CAPITOLO 2: AUTUNNO

17 3 5
                                    

                               :¨ ·.· ¨:
‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎  ‎  ‎ ‎𝐼𝑓 𝐼 ℎ𝑎𝑑 𝑎 𝑓𝑙𝑜𝑤𝑒𝑟 𝑓𝑜𝑟 𝑒𝑣𝑒𝑟𝑦 𝑡𝑖𝑚𝑒 𝐼

‎ ‎ ‎ ‎           ‎𝑡ℎ𝑜𝑢𝑔ℎ𝑡 𝑜𝑓 𝑦𝑜𝑢, 𝐼'𝑑 𝑜𝑛𝑙𝑦 ℎ𝑎𝑣𝑒 ‎ ‎𝑜𝑛𝑒;
‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎  ‎      
‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎                𝒚𝒐𝒖'𝒗𝒆 𝒏𝒆𝒗𝒆𝒓 𝒍𝒆𝒇𝒕 𝒎𝒚 𝒎𝒊𝒏𝒅
‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎       ‎  '· . ୨୧‎

*ੈ𑁍༘ ❀‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎

Con il passare dei mesi, la FFI di Dazai progredì costantemente. Stava lentamente perdendo sempre più ore di sonno. Giorni tra una sola ora di riposo e l'altra. Kunikida veniva spesso al suo dormitorio, controllandolo regolarmente. L'uomo aveva iniziato a fare ricerche sulla FFI nel momento in cui Dazai era stato ufficialmente diagnosticato.

In genere, coloro a cui veniva diagnosticata l'insonnia fatale familiare potevano vivere fino a tre anni dopo la diagnosi. Ma questo valeva solo per coloro che erano abbastanza fortunati, l'aspettativa di vita media era di diciotto mesi dopo la diagnosi. Alcuni morivano addirittura nel giro di sette mesi. Non esisteva una cura nota.

L'unico trattamento poteva solo aiutare a gestire i sintomi.

Sembrava che l'orologio stesse ticchettando rapidamente, l'orologio che alla fine avrebbe smesso di ticchettare, in qualunque momento che Dazai avrebbe potuto  soccombere alla sua malattia. Ora che è autunno, fa più freddo. Ciò significa che Kunikida avrebbe dovuto fare molta attenzione ad assicurarsi che Dazai indossasse un cappotto ogni volta che usciva.

Per il prossimo futuro, Dazai era ancora in grado di lavorare. Il presidente non gli permetteva più di andare fuori per nessun lavoro, quindi restava in ufficio, compilando relazioni e aiutando con la burocrazia. Se non faceva questo, i suoi colleghi lo adoravano.

Soprattutto Atsushi, ogni volta che ne aveva la possibilità, chiedeva costantemente a Dazai come stava, o se aveva bisogno di qualcosa. Dazai sapeva che il ragazzo lo faceva per preoccupazione, ma stava iniziando a innervosirlo. Tutto sembrava irritarlo di più nelle ultime settimane. il più piccolo suono sembra farlo scattare.

Ciò era senza dubbio causato da questa lotta con il sonno, che è stata gestita con farmaci che hanno attivato il sonno profondo per il corpo. Un altro sintomo fastidioso in aggiunta alla mancanza di sonno, c’erano gli spasmi muscolari. Si verificavano all'improvviso, in momenti casuali, ed erano un enorme fastidio. Soprattutto quando si cercava di compilare un rapporto.

Entrambi questi sintomi piuttosto frustranti della FFI potevano essere gestiti e alleviati con i farmaci, tuttavia il peggiore di tutti i sintomi associati a questa orribile malattia erano le allucinazioni.

Per essere schietti, Dazai era stato, almeno di recente, torturato dalle allucinazioni. Che si trattasse di voci, rumori o immagini, accadeva di tutto. Era spesso bombardato da immagini di Odasaku, coperto di sangue e che gli urlava contro. Gli diceva costantemente che era "colpa sua".

Si aspettava allucinazioni di Odasaku, dopotutto, era molto importante per Dazai. Una parte enorme della sua vita... lo era. Ciò che non si aspettava, tuttavia, era di non vedere affatto Chuuya. Nemmeno di sentire la sua voce. Tuttavia, quella confusione si dissipò quando si rese conto che stava iniziando a dimenticare la voce di Chuuya.

Dazai non ci aveva nemmeno pensato, a come potesse accadere, non se l'aspettava. Una volta che si accorse che la voce di Chuuya stava svanendo, mandò disperatamente Kouyou a chiedere se aveva dei video o anche messaggi vocali con la voce di Chuuya.

All we see is sky -sequel di "A spring without you is coming"-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora