In una cittadina della Sicilia, vive sin dalla tenera età, una ragazza il cui nome è alquanto inconsueto date le sue origini italiane, Florence. Ebbene ciò non deve destare in voi alcuno stupore, o per lo meno non eccessivamente. Florence è il riflesso di una scelta consapevole ed intima di una coppia genitoriale che ha sempre voluto trasmettere alla futura prole, l'amore per l'unicità radicata in ciascuno di noi, la sensibilità verso le sfumature della personalità e perché no, un narcisismo sano.
La famiglia di Florence la si può certamente definire presente, attenta agli sbalzi umorali e ai cambiamenti seppur sottili che hanno segnato gradualmente il percorso maturativo della figlia. All'interno di un nucleo domestico funzionale e relativamente sano, viceversa Florence ha cercato di rappresentare l'immagine dell'adolescente perfetta, decisa, determinata nell'agire, secondo una lealtà loro dovuta. L'intento seppur di nobile natura, ha comportato una competizione continua, una frenesia nel perseguimento degli obiettivi prefissati e una quota notevole di ansia. Gli anni liceali sono stati tutt'altro che piacevoli e passeggeri; pregni di interrogazioni dove lo sguardo del professore era pronto a sottolineare la qualità della prestazione, le pause eccessive prima di rispondere, compagni dotati di un'abilità conversazionale poggiata sulla superficie delle cose. Ciò che fortunatamente le ha impedito di affondare, risiede nelle care amiche conosciute al di fuori della "prigione scolastica": Ambra e Violet. (Le "confidenti casiniste", così erano solite chiamarsi, forgiando l'anima ribelle-accudente che le aveva accomunate fin dal primo istante.)
Non per minore importanza, lo sport. Ascoltando una necessità inconscia, il ring era diventato il palcoscenico dove esibire la tigre insita in sé, la mascolinità reputata inconcepibile dalle coetanee; mentre lo shopping e le chat online, fornivano il veleno capace di allontanarla dalla verità...ma inevitabile, specialmente se la comunicazione giovanile richiedeva selfie e storie su instagram.
YOU ARE READING
Dreaming in reality
Teen FictionFlorence è una giovane ragazza di 18 anni appena uscita dal liceo. Tutti i suoi compagni nutrono idee ben definite sul loro futuro e ciò che riserverà loro. Eppure per lei è sempre stato l'esatto opposto; era fin troppo facile ed intuitivo appassion...