Progetto scolastico

1 0 0
                                    

La settimana successiva, Selen e Liam si ritrovarono a lavorare fianco a fianco nel laboratorio di chimica, un ambiente che di per sé già emanava tensione. I tavoli erano coperti di provette e strumenti, ma per Selen, l'unica cosa che attirava la sua attenzione era la presenza di Liam, che si muoveva con una sicurezza che la infastidiva e, allo stesso tempo, la affascinava.

"Allora, da dove iniziamo?" chiese Liam, sfogliando le pagine del manuale di laboratorio.  "Seguendo il piano che ho elaborato," rispose Selen, cercando di mantenere il controllo della situazione. "Vogliamo testare le reazioni tra acidi e basi in modo da ottenere risultati chiari."

Liam annuì, ma il suo sguardo tradiva un'idea diversa. "E se provassimo qualcosa di più audace? Magari un esperimento che coinvolga le reazioni esotermiche?" Selen lo guardò incredula. "Liam, non possiamo semplicemente improvvisare. Questo è un progetto serio e abbiamo una reputazione da mantenere!"

"Serio, certo, ma non possiamo permettere che sia noioso!" disse Liam, con un tono provocatorio. La sua esuberanza era contagiosa, ma Selen non voleva cedere. Mentre discutevano animatamente, l'attenzione degli altri studenti si spostò su di loro. Alcuni sorridevano, altri sussurravano commenti divertiti, creando un'atmosfera di curiosità e aspettativa.

Dopo una mezz'ora buona di dibattito , Selen si rese conto che il loro approccio contrastante stava portando a idee innovative. Con il suo metodo analitico e il suo spirito avventuroso, iniziavano a trovare un terreno comune.

"Va bene, proviamo il tuo esperimento audace," cedette Selen, sentendo un brivido di eccitazione. "Ma dobbiamo avere un piano di riserva." "Affare fatto," rispose Liam, il suo sorriso si allargò. " sarà epico."

Mentre preparavano il materiale, Selen non poteva fare a meno di notare quanto fosse piacevole lavorare con Liam. La tensione era ancora palpabile, ma in mezzo ai battibecchi e alle discussioni, stava nascendo qualcosa di diverso. Un legame che andava oltre la rivalità.

"Allora, preparati a brillare, Selen," disse Liam, mentre mescolava le sostanze chimiche. "Perché questa sarà la nostra occasione per dimostrare chi siamo davvero."

"Vedremo chi brillerà di più," rispose Selen, la competitività accesa in lei.

Desiderio InaccessibileWhere stories live. Discover now