<<Dove diavolo sono finiti?>> tuonò il Corvo, furioso,
sovrastando di un bel po', in altezza e forma fisica, il funzionario responsabile della registrazione dei prigionieri.
<<Calma, ci sarà una spiegazione valida. Di sicuro non possono essere scappati da qua>> il Grigio, andato con lui per l'interrogatorio, cercò di acquietarlo.
Non ho bisogno che me lo dica tu, pensò irritato Kieran, guardando l'Hunter di traverso.
Il funzionario, un ometto basso e smilzo, si strizzò ancora di più in sé stesso, aggrappandosi convulsamente al libro contenete tutte i dati sui detenuti.
<<Ti ho chiesto dove sono finiti e gradirei una risposta...hmm...vediamo...ora!>> continuò il Corvo con voce dura e minacciosa.
Due guardie addette alla sorveglianza della camera dei registri fecero un passo avanti con l'intento di intervenire.
Lo sguardo omicida che lessero negli occhi di Kieran e quello di avvertimento del Grigio gli fecero, però, cambiare subitaneamente idea, e senza dire una parola ritornarono al loro posto.
<<Non sono autorizzato a dirvelo. Mi dispiace>> balbettò il funzionario, rosso in viso ed evidentemente spaventato.
<<Non sei...ti dispiace...>> ripeté a spezzoni il Corvo esasperato dall'ottusità di quell'uomo. Lo prese per il bavero e lo sollevò da terra di mezzo metro, senza molto sforzo.
<<Chi di ha detto una cosa simile?>>
Le guardie, pallide in volto, osservarono la scena alquanto preoccupate, ma non osarono fare una mossa.
<<Kieran, non è necessario sbatacchiare questo pover'uomo in questo modo>> si intromise il Grigio che in realtà stava pensando quanto stupidi, testardi, miopi e incoscienti erano certi burocrati.
Poi aggiunse riferendosi direttamente all'ometto:<<Non è vero?>>
<<Scommetto che il nostro amico ci darà tutte le informazioni che vogliamo>> disse con falso tono conciliatore.
<<Se ci tiene a conservare il suo lavoro e la testa attaccata al collo>> concluse intimidatorio.
Il Corvo lo depose per terra emettendo un suono gutturale simile a un ringhio.
Il funzionario, appena i suoi piedi toccarono nuovamente il pavimento, non riuscendo a mantenersi stabile sulle gambe per i tremori, scivolò per terra.
Dopo qualche attimo, che si concesse per riprendersi e ritrovare l'utilizzo della parola, guardando i due Hunters con risentimento, allungò il braccio porgendogli il registro dove avrebbero trovato quello che volevano sapere.
<<Io non vi ho detto niente. Siete voi che con la forza mi avete obbligato a ...>>
<<Sì, Sì, va bene. Tranquillo, la tua condotta agli occhi del Gran Consiglio non sarà punibile>> tagliò corto il Grigio infastidito, sventolando una mano con fare annoiato.
Kieran sfogliò freneticamente le pagine del libro fino a quando il Grigio non lo sentì esclamare:<<Maledizione!>>
<<Li hanno già spostati per condurli alla struttura di riabilitazione. Non vedo la firma di chi se ne è occupato>>.
Il Corvo si chinò, e mettendosi a pochi centimetri di distanza dal funzionario gli disse:<<Adesso tu mi dici il nome di chi è venuto a prelevarli o giuro che tornerai a casa con qualcosa in meno>> sventolandogli la lama di uno dei suoi coltelli davanti al viso.
STAI LEGGENDO
Gli Anomali
FantasyIn un imprecisato futuro nel quale alcuni esseri umani hanno sviluppato capacità magiche, la società è divisa tra quelli che possiedono il potere, la magia, chiamati streghe o stregoni e quelli che sono definiti conformi, 'normali'. Con il tempo s...