Capitolo 69

89 6 0
                                    

Haddy fu sorpreso di ricevere un gufo il giorno dopo e ancora più sorpreso quando realizzò che la lettera era di suo padre. Lucius era stato cauto nel contattare Haddy direttamente per paura che qualsiasi comunicazione potesse essere intercettata e Haddy non conosceva tutte le frasi in codice come Draco.

Preoccupato che si trattasse di qualcosa di serio, Haddy lesse con entusiasmo la missiva.

"Carissimo Hadrian,

Spero che questa lettera ti trovi bene e che tu stia continuando a studiare e che tu non ti stia cacciando nei guai.

Le scrivo per chiederle se potrebbe convincere il suo amico Signor Thomas ad accettare di rispondere ad alcune domande per la Signora Skeeter. Ha un po' fretta perché sperava di finire l'articolo prima del weekend di Hogsmeade di questo weekend.

In passato ha provato a mandargli un gufo, ma non ha ricevuto risposta, quindi le ha chiesto se poteva scoprire se il Signor Thomas davvero non vuole parlarle o se è aperto all'idea.

Come tuo amico, ti ascolterà se gli parli.

Buona fortuna figliolo, ricordati che tua madre e io ti vogliamo bene e speriamo di rivederti presto.

Tuo padre,
Lucius Malfoy."

Fortunatamente quella sera era in programma un allenamento di Quidditch, quindi sarebbe stato facile prendere da parte Dean con il pretesto di un allenamento extra.

~•~•~•~•

L'intera sessione di allenamento era andata sorprendentemente bene, persino i Weasley avevano dato il massimo, anche se questo potrebbe essere dovuto al fatto che le loro riserve mostravano una vera determinazione a migliorare; a nessuno piaceva vedere le proprie posizioni in pericolo. Haddy ricevette un paio di occhiate di disapprovazione dai fratelli quando chiese a Dean se voleva restare indietro e fare qualche giro, con la scusa che non avrebbe potuto allenarsi a casa, vivendo tra Babbani. Ne aveva già parlato con Katie e Dean accettò per fortuna. Haddy si divertì molto a giocare in una posizione diversa per una volta.

Si lanciavano avanti e indietro per il campo, lanciandosi rapidi passaggi, niente di troppo impegnativo dopo una dura sessione di allenamento, soprattutto considerando la mancanza di esperienza di Haddy in quel ruolo, ma Dean sembrava divertirsi a dare qualche consiglio ad Haddy; Haddy sperava che questo potesse dargli un po' di sicurezza in più, qualcosa che a Dean era mancato in campo.

Haddy aspettò finché non provarono ad affrontare l'argomento della lettera di suo padre.

"Ehi, Dean, ho sentito che tuo padre è un mago. Qualcuno ti ha contattato per un'intervista?"

Dean sembrava confuso: "No, perché mai dovrebbero?"

"Beh, non pensi che la gente sarebbe interessata alla tua storia e scoprirebbe perché tuo padre è andato nel Mondo Babbano invece di rimanere in quello dei maghi?"

"Non so davvero niente." Ha detto Dean. "Ho fatto una chiacchierata con il Preside quando siamo tornati dopo Natale e mi ha detto che mio padre si era innamorato di mia madre ma ci aveva lasciati quando il Signore Oscuro era salito al potere, per cercare di tenerci al sicuro. Ci ha salvati ma sfortunatamente è stato attaccato e ucciso dai Mangiamorte."

"Oh, cos'altro ha detto il Preside?"

"Solo che probabilmente non dovrei pubblicizzare troppo la mia condizione di Mezzosangue, dato che sono cresciuto nel Mondo Babbano e potrei non essere ben accolto."

"Davvero, è per questo che hai ignorato le richieste di intervista?"

Dean sembrava molto confuso. "Quali richieste di intervista?"

La Verità Verrà FuoriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora