Confidenze tra amiche

392 29 0
                                    

Oggi sono in stanza a studiare per il prossimo esame, Dio che stress. Più sto sui libri più non capisco niente. Così decido di fare una pausa e di rilassarmi almeno dici minuti sul mio adorato letto.
Neanche il tempo di chiudere gli occhi che Rose mi dice 'Allora non mi dici niente?'
'Rose scusami che devo dirti?' le dico con una faccia strana ma lei mi risponde 'Di Stash stupida, allora ti piace?' Sento solo le farfalle nelle stomaco ma tutto normale 'Ma che dici? Siamo solo amici' rispondo.
'Si certo amici, ma pensi che io sia stupida?' Mi dice ' Non dico di essere innamorata, ma quando sto con lui sto bene. Mi sento felice. È come se riuscisse a capirmi..' Le dico.
'Si vede da un miglio che gli piaci Gio', fidati.' mi dice Rose, anche se io non sembro tanto convinta.
'Ha cercato di baciarmi l'altra sera..'
le dico così senza neanche pensarci. 'Cosa? E tu? Oddio perché non me l'hai detto?' Dice senza fermarsi un attimo.
'Mi sono spostata, non perché non mi andava ma non mi sento pronta' le dico abbassando gli occhi.
'Ehy ti capisco, e so che ci stai ancora male per Marco, ma se sei felice devi solo seguire il tuo cuore' mi dice abbracciandomi.
'Non lo so Rose, ho paura. Non voglio rimanere scottata di nuovo. Ci sono stata troppo male e tu lo sai. Quindi boh..' Si perché in realtà ho solo paura, l'altra sera avrei voluto baciarlo anche io ma avevo paura..
'Gio' si vede da lontano che Stash è diversissimo da Marco, su andiamo. È un uomo, sa come comportarsi' mi dice.
'Si forse hai ragione, non so rifletterò su questo' le dico
'Oddio devo scappare che ho lezione, mi raccomando riposati e se non ti senti bene prendi una boccata d'aria' mi dice come se stessi per morire 'si mamma' rido.
Mi saluta e sparisce dietro la porta.

Intanto penso. Penso alle parole di Rose. Sapete, non è bello dopo tre anni di storia sapere che il tuo ragazzo ti tradisce e improvvisamente ti molla. Dopo quella delusione io con i ragazzi non ci ho più avuto nulla a che fare, ma con Stash è tutto così diverso. Non mi sono mai trovata bene con un ragazzo, come con lui. Quel sorriso, quei suoi modi di fare, il suo modo di farmi sentire sicura. Credo che sto per addormentarmi quando bussando alla porta, Dio un po' di un pace?

Vado ad aprire e mi ritrovo il ragazzo dal grande ciuffo 'Sopresa' mi dice stringendomi. 'Ehy ciao, cosa ti porta qui?' gli dico sorpresa. 'Ho pensato che sarei esaurita come non mai, così sono venuto con un po' di allegria e due panini.' Mi dice sorridendomi.
'Arrivi sempre al momento giusto, accomodati.'
Dopo aver mangiato i nostri panini, ci accomodiamo sul letto e mi stringe a lui. Per favore fatemi rimare così, vi prego.
Parliamo e scherziamo, come se non ci fosse un domani. Lo guardo e mi rendo conto ti quanto sia contagioso il suo sorriso. 'Grazie' gli sussurro, 'Ma smettila, non dirmi più grazie altrimenti non vengo più.'
'Va bene' dico ridendo.
Dopo un po' ci addormentiamo, e io mi stringo tra le sue braccia. Perdonatemi miei cari libri ma sono meglio le sue braccia.

PICCOLE CONFIDENE TRA ROSE E GIOIA. STASH È SEMPRE PIÙ VICINO ALLA NOSTRA PROTAGONISTA. COME ANDRANNO LE COSE?
Presto il nuovo capirlo
Gio'

Un pezzo del mio cuore| Stash FiordispinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora