Capitolo 35:
Mi sveglio con il sole che filtra attraverso le tende e sento il battito del cuore accelerare. Oggi è un giorno importante: Davide deve affrontare l'intervista riguardo al gossip. Mentre lui esce per l'allenamento, cerco di concentrarmi su ciò che devo fare, ma la mia mente è completamente assorbita dai pensieri su di lui.
Verso le 17:00, mi siedo sul divano conla televisione accesa, le mani nervose che tremano leggermente. Metto in pausa le mie emozioni e accendo la diretta dell'intervista. Il presentatore introduce Davide e, mentre lo vedo apparire sullo schermo, il mio cuore fa un balzo. Ha un aspetto così sicuro e rilassato, come se nulla potesse turbarlo.
"Allora, Davide, sappiamo che ultimamente ci sono molte voci sulla tua vita personale. Sei ufficialmente in una relazione?"
Davide sorride e, senza esitazione, risponde: "Sì, sono in una relazione. E sono molto felice."
È così sicuro di sé.
"Molti fan e critici hanno notato la differenza di età tra te e Noemi. Come rispondi a queste critiche?"
Davide si appoggia indietro, rilassato. "La differenza di età non è un problema per noi. Noemi è una persona straordinaria, molto matura e comprensiva. La nostra relazione è basata su amore e rispetto reciproco. Non vedo perché dovremmo farci influenzare da ciò che dice la gente."
Io sorrido, sentendomi avvolta dal suo affetto e dalla sua sicurezza.
Il presentatore continua con domande sempre più personali. "Hai mai avuto timore che i tuoi genitori non accettassero questa relazione?"
Davide annuisce, ma mantiene il suo sorriso. "Sì, ho un po' di paura. Ma alla fine, voglio che siano felici per me e che comprendano quanto Noemi sia speciale. Adesso che la conoscono sono molto felici per me."
Il conduttore sorride, ma il suo tono cambia leggermente. "Hai parlato di come Noemi sia speciale per te. Ma cosa accade se un giorno dovessi allontanarti dal calcio? Cosa ne sarà della vostra relazione?"
Davide non esita. "L'amore non dipende da un singolo fattore. Se mai dovessi affrontare una sfida, sono sicuro che Noemi sarebbe al mio fianco. La nostra relazione va oltre il calcio. È un legame profondo e sincero."
Le domande continuano, alcune sempre più scomode. "E se dovessi affrontare delle critiche o dei momenti difficili? Sei sicuro che Noemi resisterebbe alla pressione?"
Lui sorride con sicurezza. "La vita è fatta di sfide. Ma so che insieme possiamo superarle. Siamo una squadra e ci supportiamo a vicenda. E io voglio essere lì per lei, così come lei è sempre sara qui per me"
Il conduttore, non soddisfatto, incalza. "E se Noemi decidesse di lasciare Milano e tornare a casa? Come reagiresti?"
Davide si ferma un attimo, riflettendo. "Se Noemi avesse bisogno di tornare a casa per un qualsiasi motivo, io la supporterò. La sua felicità è ciò che conta di più per me. Non posso forzarla a rimanere qui se non è ciò che desidera. Ma spero che decida di restare, perché voglio costruire un futuro insieme."
"Quindi, Davide," inizia con un tono di voce intrigante."Torniamo alle domande basi, la domanda che molti si pongono: quanto è seria la vostra relazione? Avete già parlato di una convivenza, di una possibile vita insieme?"
Davide sorride e risponde: "No non abbiamo discusso ancora,di come potrebbe essere il nostro futuro insieme. Ma preferiamo vivere ogni giorno come viene, senza fretta."
Sento un misto di orgoglio e nervosismo. Il pubblico ha sicuramente le orecchie aperte.
Il presentatore continua, incuriosito. "E parliamo di cose più intime. La gente è curiosa, sappiamo che siete una coppia giovane. È tutto rose e fiori, oppure ci sono delle sfide?"
Davide non si lascia intimidire. "Ogni relazione ha le sue sfide, ma ci parliamo apertamente e ci rispettiamo a vicenda. La comunicazione è fondamentale."
"Ultima domanda," dice il conduttore, alzando un sopracciglio. "Molti si chiedono: come gestite la vostra vita sessuale, considerando le vostre rispettive carriere? È un argomento delicato, ma siamo curiosi di sapere come riuscite a trovare tempo l'uno per l'altra."
Davide non sembra affaticato. "La nostra vita è intensa, ma ci prendiamo sempre il tempo per noi stessi. Non voglio entrare nei dettagli, ma posso dire che ci rispettiamo e ci sosteniamo. È tutto ciò che conta."
L'intervista si conclude con applausi e un grazie per la sua disponibilità.
Arrivato a casa diece:"È ufficiale," annuncia, e i suoi occhi brillano di entusiasmo.
"Cosa?" chiedo, il mio cuore che accelera per la curiosità e l'eccitazione.
Si avvicina a me, il suo sguardo diventando intenso.
Senza alcun preavviso, si inclina e mi bacia dolcemente sulla bocca, un bacio semplice ma carico di emozione.(non a limone.. non ancora :)).
Sento le farfalle nel mio stomaco esplodere e il calore invadere il mio corpo. Questo è il mio primo bacio, il primo di una relazione che è così speciale per me.
"Non posso crederci," sussurro, ancora inebriata dall'emozione. "Questo è... incredibile."
Davide sorride, la sua espressione radiosa. "So che è un passo importante, ma volevo che fosse speciale. E lo è stato," dice, mentre si allontana un attimo per guardarmi negli occhi.
In quel momento, realizzo quanto sia significativo.
"Allora, ora siamo ufficialmente una coppia?" chiedo, ridendo nervosamente, mentre il mio cuore danza nel petto.
"Assolutamente," risponde Davide, e la sua voce è un mix di gioia e determinazione.
Mentre parliamo, i miei pensieri si affollano. In tutta la scuola, sono l'unica a non aver mai avuto un fidanzato a dire la verità sono felice. Sono tutte delle p*utanelle da noi. Ma adesso, tutto ciò che posso sentire è felicità.
Scambiamo battute e ci prendiamo in giro, entrambi consapevoli che il nostro legame si sta rafforzando.
Allora nella storia è giovedi, la partita contro il belgio è di giovedi nella realtà, io pero la faccio di venerdi. Okayy??
STAI LEGGENDO
l'amore-- Davide Frattesi&me
Teen FictionNoemi una ragazza normale di 14 anni che va a San Siro e che pazza innamorata di Davide Frattesi, che forse ricambia? ma con dei genitori a casa e con la scuola cosa succede? ATTENZIONE CERTE PARTI contengono cose un po fragili:)) buon divertimento...