25 dicembre
Sono a casa sul divano con Marianna, la mia migliore amica, che mi fa compagnia dato che i miei genitori oggi sono fuori con degli amici e torneranno tardi.
Marianna: che facciamo?-mi chiede
Vanessa: guardiamo un film?
Marianna: buona idea! Che film guardiamo?
Vanessa: che ne dici di Ghost?
Marianna: vuoi deprimerti ancora di più?-mi chiede perplessaEh già..anche se oggi è natale sono sola, perché il mio ragazzo lavora nell' esercito è proprio oggi è di turno in caserma..
Vanessa: ma no, è bello quel film!-dico sorridendo
Marianna: ok come vuoi tu
Vanessa: come mai stasera non sei con Giorgio?La vedo rattristirsi, ma sorridendo dice:
Marianna: mi ha detto che stasera doveva stare con i suoi genitori..ma tanto non importa ci siamo visti stamattina!
Le sorrido e cominciamo a guardare il film.
2 ore dopo..
Il film è terminato e io da romanticona sto piangendo.
Mentre continuiamo a commentare il film il suo telefono squilla e quando lo apre per vedere di cosa si tratta, le cade il telefono di mano, la vedo sbiancare improvvisamente e noto che i suoi occhi cominciano a riempirsi di lacrime..così le dico:Vanessa: Mary mi stai facendo preoccupare, cos'è successo?
Non ricevo risposta il suo sguardo è perso nel vuoto, così mi avvicino raccolgo il telefono e vedo che sullo schermo c'è una foto.. È Giorgio che si sta baciando con una ragazza..
Guardo la mia amica che ormai sta piangendo a dirotto. Mi avvicino e la abbraccio e lei si sfoga in un pianto disperato e mi diceMarianna: io-io non posso crederci..mi ha mentito aveva detto che stava con i suoi genitori..
Vanessa: chiamalo e chiedigli spiegazioniCosì lo chiama, io la lascio parlare da sola perció vado nella mia camera e controllo il telefono.
Noto che c'è un messaggio, è di Andrea il mio ragazzo! Lo apro e leggoDa Andrea:
Amore come stai passando il natale? Io sono qui di guardia e mi manchi..
Poverino proprio a natale..gli rispondo
A Andrea:
Male senza di te amore..mi manchi tanto anche tu..
Ricevo immediatamente la risposta
Da Andrea:
Ci vedremo presto te lo prometto! Ora devo andare amore se mi scoprono con il telefono mi puniscono..a domani, buona notte ti amo ❤️
A Andrea:
A domani amore, notte ti amo anch'io ❤️
Torno di la e vedo che Marianna ha finito di parlare così le chiedo:
Vanessa: come è andata?
Marianna: ha detto che lo ha baciato lei che non è colpa sua..non so che pensare..
Vanessa: ma non aveva detto che stava con i genitori?
Marianna: si quella ragazza stava alla cena dei genitori, è un' amica di famiglia..-mi dice con uno sguardo triste.
Vanessa: dai vedrai che tutto si risolverà. Che ne dici di dormire da me stanotte?
Marianna: ok solo un attimo che avverto i miei genitori.
Vanessa: ok ti prendo il pigiama
Marianna: okAndiamo in camera e ci sdraiamo sul letto cominciamo a parlare e cerco di distrarla così tra chiacchiere varie ci addormentiamo.
Salve a tutte! Questo è il primo capitolo, spero che vi piaccia! Commentate e votate se vi va.. Fatemi sapere cosa ne pensate! Grazie in anticipo, al prossimo aggiornamento!❤️
STAI LEGGENDO
Cause you're amazing just the way you are..
FanfictionVanessa è una ragazza di 17 anni che vive a Milano insieme alla sua migliore amica Marianna. È una ragazza un po' timida e sfortunata, ma presto accadrà qualcosa che le sconvolgerà la vita..