Esco velocemente dalla Sala Grande lasciandomi tutto dietro e cammino velocemente nel corridoio per poi trovarlo appoggiato a una colonna.
«Harry» lo chiamo dolcemente mentre mi avvicino a lui ma appena mi guarda fa un passo indietro quasi scottato da me.
«Harry...ti prego....mi dispiace»
«Da quando tu e Malfoy?» domanda e posso sentire che talmente è arrabbiato che è sul punto di scoppiare.
«Cosa?No.No» rispondo decisa con le lacrime che minacciano di uscire «Non c'è niente tra di noi. È solo che stasera...mi sentivo così sola. Te ne sei andato non dicendomi niente di cosa stava succedendo e lui...mi ha fatto solo compagnia» gli spiego con la voce che trema.
«Compagnia?!» sbraita arrabbiato «Ti rendi conto che vi stavate baciando?Davanti a me!» continua a urlarmi contro e mi irrigidisco sul posto con gli occhi sbarrati. Non volevo che le cose fossero andate così con lui.
«Dove sei stato?» cambio discorso cercando di capire che fine ha fatto ma lui sembra troppo arrabbiato per rispondermi.
«Non ti interessa» risponde con voce dura «Tornatene da Malfoy» dice per poi girarsi di scatto e andarsene ma lo fermo subito prendendolo per un braccio.
«Ti ho detto che tra me e lui non c'è niente!» insisto alzando la voce «Lo sai che sto con te»
«Allora perché l'hai baciato?Perche'?Spiegami il perché?!» continua a urlarmi in faccia e sento ormai che le lacrime che stanno sul punto di uscire e non so se riuscirò ancora per molto a resistere.
«Te l'ho detto il motivo. È stato uno sbaglio,non avrei dovuto baciarlo. Mi dispiace» gli dico ma non sembra darmi retta perché è chiaro che è geloso soprattutto se si tratta di Malfoy visto che i due non si sopportano.
Non voglio che le cose tra di noi finiscano solo per questa cosa.
«Certo ti dispiace...» afferma con tono acido «Vuoi farti vedere per quella che sei davvero ma lo sappiamo chi sei» quelle parole pronunciate le avevo già sentite quando mi sono scontrata con lo specchio durante la lezione del professor Lupin e sentirle da lui avevano tutt'altro effetto da farmi arretrare di un passo e guardarlo sbigottita.
«Cosa...vuoi dire?» domando balbettando sapendo già che questa sarà la serata peggiore della mia vita. Continua a guardarmi con i suoi occhi verdi ma prima che potesse parlare sentiamo una voce forte provenire dal fondo del corridoio e due persone venire verso di noi.
«Harry!» esclama Hermione venendo verso di lui con Ron «Abbiamo trovato il libro. Forse ci dirà qualcosa su Allison...» si ferma di colpo quando mi vede. Harry non si è nemmeno girato ma ha semplicemente abbassato la testa non guardandomi più e tutto quello che avevo costruito in questi mesi con loro crolla completamente da sentire la gola secca e non riuscire a respirare.
Lo sapevo che tutto sarebbe venuto a galla.
Harry si gira verso Hermione guardandola e lei fa lo stesso guardandolo dispiaciuta per quello che ha detto, Ron rimane semplicemente dietro e non dice nulla ma i miei occhi sono incollati guardando bene ognuno di loro. Sapevo che prima o poi tutto sarebbe venuto a galla ma non pensavo proprio stasera e in questo modo.
«È quello che penso?» sussurro a voce bassa rivolgendomi ad Harry e poi a loro due che mi fissano.
«Allison...io...ti posso spiegare» dice facendo un passo verso di me ma arretro di colpo inorridita.
«Ti sei arrabbiato perché ho baciato Malfoy» dico con voce calma con gli sguardi sgranati di Ron ed Hermione e rivolgendomi a lui in tono cagnesco dico «quando voi tre da tempo state indagando su di me!»
STAI LEGGENDO
Harry Potter:Il prigioniero di Azkaban.
FantasyAllison è una ragazza che ha sempre saputo che c'era qualcosa che non andava in lei....in primis i suoi poteri a cui non riusciva a dare una spiegazione fino a quando non riceverà la lettera per la scuola di magia e stregoneria, Hogwarts.Appena varc...