chiedermi cosa potrebbe mai spingerti a fare qualcosa di così sconsiderato, preoccupato a morte che ti trovino morto in un fosso da qualche parte, o peggio che verrai catturato e torturato prima che qualcuno possa arrivare a te.

Torna per favore. O almeno fammi sapere che stai bene. Sto impazzendo e so che anche Ron è preoccupato. Forse non lo dice, ma so che gli importa, nel profondo.

Mi manchi, mi manca il mio amico.

Hermione."

Le lacrime rigavano il viso di Haddy prima ancora che arrivasse alla fine della lettera. Narcissa lo tirò in grembo e gli accarezzò la schiena mentre lui singhiozzava contro la sua spalla e si aggrappava a lei per la cara vita.

"Sono una persona orribile, mamma."

"Shhh, Hadrian, non dire queste sciocchezze. Lei è preoccupata per te, sì, ma non sapevi che lo sarebbe stata. Per quanto ne sai, avrebbe potuto essere come quel ragazzo Weasley, usandoti solo per il tuo nome. Almeno ora sai che puoi fidarti di lei."

"Tua madre ha ragione, Hadrian." Disse Lucius, dopo aver letto la lettera. "So che ti senti in colpa in questo momento, ma non c'è niente di male nel proteggerti, soprattutto dopo tutto quello che hai passato. Se è una buona amica come sembra, allora capirà perché sei così quando glielo spiegherai."

"Ma quando sarà, non mi sento a mio agio a mentirle prima dell'inizio del trimestre."

"Quando vuoi, figliolo. Dopotutto è un tuo segreto, sta a te decidere a chi dirlo e quando. Ti darò i miei consigli se lo desideri, ma alla fine la decisione spetta a te."

"Davvero!" Hadrian era scioccato, era raro che gli venisse dato un tale controllo, specialmente sulla sua vita, gli era sempre stato detto cosa fare, dove andare. L'idea che questa decisione, che avrebbe influenzato i Malfoy tanto quanto lui, fosse sua e solo sua da prendere lo riempiva di soggezione e paura.

"Ma non sarei l'unico a esserne colpito."

"Pensi che ci vergogneremmo di te, fratello? Certo che saremmo felici di dire a tutti che sei un Malfoy, ti vogliamo bene Haddy. Ma papà ha ragione, deve essere una tua decisione."

"Hadrian, sarei più che felice di dire a tutti che sei mio figlio. In effetti, ti consiglierei di informare la Signorina Granger della tua situazione, di dirle di tenersela per sé se proprio devi, ma se è una vera amica e ti fidi di lei non c'è motivo di tenerla all'oscuro. Potresti anche invitarla a venire alla villa."

"Grazie, papà, lo apprezzo molto. Non credo di volere che Silente e l'Ordine lo scoprano ancora, mi piace non dover essere il ragazzo-che-è-sopravvissuto, non dovermi aspettare che combatta."

"Hadrian, non importa cosa accada, non ci si aspetterà che tu combatta." Disse Lucius. "Nessuno dovrebbe mai essere tenuto a combattere, tanto meno un bambino, e di certo non ci si aspetterà che tu abbia un ruolo attivo in qualsiasi cosa accadrà."

Hadrian rise. "Non credo che saprò cosa fare di me stesso, mi sento come se avessi trascorso gran parte della mia vita con la minaccia di Voldemort che incombeva su di me, sentendomi come se non avessi scelta. È strano per me non dovermi preoccupare di niente di tutto ciò. Bello ma strano."

"Beh, sicuramente non farai niente di pericoloso se ho qualcosa da dire in proposito." Annunciò Narcissa, continuando a massaggiargli la schiena per calmarlo. "Comunque, che ne dici di invitare la Signorina Granger a farti visita? In questo modo potrà vedere di persona che stai bene."

"Sarebbe bello, grazie mamma, anche se sono preoccupato che l'ordine lo scopra e ti crei problemi. Amo Edvige ma è piuttosto riconoscibile."
"Potresti sempre contattarla tramite i gemelli Weasley." Suggerì Lucius. "Come tuo socio in affari è nel loro interesse aiutarti anche se non come tuoi amici. Possono organizzare un orario insieme e possono passare qui con la porta."

Hadrian era estasiato al pensiero e abbracciò entrambi i genitori prima di correre a scrivere le sue lettere. Non vedeva l'ora di poter rivedere i suoi amici. Mentre scriveva, ricevette un altro gufo, questa volta da Neville. A quanto pare, era felicissimo di ricevere il libro, perché era sempre stato curioso dei metodi di orticoltura delle fate, ma non era mai riuscito a fare ricerche in merito, perché sua nonna pensava che tutte le creature magiche fossero oscure e pericolose. Fortunatamente, era riuscito a scrivere il libro in modo che sembrasse uno dei suoi libri di scuola, così lei non ne sarebbe stata informata.

Quella sera la famiglia si stava godendo una serata di esplosioni di fuoco quando il camino esplose in fiamme verdi.

"Lucius, Narcissa, dove siete? Abbiamo un problema. Il signore oscuro è uscito qualche settimana fa e nessuno sa dove si trovi." Disse la testa disincarnata di Bellatrix Lestrange, guardandosi intorno nella stanza e individuando Hadrian. "Chi siete?"

"Questo è mio figlio, sorella, il nostro Hadrian è tornato tra noi."

"Non è possibile, Cissy, è morto e l'hai seppellito tu."

"Probabilmente abbiamo seppellito le ceneri perché in qualche modo c'è stato uno scambio e lui è stato accidentalmente cremato."

"Ma non può essere. Come fai a saperlo?"

"Ha fatto un test di ereditarietà alla Gringott." Ha detto Lucius. "È confermato Bella, è il nostro Hadrian. Ha vissuto come qualcun altro per tutto questo tempo."

"Chi?"

"Non è importante."

"Sì, che lo è Lucius." Chiese Bellatrix. "Come si chiamava?"

"Lascia stare, sorellona, per favore."

"No Cissy, non capisci, è importante, ho bisogno di saperlo. Chi era Hadrian?"

"Harry Potter." Disse Hadrian. "Di nuovo ciao Bellatrix."

Bella era sbalordita. "Lo sapevo, ora ha senso. Rodo ha detto che ero pazza, ma io lo sapevo, una madre lo sa sempre."

"Cosa sapevi, Bella?"

"Il mio Lysander è vivo anche lui, l'ho sentito al Ministero."

"Secondo te chi è Lysander?"

"Neville Paciock."

"Penso che forse dovresti venire, sorella."

Continua...

La Verità Verrà FuoriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora