La sfida inizia

2 1 0
                                    


Il sole splendeva alto nel cielo quando Selen entrò nell'aula di chimica, il cuore che batteva all'impazzata. La notizia del progetto che avrebbe deciso chi avrebbe vinto la borsa di studio si era diffusa rapidamente tra gli studenti, alimentando la tensione. Ognuno sapeva che la competizione tra lei e Liam sarebbe stata serrata.

Il professore, con un sorriso malizioso, spiegò le regole del progetto: gli studenti avrebbero dovuto lavorare in coppia per creare un esperimento innovativo. Selen sentì il suo stomaco stringersi. Chi avrebbe potuto essere il suo partner? La risposta era scontata. I professori avevano da sempre notato questa rivalità tra i due e ogni occasione era buona per cercare di farli collaborare.

Quando il professore annunciò che Selen e Liam sarebbero stati costretti a lavorare insieme, un mormorio di sorpresa attraversò la classe. Selen si voltò verso Liam, il cui sorriso smagliante le fece stringere i pugni. "Ottimo, non vedo l'ora di perderti di nuovo," le disse, con un tono di sfida.

"Sei così sicuro di te," rispose Selen, cercando di mantenere la calma. "Spero solo che tu non faccia come al solito e ti limiti a giocare."

Mentre iniziavano a discutere del progetto, il dialogo si trasformava rapidamente in un battibecco. Selen propose un'idea per un esperimento che analizzasse le reazioni chimiche in un contesto pratico, mentre Liam insistette su un approccio più audace e rischioso. La loro discussione si infiammò, ognuno cercando di prevalere sull'altro.

"Non possiamo semplicemente andare avanti a tentoni! Dobbiamo essere metodici," ribatté Selen, frustrata.

"E io dico che se non rischiamo, non possiamo ottenere risultati significativi," rispose Liam, alzando le spalle.

L'atmosfera si fece carica di tensione, e Selen si rese conto che la vera sfida non sarebbe stata solo il progetto, ma anche la battaglia tra le loro personalità.

Con la campanella che suonò per la fine della lezione, Selen si sentì sopraffatta. Ma sapeva che doveva affrontare la sfida a testa alta. Mentre uscivano dall'aula, Liam le si avvicinò. "Preparati, Selen. Questo sarà un viaggio turbolento," disse, mentre il suo sorriso provocatorio tornava in superficie.

"Lo stesso vale per te," rispose Selen, mentre si allontanava, una scintilla di determinazione nei suoi occhi.


Desiderio InaccessibileWhere stories live. Discover now