Quando Lady Aurelia Malfoy entrò nella sala da pranzo e annunciò che Tom Riddle stava aspettando nel salotto, Hadrian sembrò essere l'unico a essere anche solo leggermente sorpreso. Persino Severus sembrava consapevole dell'inevitabilità di ciò, poiché tutto ciò che Lucius aveva da dire nel camino era Tom è qui e stava entrando come se tutto fosse stato pianificato e lui avesse solo aspettato pazientemente dall'altra parte. Hadrian non era sicuro se fosse più uno shock o i nervi che gli stavano confondendo il cervello in quel momento, ma era più che felice di lasciare che suo padre e Severus lo spostassero tra loro mentre si dirigevano all'incontro.
Quando arrivarono, Tom Riddle era in piedi a guardare i giardini e Haddy dovette ammettere che aveva un aspetto imponente; i suoi capelli scuri cosparsi di grigio erano pettinati dietro le orecchie, i suoi lineamenti classicamente belli erano evidenziati dal sole del mattino e aveva una postura che esprimeva forza e sicurezza. Haddy capiva sicuramente perché la gente lo seguisse, anche se avesse iniziato a sproloquiare qualche assurdità fanatica.
"Buongiorno, Mio Signore, ci onorate della vostra presenza." Disse Lucio, facendo un grazioso inchino.
"Andiamo, Lucius, non ce n'è bisogno ora. Anche se devo davvero scusarmi con tutti voi per tutto quello che vi ho fatto passare. Le parole non possono esprimere."
"Basta così Tom, sappiamo che non eri veramente tu e siamo semplicemente felicissimi che tu sia tornato da noi. Vieni, lasciaci sedere, sono sicuro che sei qui per un motivo."
Il gruppo si diresse verso i divani e Haddy si ritrovò ancora una volta costretto a sedersi tra suo padre e Severus, di fronte a Tom.
"Quindi, suppongo che tu voglia sapere come è iniziato tutto." Iniziò Tom. "Ma io stesso non ne sono del tutto sicuro. So che Silente mi ha lanciato un potere imperioso quando sono andato al colloquio per la posizione di difesa contro le arti oscure, ricordo di aver cercato di combatterlo, specialmente quando Regulus era preoccupato, mi ha detto di andare a casa di mio padre quella sera ma poi le cose si sono confuse."
"Immagino." Continuò Lady Aurelia. "Che ti abbia indotta ad assassinare i tuoi parenti e abbia usato questo per creare i primi Horcrux. Albus Silente deve essere particolarmente bravo con gli incantesimi della memoria, dato che è stato impossibile per noi recuperarli tutti."
"Sì, quei posti sono ancora molto confusi, anche se tutto il resto è chiaro grazie al fantastico lavoro di Lady Aurelia e della sua gente. Sfortunatamente significa che sono consapevole di tutte le cose terribili che ho fatto, anche se non avevo il pieno controllo delle mie facoltà in quel momento. Era come una voce nella mia testa che guidava le mie azioni, non che questa sia una scusa. Non mi sorprende che Reggie fosse così sospettoso del mio comportamento, sono solo rattristato dal fatto che i suoi sforzi per aiutarmi gli siano costati la vita."
"Sai cosa è successo al mio caro cugino Tom?"
"Non esattamente, temo, Narcissa. So che era venuto a conoscenza degli Horcrux dopo un'intensa lettura nella biblioteca della famiglia Black e aveva trovato il medaglione di Serpeverde. Aveva l'impressione, tuttavia, che ce ne fosse solo uno ed era molto angosciato dal fatto che non fossi guarita quando l'aveva purificato. Se n'è andato per vedere se riusciva a scoprire cosa era andato storto e non l'ho più visto." Un'aura di tristezza avvolse Tom Riddle a questo pensiero e Narcissa gli prese la mano per offrirgli conforto.
"Era molto amato, amico mio, da tutti, ma soprattutto da te. Anche nei tuoi giorni più bui non sei mai riuscito a fargli del male e penso che la sua perdita abbia solo accelerato la tua discesa nella follia."
"Grazie per la tua comprensione Narcissa, so che ha sempre amato te e Bella, ma è uno dei tanti rimpianti che ho, di avergli reso la vita ancora più dura alla fine, quando avrebbe dovuto finalmente godersi la vita con quel fratello bastardo fuori dalla sua vita." Tom sospirò e guardò sia Severus che Lucius. "Amici miei, mi dispiace profondamente per il dolore che vi ho causato nel corso degli anni. Avete vissuto entrambi nella paura per troppo tempo, ma potete star certi che il tempo è ormai passato. Spero di poter fare ammenda con entrambi."
STAI LEGGENDO
La Verità Verrà Fuori
FanficQuando Harry Potter si intrufola nella lettura del testamento di Sirius, scopre più di quanto si aspettasse. E soprattutto, non è Harry Potter! Con tutto ciò che pensava di sapere capovolto, le vecchie rivalità possono guarire nuove ferite e Harry p...