Annuncio.

362 31 36
                                    

Dopo settimane che cerco di tardare il più possibile questa cosa, credo sia arrivato il momento di farlo.

È passato un bel po' dall'ultima volta che ho aggiornato questa storia, e già mentre lo stavo facendo ho sentito l'impulso di fermarmi.

Non ho idea di chi leggerà questo piccolo "annuncio", ma ho preso una decisione.

Questa storia mi ha aiutato tanto, ed è stata scritta in un periodo di tanti cambiamenti. Se c'era qualcosa che mi aiutava a stare meglio era scrivere, pubblicare e ricevere apprezzamenti da parte vostra.

Ad oggi, che dalla prima pubblicazione sono passati tre anni, questa storia mi lascia un buco nel petto.
Nelle righe dei pensieri di Mattia o Christian ci ritrovo la me del passato, e questo non riesce più a darmi gioia. A volte, il solo rileggere certi capitoli mi appesantisce il petto d'ansia per tutta la giornata.

Ho sempre avuto il difetto di tenermi strette le cose per troppo tempo per paura di potermene dimenticare in futuro, o peggio di abbandonarle e non ritrovarle quando me ne sarei pentita.

Ma crescere significa anche lasciar andare.

I miei personaggi mi hanno dato tantissimo in un periodo in cui ne avevo bisogno, ma ora che quel periodo è lontano, ho bisogno di lasciarli andare.

Perciò ho deciso che cancellerò la pubblicazione della storia.

Questo significa che nei miei bozzetti rimarrà ma nessuno potrà più leggerla, e questo per una serie di motivi:
-il primo, che ho già accennato, ovvero che non riesco più a sentire mia questa storia.
-il secondo, é che ho intenzione di scrivere un nuovo libro.

Cartaceo, questa volta.

Ci impiegherò tempo e procederò a breve con la stesura delle prime pagine: la trama mi ronza in testa da un bel po' e voglio fare questo grande passo.

Cosa c'entra questo con il cancellare la pubblicazione del libro?

C'entra con il fatto che su wattpad problemi di copyright sono all'ordine del giorno.
E parlo proprio di copyright perché ho intenzione di inserire cenni di questa storia nel mio nuovo racconto.

Magari due Mattia e Christian sotto altre vesti, in una delle vite di quel multiverso in cui hanno giurato di amarsi.

Ovviamente il ruolo dei personaggi (così come i loro nomi) saranno completamente diversi, ma spero che vengano individuate le tracce di loro; come un comportamento particolare, un atteggiamento.

Quindi voglio che questo mio progetto comprenda una me del passato rivista da una me del presente, più consapevole. E soprattutto, una me del futuro.

Ripeto che non ho idea di chi leggerà questo capitolo, ma lo ringrazio già di cuore, e ringrazio tutto coloro che sono stati con me durante questi anni.

Siete contati tantissimo.

Spero di ritrovarvi in futuro.

Grazie di cuore.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 28 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Come le Maschere di Pirandello. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora