«Oh ma che carini! Una picciona, una streghetta, un piatto di spaghetti, un ragnetto e... un?» chiede l'ennesima vecchietta indicando Jace.
Candy, la stramba, sta bussando a tutte le case del paese, però stiamo ottenendo un botto di caramelle!
«Oh, sono Jace.» risponde facendo l'occhiolino alla sessantenne.
Mio fratello gli lancia un'occhiataccia ma lui non ci fa caso, è troppo impegnato a farsi riempire la cesta di caramelle.
Candy ci giuda alla prossima porta e nel mentre io mi avvicino a lei per parlargli.
«Bhe, come va? Io onestamente sono ancora un pò scossa..» ammetto.
«Non ti posso dare torto, abbiamo letteralmente avuto davanti agli occhi un semi-fantasma.» risponde agitando un lecca lecca.
«Mh onestamente non lo so, ho una strana sensazione, è letteralmente impossibile che siamo state faccia a faccia con una viaggiatrice di universi, però quell'articolo..» mi gratto la testa, mentre mi giro verso i ragazzi, Gennarino sta parlando in modo estenuante con Jace, a quanto pare già si stanno simpatici.
Mi rigiro verso Candy e continuo «Tu? Ci credi?»
«Bhe, ovvio che sì, sono una detective ma ho comunque fiuto per le robe paranormali!»
Ci fermiamo e, il piatto di spaghetti, ci sorpassa tutti «busso io a sto giro!» urla dimenandosi davanti alla porta.
«Ok... vediamo...» continua Gennarino tutto concentrato « Salve, Dolcetto o scherzetto? NO. Buonasera siamo qui per tante caramelle! NO. Eii gentiluomo gli andrebbe di dare il dolcetto a questi cinque ragaz-»
A smontare il teatrino di Gennarino, fu Jace, che stanco di vedere degli spaghetti che recitavano per prepararsi a suonare un fottuto campanello, suona al posto suo.
Ad aprire fu una donna sulla quarantina, con lungi capelli bianchi, occhi affilati e vestita da strega.
«Salve! Dolcetto o scherzetto?» chiese Gennarino facendo la linguaccia a Jace.
Questo duetto non piaceva nè a Candy nè a Robin, lo vedevo chiaramente, entrambi li guardavano rossi dalla gelosia.
«Uhh, ma cosa vedono i miei occhi brini! Non ho mai visto dei travestimenti così carini! Un piccione! Un piatto di spaghetti! Un ragnetto! Una falsa strega! E Jace!»
UNA FALSA STREGA?!
«Già... ma come fai a sapere il mio nome?» chiede Jace stranito dalla cosa.
Questa donna non mi convince.
«Ciò che ho detto ormai è frantume. Ma ditemi, qual'è il mio costume?» ci chiede continuando a parlare in rima.
«sta qua è pazza.» sussura Robin.
«Bhe è travestita da strega ovviamente.» gli risponde Jace.
«Sbagliato mie care teste, questa è la mia vera veste.» continua agitando le mani «Inoltre avete già conosciuto una mia allieva, e avete anche creduto a quello che diceva.» e finisce chiudendo la porta.
Restiamo tutti in silenzio per qualche secondo, mentre io e Candy sembriamo aver appena visto un fantasma.
«Mi sa che hanno messo qualche sostanza pericolosa in alcune caramelle, meglio tornare a casa.» ragiona Robin.
I ragazzi iniziano a incamminarsi ma io e Candy ci fermiamo un'attimo davanti alla porta per poter leggere il nome della donna.
betulla.
Nient'altro, solo "Betulla".
Raggiungiamo i tre, e proprio in quel momento a tutti i cellulari arriva un messaggio, da Cioccolatte&Verità.
«Leggo io» dico.UN FANTASMA IN CITTÀ??
Buon Cioccolatte a tutti ragazzi di RainbowCity, a quanto pare i gossip non dormono mai, e neanche la notte di Halloween.
Durante la cena, nella piazza, una ragazza, da lunghi capelli neri e occhi castani, ha dimostrato di conoscere tutti lì, ma nessuno conosceva lei.
Si è addirittura messa a dare giudizi su stelle importanti di questa città, come la Regina George e il Lakers.
Ma dopo un pò è stata allontanata da Betty e Candy, che a quanto pare ci hanno parlato, ma da quel momento non si ha più traccia di questa ragazza.
Chi è realmente?
Qualcuno la conosceva davvero?
E che cosa gli avranno detto le due ragazze???
Rimanete aggiornati, perché daremo le risposte a queste domande, ma soprattutto, domani sera ci saranno i risultati della votazione della coppia più bella.
Io onestamente patteggio per la picciona e il piatto di spaghetti al sugo.
XoXo NOBU."EVVIVA ABBIAMO GIÀ IL VOTO DI NOBU VINCEREMO DI SICURO, MOSTRICIATTOLA!» esclama entusiasto Gennarino.
«Gennarì la situazione è grave, ora tutti si metteranno a cercare questa ragazza e come facciamo a spiegargli che era solo una viaggiatrice di universi?! ci prenderanno per pazze!» sbotta Candy.
«Viaggiatrice de che??» chiede Jace.
«Ah è vero nessuno di voi sa il fatto.» sospiro «Si sta facendo tardi, Candy mentre tu torni a casa con spaghetti, spiegagli che cosa è successo. Io lo dirò a Robin e Jace, ok??»
«Certo non ti preoccupare.» mi rassicura, e inaspettatamente, mi abbraccia.
Rimango spiazzata da quell'affetto, ok che un mezzo fantasma ci ha detto di fare amicizia, però...
Però niente, infondo sono stata bene con lei questa sera, così ricambio l'abbraccio e gli dico «fatti sentire eh.» lei annuisce e si stacca, avvicinandosi a Gennarino, lo prende per mano e se ne vanno cambiando strada.
Ho spiegato ai due ragazzi cosa era successo, e stranamente mi hanno creduta, e aiuteranno me e Candy con la faccenda.
Successivamente io e Robin, lasciamo Jace a casa sua, ovviamente prima però Robin gli ha detto mille volte "ti amo" "pensami stanotte" "appena vai a dormire avissami" e altre smancerie.
Infine torniamo a casa anche noi due.
STAI LEGGENDO
Il 2° Universo Di Rainbow City⭐️🍂
FanfictionIn una normalissima cittadina, di nome Rainbow City, la vita di due ragazze, Candy e Betty, cambia dopo l'arrivo di una ragazza, Daisy, che conosce tutti ma nessuno conosce lei, e afferma alle ragazze di provenire da un'altro universo e di essere fi...