5

7 0 0
                                    

È passata una settimana, la Turchia si sarebbe sfidata contro la l'Italia. Chi perdeva sarebbe uscito dall'europeo.
La partita si gioca a Roma all'Olimpico.
Calabria era molto nervoso, era stato invitato a vedere la partita in zona vip.
È mattina.
Calhanoglu ti chiama.

Calhanoglu: buongiorno bella! Ti ho svegliata?
Giorgia: mm hahah si. Come va?
Calhanoglu: siamo appena atterrati a Roma. Quando arrivi tu?
Giorgia: in realtà non abbiamo ancora deciso... pensavo di venire giù con mio fratello, verso le 13:00 partiamo.
Calhanoglu: riusciamo a vederci prima della partita?
Giorgia: ci provo ok?
Calhanoglu: dove sarai seduta così so dove cercarti!
Giorgia: Davide è stato invitato nella zona vip dedicata all'Italia, vuole che vada anche io insieme a Marta. Anche se io e Marta volevano andare da un'altra parte per poter tifarti!
Calhanoglu: vai con tuo fratello dai! So che mi penserai lo stesso!
Giorgia: certo Hakan!
Calhanoglu: non ti chiedo neanche di indossare la mia maglietta...
Giorgia: non sai quanto lo vorrei!

Finite di parlare e poi scendi a fare colazione.

Giorgia: buongiorno!
Papà: aiuto! Davidino è nel panico!
Giorgia: ma lui manco gioca.
Calabria: che c'entra? É comunque la mia squadra!
Giorgia: senti Da, per che ora partiamo più o meno?
Calabria: pensavo verso le 13:30... dobbiamo passare a prendere Marta.
Giorgia: mm ok...
Calabria: che c'è?
Giorgia: no niente è che io e Marta volevamo farci un giro per Roma prima della partita.
Calabria: ma sei matta? Sai quanta gente ci sarà in giro? É troppo pericoloso, non posso lasciarvi andare.
Giorgia: ma che palle che sei! Ora fai anche il protettivo.
Calabria: non supererei mai il fatto che qualcuno ferisca le mie donne.
Papá: è la prima cosa sensata che ti sento dire da quando sei nato! Complimenti Davidino!

Ridi.

Papà: a parte gli scherzi mi raccomando ragazzi! Milano non è niente in confronto con Roma, siete personaggi pubblici, non vi conviene allontanarvi dallo stadio...
Calabria: non ti preoccupare, ho già organizzato tutto papà.
Giorgia: vado in camera a prepare la borsa. Che mangiamo a pranzo?
Papà: non so, la mamma è andata a fare la spesa.

Sali in camera.
Prepari la borsa, all' interno inserisci una maglietta della nazionale da indossare allo stadio.
Qualche ora dopo scendi a mangiare.

Calabria: non ho fame!
Mamma: mangia che poi devi guidare per ore...
Calabria: sono nervoso. Era da tanto che non giocavo una partita. Che mi sta succedendo?
Giorgia: quante volte te lo devo dire? Il Milan non ti darà mai la possibilità di crescere come giocare...
Papà: Giorgia!
Giorgia: Oh scusa... ho toccato la tua squadra del cuore.
Mamma: per favore, mangiate e non discutete, voglio una famiglia normale! Basta litigi.

Ti squilla il telefono.

Giorgia: è Marta.
Calabria: rispondi!

Ti allontani dal tavolo.

Giorgia: dimmi Marta!
Marta: Gio... mi spieghi che sta succedendo?
Giorgia: in che senso?
Marta: Calhanoglu mi ha mandato dei biglietti per lo stadio... lontani da tuo fratello.
Giorgia: cazzo!
Marta: cazzo cosa? Punto numero uno come ha fatto ad aver il mio numero? Punto numero due tuo fratello si incazzerà a morte se ci sediamo da un'altra parte!!!
Giorgia: Marta si lo so. Non ho idea del perché te li abbia mandati!...
Marta: che si fa?
Giorgia: niente... non facciamo niente. Gli avevo già parlato questa mattina dicendogli che non potevamo...
Marta: risolvi la situazione. Davide non lo deve sapere. Ora cancello il suo numero.
Giorgia: ci vediamo tra un'oretta...

Riattacca e torni a mangiare.

Calabria: che aveva?
Giorgia: niente haha era indecisa su che pantalone mettersi!

*DERBY D'AMORE* Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora