1

1.3K 82 33
                                    

Mi osservo allo specchio, contemplando con estrema ammirazione quella maglia grigia che indosso

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mi osservo allo specchio, contemplando con estrema ammirazione quella maglia grigia che indosso. Eppure, nonostante io stia toccando questo tessuto tanto sognato da una settimana con le mie mani, non mi sembra ancora vero.

Dal guardare il programma seduta sul divano di casa dei miei nonni ad esserne ufficialmente una degli allievi è qualcosa di inspiegabile.

Probabilmente tra qualche giorno sarò ancora qui a chiedermi se non sto davvero immaginando tutto.

La Celentano mi ha voluto nella sua squadra e l'ho capito dal primo secondo in cui ho iniziato a ballare e questo contro ogni mia aspettativa, dato che il mio stile non si addice per nulla a quello che lei ha sempre detto di apprezzare nei suoi ballerini. Ma dopo la mia esibizione ha espressamente detto che le piace il mio carisma e che insieme, potremmo fare grandi cose.
E nonostante tutte le mie paranoie anche gli altri due professori, Emanuel Lo e Deborah, hanno fatto apprezzamenti sul mio stile affermando che se non mi avesse presa la loro collega, uno di loro lo avrebbe fatto senza ombra di dubbio. E per me quella è stata già un enorme soddisfazione: essere apprezzata da tre professori su tre.

«Quello specchio lo stai consumando a forza di guardarti» mi prende in giro TrigNO.

Accenno un sorriso. Imbarazzata.
Perché dal primo momento in cui l'ho visto, i suoi occhi azzurri penetranti mi hanno trasmesso una sola cosa: estrema soggezione (ma in senso positivo). È bello come il sole e non mi stupisco che tutte noi, siamo già ai suoi piedi. Maledetti ormoni!

«Mi sembra surreale, te lo giuro» mi lascio andare sospirando. Lui si avvicina a me e posa delicatamente la sua mano sulla mia spalla, esercitando una lieve pressione.
Ora è davanti allo specchio con me.

«Sei luce Camilla. Te lo meriti» mi fa l'occhiolino ed io arrossisco come una scema e lo osservo di sottecchi mentre lui si allontana e si dirige verso la cucina.
Quella frase, l'ho già sentita.
Ed il mio cuore sta per esplodere.

«Mi sono sentito di troppo in questa stanza» commenta Vybes sdraiato sul mio letto, il quale ha assistito a tutta la scena.

Che dire di lui, la scoperta migliore fino ad ora di questo inizio.
Abbiamo legato dal primo giorno che abbiamo parlato durante i casting. È come se fin dal primo momento avessimo avuto una sorta di connessione, come se ci conoscessimo da sempre.
In lui sto trovando un amico che mi è sempre mancato nella quotidianità.

«Sono sembrata una scema?» piagnucolo, andando a sedermi vicino a lui.

«Nooo» commenta ironico «Avessi avuto un secchio sotto il letto lo avresti riempito di bava» mi prende in giro ed io lo spintono scherzosamente.

«Si perculami pure, ma penso che anche io non gli sono del tutto indifferente» mi pavoneggio mentre Vybes aggrotta le sopracciglia, confuso.

Io sorrido soddisfatta ed apro il cassetto del mio comodino per poi tirare fuori un foglietto piegato su se stesso e porgerlo al ragazzo davanti a me.

Vybes lo afferra titubante e poi lo apre.

«Leggilo ad alta voce» affermo, elettrizzata come una ragazzina.

«Leggilo ad alta voce» affermo, elettrizzata come una ragazzina

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

«Sei luce Camilla» legge lui, in un sussurro.

«L'ho trovato la settimana scorsa nel mio armadietto» sorrido. «Mi ha dato indirettamente la conferma no?»

«Uno come TrigNo non mi sembra il tipo da bigliettini. E poi, fanno tanto vecchio stile »

«Guarda che se tu non sei romantico non vuol dire che nessuno lo può essere» commento scherzosamente, rubandogli il foglietto dalle mani e rimettendolo al suo posto.

Vybes alza le mani in segno di resa. «Basta che non ti fai spezzare il cuore Milla»

«Nel caso, so che mi aiuterai a rimettere insieme i pezzi»

Gabriel si zittisce e mi guarda intensamente negli occhi, facendomi quasi vacillare anche da ferma.

Nella stanza si crea una strana atmosfera a cui decido di porre fine schiarendomi la voce «Era una battuta la mia...» alleggerisco l'aria, quasi con difficoltà.

«Tanto lo sai che lo farei davvero» fa spallucce.

«Perché sei un amico fantastico! Fortunata chi ti si piglia Ga'»

Lui abbassa lo sguardo giocherellando con il bracciale che porta al polso.

«Lo dicono sempre tutte, poi non mi si piglia nessuna però» borbotta alzando gli occhi al cielo.

___________

Ciao a tuttx! Benvenutx in questa mia nuova storia su Vybes, nuovo concorrente di Amici! Chi mi segue da un po' sà che non sarei io se non pubblicassi almeno una storia su un allievo di Amici all'anno

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ciao a tuttx! Benvenutx in questa mia nuova storia su Vybes, nuovo concorrente di Amici! Chi mi segue da un po' sà che non sarei io se non pubblicassi almeno una storia su un allievo di Amici all'anno. E quindi eccomi qui, fatemi sapere cosa ne pensate ❤️

𝗣𝗲𝗿 𝗱𝘂𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗻𝗼𝗶 ||𝐕𝐲𝐛𝐞𝐬||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora