Capitolo 55

113 11 0
                                    

Non era ancora giorno quando Haddy fu svegliato il giorno di Natale per gentile concessione di Draco che saltava su e giù sul suo letto; a quanto pare era tradizione che suo fratello si alzasse all'alba per vedere quali regali avevano. Haddy era stato informato dell'ordine del giorno la sera prima: la famiglia si sarebbe scambiata i regali al mattino, con gli ospiti che arrivavano per pranzo e tutti che si scambiavano i regali la sera. Un buffet sarebbe stato allestito la sera se qualcuno avesse avuto ancora fame dal pranzo, ma di solito pochi finivano per prendervi parte. Haddy non vedeva l'ora di un altro grande Natale in famiglia, era una cosa che gli era piaciuta con i Weasley, e almeno i gemelli avevano detto che sarebbero passati più tardi; anche se era solo per scambiarsi i regali Haddy era felice perché non pensava che sarebbe stato Natale senza di loro.

Aveva trascorso anni a fare shopping natalizio con la sua famiglia e i suoi amici, ritrovandosi improvvisamente con una moltitudine di persone a cui comprare regali. Sperava che piacessero a tutti; Draco aveva detto che era il pensiero che contava e che la gente sarebbe stata felice con una scatola di cioccolatini, ma Haddy sentiva ancora il bisogno di provare a prendere qualcosa che la gente avrebbe voluto. Era abbastanza sicuro di sé con alcuni di loro, ma aveva avuto un incubo nel trovare idee per Severus; sperava che il suo ragazzo sarebbe stato felice.

La colazione era una faccenda piuttosto semplice a base di tè e pane tostato; Haddy fu informato che questo era dovuto al fatto che Draco raramente riusciva a fare altro prima di correre ad aprire i regali. Draco si oppose fermamente nonostante il suo continuo agitarsi durante il pasto e se ne andò prima che Haddy potesse battere ciglio non appena Lucius disse che poteva lasciare il tavolo.

Haddy si è divertito a sedersi attorno all'albero di Natale in mezzo a una montagna di carta da regalo mentre tutti strappavano i regali. Avevano visitato un mercatino di Natale babbano con i Granger la settimana prima, quindi non sorprende che ognuno di loro avesse un certo numero di Babbani tra i regali. Draco era molto felice di ricevere una Firebolt con Lucius che diceva che ora avrebbe potuto competere con suo fratello.

Lady Aurelia si fermò, non volendo affrontare il trambusto di una grande cena di famiglia ma desiderando vedere i suoi nipoti. Haddy ricevette una grande scorta di testi di guarigione e un caldo sorriso dopo aver detto quanto gli era piaciuto il precedente. Era una sensazione nuova per lui, essere in grado di rendere orgogliosi i membri della sua famiglia, lo faceva sentire caldo e in pace e sperava di avere altre occasioni di provarla in futuro.

~•~•~•~

Il pranzo fu un evento molto movimentato con Tom Riddle, Peter Minus, tutti i Lestrange e, naturalmente, Severus Piton presenti. Draco aveva preso in giro Haddy per tutta la mattina per quanto tempo stava passando a preoccuparsi di quale delle sue nuove vesti indossare e a cercare di sistemare i suoi capelli; dato che Haddy impiegava quasi lo stesso tempo di Draco a prepararsi, dovette cedere il punto al fratello. Anche Freya Black, la nonna materna di Haddy, era lì, desiderosa di incontrare i suoi nipoti perduti da tempo. Con i capelli biondi di Narcissa e i lineamenti delicati di Bella, la minuta donna sembrava impersonare lo stereotipo delle fate e, con la sua personalità calda e amichevole, la rendeva la beniamina di tutti. Prestò particolare attenzione a Lysander una volta saputo del suo amore per l'Erbologia e trascorse gran parte del pasto in una conversazione profonda sia con lui che con Narcissa.

L'atmosfera attorno al tavolo non era così chiassosa come quella dei Weasley, anche se erano altrettanto numerosi e la conversazione scorreva liberamente. Era un sontuoso buffet con un assortimento di pezzi di carne, patate e verdure; Narcissa aveva spiegato che avevano imparato a rinunciare all'antipasto, perché la maggior parte delle persone finiva per lasciarlo per risparmiare spazio per il piatto principale. Haddy raramente vedeva così tanto cibo a un banchetto di Hogwarts, quindi non ne fu eccessivamente sorpreso.

La Verità Verrà FuoriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora