Nella vita siamo costretti a fare delle scelte.
C'è chi mette davanti a tutto la carriera, e chi il cuore.
Ma quando le cose collidono non sempre è facile fare una scelta, soprattutto se di mezzo c'entra la voglia di rivalsa e di vendetta.
La vita è un pò come una partita di tennis, un solo punto, una sola scelta e le carte in tavola possono essere ribaltate.
Una scelta sbagliata, e tutto ciò che ti eri prefissata di conseguire può cambiare da un momento all'altro, in peggio.
***
Il giudice chiese l'attenzione della corte <<Siamo qui riuniti oggi per l'udienza finale relativa al caso dell'imputato qui presente, accusato di omicidio stradale e di guida in stato di ebrezza. Prego all'avvocato di difesa di mostrare la sua linea difensiva>>.
<<Onorevole e signori della corte, il mio assistito ha intenzione di negare...>> l'avvocato non fece in tempo a finire la frase che lui prese parola.
<<Signor giudice, so che non spetta a me ma al mio avvocato, io ad oggi, mi dichiaro non colpevole>>.
La sala rimase in silenzio ma si potevano percepire sospiri di sgomento.
Il processo andava avanti da oltre sei mesi, nonostante l'incidente fosse accaduto sette anni prima. Lui si era sempre dichiarato colpevole, perché adesso ritrattava? Proprio a conclusione del processo? Cosa era cambiato? Cosa gli aveva fatto cambiare idea?
Ci sono voluti sette anni alla famiglia della vittima per riuscire a portare in tribunale l'imputato, quando esso è una persona di spessore e conosciuta non sempre la legge è uguale per tutti.
Il giudice riprese parola "signore, lei si è sempre dichiarato colpevole, come mai si dichiara innocente? Perché proprio adesso, perché quando la sua accusa definitiva sta per essere depositata?"
<<Non ho ucciso nessuno. Non era così, non era come dicono. Non ero ubriaco, non stavo correndo, non ho ignorato la strada. Quella sera... quella sera non è andata come ho sempre raccontato>>.
<<Cosa stai dicendo?>> L'avvocato della difesa,incredulo, si voltò verso il suo cliente .
<<È arrivata l'ora di raccontare la verità, lo devo a me stesso>>.
***
Questo è solo il finale della partita, o meglio dire, il tie break che ti consente di vincere un grande slam.
Quella scelta che può cambiare la tua vita e il risultato di una partita.
E tu sei pronto a giocare lo slam dell'amore?
STAI LEGGENDO
The Love Slam
Roman d'amourLei è una delle fisioterapiste più promettenti del mondo dello sport, lui un astro nascente del tennis. Lui sta passando uno dei momenti più bui della sua carriera e lei ha urgentemente bisogno di trovare un lavoro dopo essere stata licenziata. Una...