Oggi è una giornata diversa per noi ballerine dato che stiamo provando migliaia di vestiti diversi per scegliere quello giusto da utilizzare durante la comparata di ballo proposta dalla Maestra Deborah.
Stessa coreografia per tutte noi, abiti diversi e vincerà chi riesce a brillare di più.Ogni vestito sembra cucito apposta per noi ed è estremamente difficile scegliere quello che ci rappresenta più degli altri.
Ad aumentare questa difficoltà, si aggiunge la presenza di tutti gli altri nostri compagni che ci stanno osservando fare avanti ed indietro dallo specchio davanti alle gradinate alla nostra camera.«Okay basta, non so scegliere!» sbuffa Rebecca, incantevole con ogni colore che ha provato. «Vybes, decidi tu, quale mi stava meglio?» domanda al cantante con atteggiamento flirtante.
Io d'altro canto però, inconsciamente, smetto di pettinarmi i capelli per ascoltare la loro conversazione.
Non che mi interessi la sua risposta, ma sono curiosa di capire come si sta evolvendo il rapporto tra loro due.«Ehmm....» il diretto interessato tentenna, in evidente difficoltà. «Quello verde (?)» sussurra, ma sembra quasi una domanda a sua volta più che una risposta.
Io trattengo una risata, notando la faccia sconvolta di Rebecca. «Non l'ho neanche provato un abito verde!» lo ammonisce, mettendo le mani sui fianchi.
«L'abito verde era di Camilla» sorride TrigNO, facendomi l'occhiolino. «Ed eri incantevole, è proprio il tuo colore»
Io sorrido felice. Lui sà perfettamente come corteggiare una donna, gli viene del tutto naturale.
Eppure nonostante quell'apprezzamento, io mi focalizzo solo sullo sguardo di Vybes che è fisso su di me. Dopo qualche secondo di silenzio gli faccio un cenno del capo, segno di seguirmi in camera e lui non se lo fa ripetere più volte.
«Va tutto bene?» domando, piegando i vestiti che ho scartato sul letto.
«Ma si è che mi sono sentito un idiota per non aver prestato attenzione ai vestiti, Rebecca penso ci tenesse» sbuffa, sedendosi sul letto della diretta interessata vicino al mio.
«Allora non ti chiedo neanche un parere sui miei se eri così distratto»
«A te stavano bene tutti Cami...
Il verde, il nero, l'azzurro. Ma soprattutto il rosa, penso sia quello il colore che ti fa brillare» risponde di getto.Ed immediatamente cala il silenzio.
«A quanto pare a me hai prestato attenzione» lo prendo in giro
Vybes sembra essere colto alla sprovvista dalla mia frase, perché evita in tutti i modi un contatto visivo con me.
A quel punto, mi metto seduta davanti a lui.
«Ma perché tu sei...tu»
Ed io non so bene come interpretare questa frase.
«Io faccio schifo negli approcci con le ragazze okay? Non so come comportarmi...» ammette, in imbarazzo
«Comportati come ti comporti con me. Cavolo Gabriel, sei bello, sei simpatico, sei interessante. Non hai nulla che non va!»
«Si Camilla tutte dicono sempre la stessa cosa! Poi però sono sempre il grande amico a cui parlare di quanto ti piaccia un altro ragazzo» sbotta, alzando un po' il tono della voce. Vedendo il mio cambio di espressione, anche la sua muta. «Scusa...» sussurra.
«Tranquillo» replico immediatamente, sapendo che anche lui ha bisogno di sfogarsi. «Ascolta Ga', tu devi lasciarti andare se ti interessa una persona. Non fare sempre passi indietro, fanne uno avanti» lo guardo dritto negli occhi, posando entrambe le mani sulle sue gambe. «Cos'hai da perdere?» sussurro.
Lui mi osserva attentamente. «Tanto» si lascia andare.
«Tanto cosa, Ga'?» insisto con calma.
Vybes deglutisce a vuoto.
«Bellissima, devi venire a comunicare il colore che hai scelto!»
La voce di Daniele interrompe la nostra conversazione, mentre il suo volto si affaccia alla porta della mia stanza.
Io torno a respirare normalmente come se avessi dovuto trattenere ogni emozione del mio corpo.
Mi allontano da Vybes, cercando però il suo sguardo. «Allora scelgo quello rosa?» domando dolcemente.
Lui si stringe nelle spalle. «Scegli quello verde, almeno fai contento il tuo amore» scimiotta.
«Se lo dici tu» sospiro, alzandomi dal letto e dirigendomi verso la porta per uscire dalla stanza. E proprio mentre sto per rinchiudermela alle spalle, mi sento richiamare.
«Camilla»
Mi volto verso Vybes.
«Se poi invece vuoi fare contento me, scegli quello rosa»
__________
Ecco a voi il terzo capitolo!
Come avrete notato pian piano sto introducendo il rapporto tra i personaggi.Vi anticipo che tra i nostri protagonisti le cose non saranno facili come può sembrare e che dire...spero vi stia piacendo❤️