Prologo

41 9 50
                                    

Lucifero pov:

Non credo nei lieto fine, 

Non ci credo più da tanto e non penso che ciò cambierà mai. 

Ogni volta che quella scintilla di speranza si accendeva in me finiva per venir spenta dalla mia superbia. Ho sempre voluto migliorare le cose, ma ho sempre sbagliato nel farlo. 

Volevo migliorare il mondo, e sono finito col far si che il male si insinuasse nella terra. 

Volevo aiutare lilith, ma sono finito col deludere pure lei. 

Volevo avvivinarmi a charlie, ma la ho solo allontanata di più. 

Volevo migliorare le vite di questi dannati che sono dannati per colpa mia, ma me ne sono lavato le mani, riducendo l'inferno ad un libero arbitrio di caos. 

E la mia scintilla, che cresceva rigogliosa dentro di me ora é solo una fiaccola secca, morente. La mia dannazione: non riuscire a vedere il buono nelle persone perché accecato dal mio orgoglio, é questo che ha spento la mia scintilla, é questo ciò che mi ha portato ad offrire il frutto proibito ad eva, é questo che mi ha fatto finire in questa fossa di perdizione.

Eppure una volta, 

Eppure una volta era l'angelo più ambito del paradiso, l'angelo più intelligente, affascinante e performante di tutti, finché questo mio orgoglio non mi ha schiacciato, bruciando ogni giorno di più una parte di me, fino a ridurmi alla reincarnazione del peccato stesso, sotterrato nella mia fossa di perdizione e da tutto il senso di colpa delle mie scelte sbagliate. 

Ero il rigetto del paradiso. 

Perché anche se mia figlia é riuscita a risollevarmi, dentro di me sto collassando silenziosamente, e ogni pensiero di troppo é un colpo di martello sulle mie fondamenta instabili. 

Fuori sorrido mentre dentro mi allago, e nessuno può annegare nel mio dolore con me, perché l'ultima volta che mi sono mostrato debole, ho finito per allontanare l'unica persona che mi aveva mai amato veramente. 

E ora mi trovo qui, a gustarmi la meravigliosa vista del sogno di mia figlia realizzarsi, e non posso fare a meno di pensare che forse lei si, che ha avuto il suo lieto fine (?) 

La voce colma di gioia di charlie mi risveglia dal mio isolamento di rimurginazione, e scrollandomi di dosso la tristezza silenziosa che mi porto dentro le mostro un sorriso premuroso, che acconsentì la richiesta silenziosa dello sguardo di mia figlia, che con fierezza annunció l'annuncio più annuncioso della sua vita:

C:<<forza ragazzi, entriamo>>


~~~~~~~~~~angolo autrice~~~~~~~~~~~

E si, alla fine cie lo fatta, e anche se vi può sembrare un lucifero un pò emo vi assicuro che sto solo cercando di entrare un pochino di più nella psicologia del personaggio (ed é qui che entrato le mie skills di una che va allo scienze umane👍✨) e nello sviluppo vero e proprio della storia proverò a rendere i personaggi il più canonico possibile❤️

Questo prologo non doveva uscire oggi, solo che non ho resistito a pubblicare perciò il primo capitolo uscirà - come previsto- il 30 novembre. 

Inoltre volevo flexare la copertina che ho fatto io con tanto amore😩🫶

Scusate per l'attesa ma la suspense serve, anche se é infame💅💅💅✨

Detto ciò... AL PROSSIMO CAPITOLO!!! 💋💋💋

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: 4 days ago ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Dannato tango ~radioapple📻🍎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora