Capitolo 70

82 6 0
                                    

Haddy, Dean, Seamus e i gemelli rimasero sotto shock mentre fissavano i tre Mangiamorte che si stavano lentamente avvicinando a loro. Fortunatamente Haddy non ci mise molto a riprendersi, non considerando quante volte aveva visto quella scena prima.

Estrasse la bacchetta e avvisò i suoi amici di fare lo stesso. A questo punto si accorse di essere più curioso che spaventato.

"Chi diavolo sei?" Chiese Haddy. "E cosa credi di fare?"

"Siamo qui su ordine del Signore Oscuro per assicurare la tua fine." Annunciò quello che sembrava essere il capo.

"E dovresti sapere che nemmeno Azkaban può trattenere maghi come noi." Annunciò un'altra figura in tunica. "Quindi non pensare nemmeno di fare qualcosa di stupido."

"Non lo so." Disse Haddy, avvicinandosi a quello che aveva appena parlato. "Sono già riuscito a sconfiggere un sacco di voi in passato e questa volta siete in inferiorità numerica."

"Non lo so." Lo schernì l'uomo davanti a Haddy. "I tuoi due compagni di scuola sembrano un po' verdi."

"Va bene, sono abbastanza sicuro che io e i gemelli potremmo portarvi bene. Dean, Seamus, perché non andate ai Tre Manici di Scopa e prendete qualcosa da bere mentre aspettate che abbiamo finito qui?" Haddy sperava che i suoi amici avrebbero capito il messaggio, ma non osava voltarsi indietro.

"Bene." Disse Fred, avvicinandosi a Haddy. "Voi due sparate, noi arriviamo tra un secondo."

"Se, se sei sicuro?" Chiese Dean.

"Certo che ne è sicuro." Rispose George. "Non ha senso restare qui, sarà tutto finito in un attimo."

Ci fu un po' di trambusto e poi George apparve al fianco di Haddy.

"Allora, una pinta di Burrobirra e poi Haddy?"

"Ciao, Seamus, ma probabilmente ci vedremo prima ancora che tu abbia la possibilità di ordinare."

"Sei così sicuro di te?" Chiese il capo dei Mangiamorte.

"Oh, sì." Disse Haddy. "Ho sconfitto il vecchio ammuffito senza problemi, come faranno alcuni aspiranti lacchè a rappresentare un problema?"

"Come osi!" Strillò il Mangiamorte che fino a quel momento era rimasto in silenzio. "Come osi essere così irrispettoso nei confronti del Signore Oscuro."

"Quale Signore Oscuro? Voldemort se n'è andato, so di averlo sconfitto, quindi non ho idea di chi tu stia parlando."

"È tornato, come prima, ha detto Yaxley." Il Mangiamorte indicò il capo che all'improvviso sembrava un po' agitato.

"Quindi sei Corban Yaxley." Disse Haddy. "Suppongo che dovrei ringraziarti per esserti preso così cura delle mie terre per me, anche se suppongo che ciò abbia più a che fare con i brownies che con te. Credo che il regno degli elfi voglia parlarti del trattamento che hai nei loro confronti."

"Ah." Urlò Yaxley. "Quei leccapiedi possono andare all'inferno se credono di potermi prendere."

Haddy non si preoccupò di aspettare oltre e lanciò rapidamente incarcerous, osservando come spessi fili neri uscirono dalla sua bacchetta per avvolgere il mago di fronte a lui. Il mago in questione era stato colto di sorpresa e di conseguenza non aveva avuto tempo di difendersi. Sfortunatamente Fred e George non furono così rapidi a partire, l'incantesimo di respinta di Fred fu rapidamente contrastato da Yaxley e l'incantesimo di disarmo di George fu schivato e lui fu colpito da un brutto incantesimo tagliente. Haddy controllò rapidamente per assicurarsi che il suo aggressore fosse legato saldamente, poi rivolse la sua attenzione ad aiutare i suoi amici.

La Verità Verrà FuoriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora