Tra tanti lavori la felicità

31 3 0
                                    

Il contadino rimase senza parole, al racconto della donna, quest'ultima spaventata dalla reazione disse:-Hey , cosa succede, non dici nulla?-
Il contadino,allora gli spiegò:-Secondo il mio parere dovevi avvisarmi al più presto nulla mi causerebbe più dolore che perderti ,la mia vita senza di te sarebbe piena di solitudine, ed io vecchio come sono non sarei mai riuscito a sopravvivere con così tanti lavori-
Eulaia ,nonostante fosse priva di forze,ne trovò un po' per correre ad abbracciare il marito. I due scoppiarono subito in lacrime.Efisio tornò a lavorare ,doveva cavarsela da solo ora che la moglie non poteva , doveva rimettersi in sesto ,altrimenti la prossima volta, di certo non sarebbe svenuta ,ma morta.
Nel paesino calò la  sera, Efisio ed Eulaia non avevano nulla da mangiare ,così Efisio, si addentrò nel bosco con un bastone, da quelle parti faceva molto freddo. Camminó per un bel pezzo seguendo una scia di lucciola che illuminavano il cammino, di certo una sola candela non avrebbe fatto tanta luce, le lucciole si fermarono ad una quercia , dove Efisio vide qualcosa avvolto in un mantello d'oro ,aprì il mantello e trovò una corona,una collana di diamanti,un braccialetto, ed un anello d'oro con sopra un diamande di smeraldo, la cosa che lo sorprese era che tra tanti diamanti c'era un piccolo vestitino color smeraldo con dei piccoli fiorellini in pizzo color panna e meraviglia...
spazio autrice
Ciao a tutti , cosa succederà nel prossimo capitolo? “tra tanti gioiellicosa o chi ci sarà?

Story Of The PrincessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora