Alessia Mazzocchi.
"1 agosto pioveva, di domenica era, maglia in lana e un pallon e nasceva l'amor. Ha l'azzurro del cielo, come sfondo il Vesuvio ed il bianco si sa è la sua integrità. E' di fango e sudore, sacrificio e passione e la storia si sa della nostra città. Napoli è della gente, il passato il presente e il futuro si sa ci ritroverà qua, perchè noi ti adoriamo senza te non viviamo Forza Partenope. Il mio cuore è con te!"
"Papi sono le 10 di mattina e tu già canti?"
"Amore buongiorno, per caso stavi studiando? non dirmi che ti ho disturbata!"
"No papi, devo iniziare ora a studiare e oggi dovrebbe arrivare anche l'email del tirocinio!"
"Secondo me in quell'email ci sarà una bella sorpresa per te e sicuramente sarai felicissima. Io in ogni caso sono fiero di te e sei la mia principessa"
"Grazie papi. E' appena arrivata l'email, ma Pasquale dove sta?che vorrei aprirla insieme a te e a lui!"
"Sta arrivando, però allora dovremmo aspettare anche mamma non credi?"
"Lei non è mia mamma e lo sai. Sono contenta per te papà, ma io con lei non voglio avere niente a che fare. La mia vera mamma è una e mi mancherà sempre e ovviamente mi fa piacere che tu sei tornato con lei se ti fa stare bene, ma non puoi costringermi ad amarla o a trattarla da madre!"
"Va bene amore, però voglio che tu sappia che anche a me manca tua madre e lei sarebbe stata orgogliosa di te"
"Eccomi qui, qualcuno mi stava aspettando vero? Dai apriamo quest'email e sono sicuro che andrà bene. Vieni qui sorellina!"
"Aprila tu e dimmi che c'è scritto!"
"Leggo tutto allora. Cara signorina Mazzocchi, siamo entusiasti di comunicarle che inizierà il suo tirocinio presso la sede della SSC NAPOLI come stagista di marketing e insieme al presidente della stessa società, abbiamo deciso che farai il tirocinio di un anno ed eventualmente se sia lei che la società si troverà bene a lavorare con lei, avrà un contratto già preparato dal presidente stesso perché lui ti vuole fortemente nella sua società e nel suo team. Detto ciò, le auguriamo tutto il meglio possibile e spero che sia quello che lei stava cercando. Buona fortuna e buon lavoro. Noi l'aspetteremo per la laurea magistrale che sappiamo che mancano giusto due mesi e quindi in bocca al lupo anche per quello."
"No Pasquale è uno scherzo? cioè dai non è possibile che proprio il tuo presidente vuole avermi tra di voi. Ti giuro sono contentissima e non vedo l'ora di iniziare, ma per caso tu hai messo una buona parola?"
"Beh un pò e sono contento che ci vedremo tutti i giorno da oggi in poi. Ah il presidente mi aveva mandato il messaggio prima che arrivassi qui per dirmi che devo portarti con me all'allenamento di oggi pomeriggio così puoi conoscere tutti e iniziare da subito"
"Va bene, grazie tanto per aver messo una buona parola e davvero mi hai reso la persona più felice del mondo"
STAI LEGGENDO
Tutto ciò che non ho mai avuto|Giovanni Di Lorenzo
RomanceUn ragazzo pieno di sogni, una ragazza piena di vita, riusciranno mai a posare ogni forma di difesa e amarsi? Lui un calciatore, lei una stagista di marketing, secondo voi riusciranno ad innamorarsi?