capitolo 7 | Love on the brain

483 32 3
                                    

Rudy è contento, quando finalmente Vybes varca la porta della sala 3 con un sorriso, invece che con il broncio che ha dipinto il suo volto nelle ultime due settimane.

«Ti vedo meglio, o sbaglio?».

«Più o meno».

Il romano si siede sullo sgabello, e saluta la vocal coach Lalla seduta accanto al suo docente. I tre iniziano a parlare delle cover da preparare; dopo cinquanta minuti, la lezione è finita e Gabriel si prepara a uscire, fino a quando Rudy non lo dissuade, invitandolo a rimanere nella saletta.

«Son contento che tu oggi sia più sereno, spero non sia un episodio passeggero».

«Lo spero anch'io, Rudy».

«Posso chiederti cosa ti ha fatto cambiare umore?».

Lui sorride. «Ho messo tutto in musica e ho scritto un nuovo pezzo».


Capitolo 7

Love on the brain


«Complimenti, Maeve, davvero».

Cristiana mi regala un sorriso radioso mentre prende posizione accanto a me sulla gradinata della sala Relax. Noi cantanti siamo appena tornati dallo studio, dove abbiamo sostenuto una gara inediti giudicata da professionisti provenienti da varie radio, fra cui Radio Zeta e Radio Italia. Ebbene, contrariamente a ogni mia aspettativa, mi sono piazzata al primo posto, seguita da Chiamamifaro, Nicolò e Vybes. Cristiana, invece, è arrivata quinta.

«A me il tuo brano piace un sacco, ti avrei messa molto più in alto».

La cantante riccia solleva le spalle. «A me va benissimo così, ci sarà modo per convincere ancora di più le radio».

Una volta tornati in casetta, raggiungo subito Chiara in cucina, in quanto oggi è il nostro turno davanti ai fornelli. Dopo qualche chiacchiera mischiata a delle risate, anche in compagnia di Pietro, decidiamo di cucinare la pasta al pesto, che piace bene o male a tutti i nostri compagni.

«Come stai?» chiedo alla ballerina classica, intanto che salo l'acqua.

«Così... il ginocchio mi fa ancora male e non so se riesco a recuperare per la prossima puntata».

L'abbraccio forte, sono già un paio di settimane che la ragazza salta lezioni, gare interne e soprattutto esibizioni in puntata per via del suo infortunio e, naturalmente, questo sta influendo molto sul suo umore.

«Più di riposarmi non posso fare, spero solo che questa brutta avventura finisca presto e che possa tornare a ballare il prima possibile, è frustrante rimanere in casetta e uscire solo per la fisioterapia».

«Vedrai che andrà tutto bene, Chiaretta, tu cerca solo di non fare sforzi inutili e di pensare positivo!».

La ballerina mi sorride dolcemente, passando una mano sulla mia spalla. Nel giro di quindici minuti, il pranzo è pronto e ci prepariamo a impiattare la pasta al pesto.


*


Un'ora e mezza dopo pranzo, vengo convocata dalla redazione con l'invito a raggiungere la sala 3. Non ho idea del motivo, infatti mi incammino verso la scuola con una bella dose di ansia che grava sulle mie spalle come una spada di Damocle. Prendo un bel respiro, dopodiché apro la porta della sala 3. Davanti a me c'è Giulia Stabile, vincitrice di Amici20 e ballerina professionista, che mi accoglie con un dolce sorriso capace di illuminare l'intera stanza.

𝐁𝐨𝐨𝐬𝐭𝐞𝐫 | Amici24, VybesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora