— 🦋 —
15. Commenti
« Comunque, alla fine ieri ho parlato con Rebecca per quel fatto della classifica. »
Le disse Alessia mentre tutto i ballerini raggiungevano la sala relax per una convocazione improvvisa.« Io ancora devo trovare un momento libero, ieri sono stata impegnata per tutto il giorno. »
Sospirò mentre spalancava la porta per entrare negli studi.« Si, impegnata a parlare con Luca. »
Scoppiò a ridere la ballerina di latino, mentre seguiva l'amica.« Lasciamo stare questo argomento per favore... »
Borbottò continuando a camminare con il
capo chino. Non aveva proprio voglia di affrontare quella conversazione.« Perché che è successo? Mi sono persa qualcosa? »
Chiese confusamente mentre entrambe entrarono in sala relax. Erano ancora sole, quindi avevano qualche altro minuto per discutere della questione.« Ma non lo so cosa gli è preso, mi ignora da ieri sera. Da quando mi ha vista parlare con Nicolò in camera nostra. »
« Adesso si spiega tutto! È geloso! »
Affermò come se in quell'istante le si fosse accesa la lampadina.« Geloso? Ma che stai dicendo Ale? »
Mormorò con incredulità, non riuscendo a cedere alle sue parole.« E allora dimmi cosa ti stavi dicendo ieri con Nico mentre è passato lui! »
Indagò la ballerina, cercando di trovare la causa di questo improvviso allontanamento tra i due. Lei conoscendo il cantante immaginava già quale fosse il motivo.« Ma in realtà è stato lui che si è preso una certa confidenza con me... mi ha detto che gli piaccio tutte le volte che ballo, poi chiaramente mi sono imbarazzata. »
Spiegò con ovvietà. Se non si imbarazzava per ogni cosa, non sarebbe stata lei.« Poi Nicolò mi dice qualcosa tipo 'non ti imbarazzare, mi piaci sempre.' Subito dopo questo è passato Luca di corsa e si è chiuso in camera sbattendo la porta. »
Quando Alessia assimilò le sue parole spalancò la bocca per lo stupore, non poteva crederci.« La mia teoria precedente è confermata. È geloso. E non dirmi che non è vero perché ti lancio qualcosa Lavinia. »
Le puntò un dito contro, facendola indietreggiare con entrambe le mani alzate, ben in vista.La ragazza non ebbe nemmeno il tempo di rispondere che il resto dei ballerini entrò in sala, e tutti quanti andarono a sedersi sulle gradinate in attesa di ricevere spiegazioni dalla produzione.
Sullo schermo della televisione apparve la scritta 'compito in classe voluto dalla maestra Celentano "staffetta di stili". Modern, classico, latino, hiphop.' Leggendo gli stili, Lavinia sussultò silenziosamente. Non aveva mai studiato il latino e non riusciva a pensare a cosa avrebbe potuto tirare fuori.
Dopodiché tutti i ragazzi si recarono in palestra, dove trovarono già seduta al suo posto Alessandra Celentano, che si affrettò a spiegare in cosa consistesse il suo compito.
I ballerini avrebbero dovuto imparare quattro piccole coreografie di altrettanti stili diversi, di venti secondi ciascuna e avrebbero avuto un quarto dopo per imparare ogni coreografia.
Vennero esonerati Daniele e Alessio per un problema alla schiena e subito dopo le ragazze cominciarono la preparazione della coreografia di modern con Elena. Dopo essersi esibita in questo primo stile, Lavinia si disse soddisfatta al cento per cento. D'altra parte quello era il suo stile, quindi non poteva sentirsi diversamente.
Le ballerine tornarono in sala relax per prepararsi alla prova di classico, in attesa che venisse mostrata la classifica del primo stile, data dalla media dei voti della Celentano e di Elena.
STAI LEGGENDO
𝐋𝐎𝐕𝐄 𝐙𝐎𝐍𝐄, Luk3
Fanfic[IN CORSO] "C'è una storia dietro ogni persona. C'è una ragione per cui loro sono quel che sono. Loro non sono così solo perché lo vogliono. Qualcosa nel passato li ha resi tali, e alcune volte, cambiarli è impossibile." - Sigmund Freud Lavinia Lo...