Il mattino seguente mi sveglio all'alba e come d'abitudine mi alleno per circa un'ora, per poi concedermi del tempo per la meditazione e il rafforzamento dello spirito, come lo definisce Itachi.
Appena termino la meditazione e mi sto preparando per farmi un bagno, sento mio fratello bussare alla mia porta e avvisarmi che il suo team è in arrivo.
Non sapendo che tipo di allenamento aspettarmi opto per indossare un semplice top nero a collo alto sopra ad una maglia di rete e dei classici pantaloni neri da ninja. Mi trucco leggermente e prendo alcune armi.
Appena scendo le scale distinguo la chiara voce di Naruto e lo trovo ad aspettarmi con mio fratello e una ragazza dai capelli rosa che le sfiorano le spalle. "Ragazzi, lei è mia sorella Kurai, è tornata ieri" mi presenta Sasuke e capisco subito che gli ha già raccontato tutto.
La ragazza mi sorride "Io sono Sakura Haruno, è un piacere fare la tua conoscenza" Le faccio un cenno di saluto mentre Naruto mi si avvicina "Fantasma, sei vestita molto bene" Lo guardo e mi sorprende come possa sorridere sempre. "Grazie... non chiamarmi così"
Lo sento ridere mentre ci incamminiamo. Per tutto il tempo in cui raggiungiamo il luogo dell'allenamento, resto dietro di loro in silenzio e mi limito ad ascoltarli. Purtroppo non me la cavo molto bene con le interazioni sociali a causa della mia freddezza e inoltre sono anni che non riesco a dialogare decentemente, se non con Itachi e...
"Siamo arrivati!" la voce si Sakura mi risveglia dai miei pensieri. Gli amici di Sasuke mi vengono presentati e nonostante si noti il sospetto e lo stupore nei loro sguardi, mi sorridono sinceri. Probabilmente Sasuke ha informato anche loro del mio improvviso ritorno. Conosco già le loro identità grazie alla preparazione di Itachi per il mio ritorno e silenziosamente lo ringrazio.
L'allenamento non è troppo impegnativo, semplicemente si allenano in piccoli gruppi per potenziare il taijutsu e il ninjutsu, ma io mi allontano. Non mi è mai piaciuto esercitarmi in gruppo e decido di andare al limitare del bosco, così da potenziare la mira nel lancio a distanza dei kunai.
Non so per quanto tempo mi alleno prima di percepire lo sguardo di qualcuno sulla mia pelle "Chi sei?" chiedo osservando il bosco e stringendo in mano il kunai pronta ad attaccare.
"Vuoi uccidere qualcuno?" Una voce alle mia spalle mi fa voltare di scatto. È un ragazzo alto, i capelli lunghi castani gli incorniciano il viso, la sua pelle è chiara sotto la luce del sole e i suoi occhi bianchi mi osservano incuriositi.
Scuoto la testa e abbasso l'arma "Mi sto allenando..." Annuisce e si avvicina a me "Sei Kurai Uchiha" percepisco subito che non è una domanda e lo osservo. Indossa il coprifronte della foglia e lo riconosco come uno degli amici di mio fratello che non era presente quando li ho incontrati. "E tu sei Neji Hyuga"
Ci guardiamo negli occhi senza dire niente, un po' come una sfida che nessuno dei due ha lanciato. "Posso combattere con te?" La sua voce è calda nonostante il suo sguardo sia serio e percepisco che per lui questa è una sfida interessante.
"Se vuoi..." Mentre si riscalda, recupero i kunai che ho lanciato e mi chiedo perché voglia combattere con me.
Appena cominciamo il nostro allenamento mi rendo conto che predilige il taijutsu, le arti marziali, e mi ricordo che una delle tecniche Hyuga è colpire i punti del chakra e perciò mi limito ad evitare i suoi colpi grazie allo sharingan.
"Non tenti l'attacco?" osservo la sua abilità oculare innata attiva e non posso fare a meno di ammirarlo "Mai visto il byakugan?" Scuoto la testa "Solo lo sharingan e..." Evito uno dei suoi colpi e mi mordo la lingua per le parole che mi sono quasi lasciata sfuggire.
"E?" mira al mio petto, ma devio il colpo e ci ritroviamo faccia a faccia. "Niente" mi allontano con un doppio salto mortale e lo guardo.
"Sei davvero veloce... non riesco a colpirti" noto una luce strana nei suoi occhi e sento un debole sorriso provare a mostrarsi sul mio volto privo di emozioni, ma lo respingo. "Non credo ci riuscirai" Sorride "Sfida accettata".
A fine allenamento percepiamo entrambi la stanchezza e decidiamo di salutarci e rivederci nei prossimi giorni. "La prossima volta vincerò, Kurai" "Vedremo, Neji" ci scambiamo uno sguardo misto tra sfida e intesa.
Mentre mi allontano da lui, un debole sorriso compare sul mio volto. È la prima volta dopo tanto tempo che sul mio viso appare un'emozione e ne sono sorpresa, tanto da non accorgermi della figura che mi osserva dall'ombra.
~NOTA~
Ecco il nuovo capitolo dopo un po' di tempo, scusate l'assenza ma lo studio ha la priorità :)
STAI LEGGENDO
The heartless girl and the ninja [Kurai Uchiha x Neji Hyuga]
FanfictionDopo 10 anni, Kurai Uchiha, la sorella gemella di Sasuke, fa ritorno al villaggio della foglia. L'accoglienza da parte del villaggio è fredda, ma conoscerà i giovani ninja che la faranno sentire parte di loro. Riuscirà "la ragazza senza cuore" a sen...