20 - Scuse

14 2 0
                                    

Il pomeriggio era arrivato e la pausa pranzo al college era in pieno svolgimento.

Dazai, Chuuya e Fyodor si erano riuniti in un angolo tranquillo del campus, ma il silenzio che li circondava era pesante. Dazai sapeva perché si trovavano lì: dovevano affrontare la questione del "bacio".

Seduto di fronte a Chuuya e Fyodor, Dazai abbassò lo sguardo, torturandosi le mani nervosamente. La tensione nell'aria era palpabile; nessuno dei tre sapeva come rompere il ghiaccio.

"Allora," iniziò Fyodor, rompendo il silenzio. "Chuuya, l'imputato è colpevole?"

Chuuya lo guardò con un'espressione incredula, come se stesse dicendo "siamo seri?".
"Sì." rispose infine, la voce ferma ma carica di emozione.

Dazai si sentì affondare nel suo dolore. Ogni parola sembrava un colpo al cuore; sapeva di aver ferito Chuuya e ora doveva affrontarne le conseguenze...

Letteralmente ieri...


Ratto russo

<Dazai.
<Oi, Dazai!
<Osamu!!

Che vuoi?>
Non si può più dormire come>
un tempo?

<No.

Ah.>
Comunque, che succede?>

<Io, te e Chuuya domani a pausa pranzo.

Ma che cazzo?>
Fyodor, tu credi che io capisca il russo?>

<Non è russo, idiota!

Senti, mi parli in giapponese o in> giapponese.

<Menomale che dovresti essere tu quello intelligente...

Ah, sì?>
Risolvimi questo, allora:>
-(3-5)-(12-15)+(-7+9-8)+2=

<Non l'abbiamo ancora fatto.

Fyodor, l'abbiamo fatto da quando avevamo 12/13 anni.>
È una delle più semplici.>

<Che materia è?

Algebra??>

<Va bene... Io, te e Chuuya incontriamoci a pausa pranzo domani per parlare di alcune "questioni", ora va meglio?

Sì, grazie amico 👊>

<Che cazzo è? 👊?

Fyodor! Modernizzati!>
🤣>

<😒

"Perché hai fatto quello che hai fatto?" chiese Chuuya, la frustrazione evidente nella voce.

Dazai balbettò, cercando di trovare le parole giuste. "A-Avevo paura." disse infine, la voce tremante.

"Di cosa?" incalzò Chuuya, gli occhi fissi su di lui.

"D-Di perderti." rispose Dazai, sempre balbettando. Le parole uscivano a fatica, come se ogni sillaba fosse un peso enorme.

Fyodor osservava la scena con un'espressione neutra, ma non poté fare a meno di commentare: "La situazione si sta facendo interessante."

Dazai si sentì sopraffatto dalla pressione e improvvisamente si inginocchiò nel classico modo delle scuse tradizionali giapponesi. "Mi dispiace terribilmente." disse con sincerità. "Non volevo farti del male."

Chuuya lo guardò sorpreso per un attimo, poi scoppiò a ridere. La risata di Chuuya riempì l'aria, creando un contrasto inaspettato con la tensione del momento.

Dazai e Fyodor lo guardarono confusi mentre Chuuya continuava a ridere.

Chuuya si avvicinò a Dazai, appoggiando una mano sulla sua guancia. "Va tutto bene." disse con un sorriso affettuoso. "Non devi inginocchiarti per me."

Dazai si sentì sollevato dalla gentilezza di Chuuya. "Davvero?" chiese incredulo.

Chuuya annuì.

Dazai si buttò, letteralmente, sopra di Chuuya, abbracciandolo forte.

"N-Non riesco a r-respirare" disse Chuuya con un pò di fatica.

Dazai allentò un pò la presa ma non si staccò.

"Visto, Dazai? Dovevi soltanto parlarne." commentò Fyodor, intromettersi in quel momento di gioia.

Dazai non riuscì a sentire quelle parole. Era concentrato a essere felice.

-Ti amo, Chuuya.-

A. A.
Ciao!! E anche dopo una settimana sono riuscita a pubblicare un capitolo!!

Una settimana normale vi chiederete, vero? E invece no!! Perché abbiamo fatto una verifica di scienze, tedesco (Sì. Tedesco. Non aggiungo nient'altro) e un'interrogazione di letteratura che non abbiamo fatto perché ieri il prof se ne è dimenticato. Fortuna, vi starate chiedendo? No!! Perché abbiamo una verifica di algebra, una di inglese, un'interrogazione di storia, un'interrogazione di tedesco e, adesso, anche questa di letteratura con un mio compagno. (Uccidetemi.)

Comunque, spero di aggiornare presto 😭.

Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto!!

Buon proseguimento di giornata <3

Akuma_yami.

Legami di ombre e luce - Una storia SoukokuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora