ho appena finito il mio pranzo veloce, quando Ilan e Trigno iniziano a litigare per l'aria condizionata messa stanotte dal primo.
Faccio però finta di non farci caso e me ne vado a lezione.Oggi ho prima le prove con Elena, poi quelle per il compito con la mia Iso e poi domani si registra.
Sono terrorizzata di dover fare il compito davanti a tutte le persone in studio, dato che per ora mi hanno visto farlo solo Emanuel ed i professionisti che mi hanno molto aiutato a credere un pizzico di più in me stessa.
"Ma buongiorno!" mi saluta la mora, quando faccio il mio ingresso in saletta.
"Carica amore?" "yess"
poco prima del pranzo, ero in gradinata a provare e riprovare con le cuffiette e penso di potermi ritenere quasi soddisfatta."Dai oggi le ultime correzioni qua e lì e sei bella pronta per la prova generale e la puntata"
mi metto al centro e fa partire la base di 'Vertigine' di Elodie, una canzone che sento davvero tanto tanto mia.
"Mi piace Sole! Brava" commenta Ele per poi dirmi come mettere la destra in qualche passaggio e altre piccole correzioni qui e lì.Dopo due ore di duro lavoro, sudata e come sono vado in relax a prendere una bottiglia d'acqua fresca, ma bevo pianissimo per non rischiare una congestione prima della puntata.
"Ma ciao" mi saluta Alessio uscendo dal bagno
"non ti abbraccio che sono uno straccio ed è inutile fare una doccia dato che tra mezz'ora ho lezione con Iso"
"manco un attimo di tregua eh"
scuoto la testa e inizio a cacciare i tacchi dalla borsa."Sai se la sala 7 è libera amo?" gli domando e mi fa segno di no con la testa, quindi mi alzo e vado a vedere.
Quando apro la porta trovo Luca che si da alla palestra."Ei, ti dispiace se rimango a provare?" gli domando, mettendo piede nella sala.
In questi giorni ci siamo dati una tregua per il nostro bene mentale.Mi siedo per terra a mettere i tacchi e a legare nuovamente i miei capelli in una coda a dir poco scombinata.
"Come vanno le prove a te?" chiedo a Luca
"credo meglio, cioè sono leggermente più libero"
annuisco sorridendo.
"Sono contenta"
sorride anche lui e mi alzo dal pavimento.
"Fai finta che non ci sono, mi vergogno estremamente" dico e ride.Faccio partire la base dalla cassa della sala e corro al centro per trovarmi a tempo.
Faccio tutta la coreografia, cercando di on sentire lo sguardo di Luca letteralmente attaccato a me."Tu butti giù lo studio Soletta"
"mo non esagera'"
"e chi esagera, mi hai spiazzato, tu devi assolutamente credere di più in te stessa, dato che vederti sempre ballare così credo sia un dono del cielo"
"posso abbracciarti?" domando e fa cenno di si con la testa.
"Grazie, grazie, grazie" sussuro, tra le sue braccia che si stringono sempre più decise attorno al mio busto."So che dirai che sono un egocentrico del cazzo, ma per caso, un po' è merito mio?"
"si egocentrico del cazzo, si, ma non credo tu abbia bisogno di certezze".
"Comunque ho ancora una decina di minuti prima della lezione con Isobel" mi allontano definitivamente, scalcio via i tacchi e faccio partire 'Tutta Rosa' , lo prendo per le mani ed iniziamo a scatenarci e a cantare."Ma quindi la sai a memoria!" mi dice, col fiatone quando finisce la canzone.
"Le so tutte Luchì, ma scordalo!"
"Mi sento lusingato" ridiamo e propongo di mettere Alice, la mia preferita.
"Ecco perché avevi fatto la battuta che non eri Alice""ma vedilo, si ricorda anche che battute faccio.
Ma che poi scusa, tu hai 17 anni no?"
"Si"
"ed Alice 13, non è tipo illegale?"
"l'amore non ha età"
però la nostra età è giusta.
Non so perché io arrivi a pensare queste cose ma guardarlo negli occhi un po' debole mi rende. Ma è normale."Quando fai il compleanno te?" gli chiedo.
"3 marzo"
spalanco la bocca.
"No no no, non ci credo! Anche io"
"non ci credo" continuo ad annuire e scoppiamo a ridere, quando il mio sguardo si posa sull'orologio e noto che è ora che vada."Ora vado che altrimenti faccio tardi, ci vediamo in casetta"
"ciao!"
mi scompiglia la coda ed io esco dalla sala.piccola nota
hello!! Scusate se non sto postando come prima, ma tra la scuola e la danza non sono mai a casa, però giuro che ogni volta che ho tempo scrivo, scusate per il capitolo di passaggio, spero vi piaccia comunque!🫂
STAI LEGGENDO
SCIVOLANDO (piangi e balla) | Luk3
Fanfictionᥫ᭡ 𝐃𝐎𝐕𝐄 Sole incontra l'altro capo del suo filo rosso ❝ prendimi, portami, perditi dentro di noi, fai di me ciò che senti ❞ ©️n0nse1tu