Dopo le scuse, Dazai e Chuuya tornarono al dormitorio in un silenzio carico di emozioni non dette. Chuuya si sentiva sollevato, ma anche confuso.
Una volta arrivati, il suo telefono vibrò, interrompendo i suoi pensieri. Era un messaggio di Shirase.
+81 45 **** ****
<Ehi, Chuuya! Vuoi fare una passeggiata con me e Yuan? Ti aspettiamo fuori dal Casablanca!
Chuuya guardò Dazai, che stava ancora riflettendo su quanto accaduto.
"Shirase e Yuan mi hanno invitato a fare una passeggiata." disse, cercando di mantenere il tono leggero. "Li raggiungo."
Dazai annuì, un sorriso triste che si formava sulle sue labbra. "Va bene. Ci vediamo dopo."
Chuuya si sentì un po' in colpa per lasciare Dazai da solo, ma sapeva che aveva bisogno di tempo per riflettere. Salutò rapidamente Dazai e uscì dal dormitorio.
Arrivato al Casablanca, trovò Shirase e Yuan ad aspettarlo all'esterno.
Shirase lo accolse con un sorriso amichevole. "Ciao, Chuuya! Cosa hai fatto per tutto questo tempo?"
"Nulla di che." rispose Chuuya, cercando di sembrare disinvolto.
Yuan si fece avanti, gli occhi brillanti di entusiasmo. "Avantiiii!!! Siamo tuoi amici, no? A noi puoi dire tutto!"
Chuuya si sentì un po' rassicurato dalla loro energia contagiosa. "Va bene." disse con un sospiro. "Ho solo avuto alcune cose da sistemare."
Shirase si avvicinò e lo colpì leggermente sulla spalla. "Dai, non essere così misterioso! Siamo qui per divertirci!"
Chuuya sorrise, la tensione che si scioglieva lentamente. "Okay, okay! Andiamo a fare una passeggiata allora."
Yuan si fece avanti, gli occhi pieni di curiosità. "Dai, raccontaci! C'è qualcosa di interessante?"
Chuuya esitò un attimo, poi decise di condividere una parte della sua giornata. "Beh, c'era questo ragazzo che mi ha baciato... alla casaccio."
Shirase e Yuan rimasero in silenzio per un momento, poi Shirase scoppiò a ridere. "Cosa?! Un bacio a caso? Ma chi è questo idiota?"
"Non lo so." rispose Chuuya, sentendosi un po' imbarazzato. "Se n'è andato subito dopo."
Yuan si fece serio per un attimo. "E tu come ti sei sentito? Ci sei rimasto male?"
"Un po'." ammise Chuuya, incrociando le braccia. "Ma alla fine si è fatto perdonare."
Shirase sbuffò. "Se questo ragazzo non è capace di comportarsi come si deve, allora non merita nemmeno la tua attenzione!"
"Esatto!" concordò Yuan. "Non lasciare che qualcuno del genere ti faccia sentire giù."
Chuuya sorrise debolmente, grato per il supporto dei suoi amici. "Lo so, lo so. Ma a volte è difficile ignorare certe cose."
"Amico mio." disse Shirase con tono affettuoso, "noi siamo qui per te. Non lasciare che un bacio casuale ti faccia sentire male."
STAI LEGGENDO
Legami di ombre e luce - Una storia Soukoku
RomanceDazai Osamu e Nakahara Chuuya, due ragazzi di 17 anni che, unendo le forze per affrontare le loro paure e le sfide personali, scoprono un amore profondo e appassionato. Mentre Dazai lotta contro le aspettative di suo padre e Chuuya combatte la bulim...