CAPITOLO 4: PRIMAVERA (è tempo)

16 2 3
                                    

Sembra tutto così surreale. Come un incubo senza fine da cui non riuscivano a svegliarsi. Perdere Dazai non era altro che un concetto. Le settimane successive sembravano solo allontanarli ulteriormente dall'accettarlo.

La salute di Dazai aveva iniziato a peggiorare rapidamente. Poco dopo l'incidente dell'incubo, il suo corpo divenne sempre più resistente ai farmaci che lo aiutavano a dormire. Le allucinazioni peggiorarono a causa del poco sonno che stava ottenendo. Portandolo in uno stato costante di angoscia o paranoia.

Kunikida fece del suo meglio per essere lì per il suo compagno, anche se stava iniziando a sentire che i suoi sforzi erano inutili. Niente di ciò che fece sembrò aiutare ad alleviare lo stress o anche solo a fornire conforto. Tutto ciò che poteva fare fu tenere Dazai e aspettare che il peggio passasse.

Naturalmente, queste erano solo le difficoltà mentali; la parte fisica della malattia progrediva sempre più velocemente ogni giorno.

Aveva iniziato a perdere peso rapidamente, mentre il suo corpo peggiorava e cominciava a rifiutare il cibo. Kunikida pensava che ci sarebbe voluto di più.. Che avessero più tempo. Quanto era sciocco a crederci. Ora sembrava che mancassero solo poche settimane al detective bendato.

Non c'era niente che si potesse fare. Tutto quello che potevano fare ora era tenere Dazai il più a suo agio possibile.

Kunikida viveva solo di caffè. Dazai era in uno stato in cui aveva praticamente bisogno di cure 24 ore su 24.

Kunikida aveva accettato la situazione. La morte era naturale, una parte della vita dopotutto. Ma per qualche ragione, il concetto di morte sembrava così impossibile quando si trattava di coloro a cui teneva. Non importa quanto duramente cercasse di negarlo, teneva a Dazai. Ed era doloroso.

Kunikida scosse la testa, schiarendo la sua mente annebbiata e aprendo la porta del loro dormitorio condiviso dell'Agenzia. Le voci allegre dei fratelli Tanizaki riempirono il silenzio assordante. Kunikida lo aveva dimenticato. Loro due erano venuti oggi per far visita, per restituire la giacca nera che Dazai aveva preso a indossare sempre.

Naomi, che Dio la benedica, si era offerta volontaria per sistemare la giacca per adattarla meglio alla forma ormai fragile di Dazai. Aveva finito e si era avvicinata per portarla, trascinandosi dietro Juni'chirou. Kunikida si tolse le scarpe e si diresse verso il punto in cui gli adolescenti erano seduti con Dazai.

"Hehehe! Ecco fatto, Dazai-san! Non ti sembra molto più appropriato?"

"Grazie.... N..ao-"

Dazai si interruppe. Non riuscì a finire la frase, perché parlare era diventato sempre più difficile con il suo corpo che si deteriorava rapidamente. Naomi sorrise dolcemente, prendendo la mano fredda di Dazai nella sua.

"Non c'è bisogno di ringraziarmi. Era il minimo che potessi fare dopo averti spaventato qualche mese fa."

Dazai ridacchiò, un filo di sorriso sulle labbra. I tre detective alzarono lo sguardo quando Kunikida si avvicinò a loro. Juni'chirou gli rivolse un sorriso nervoso e un piccolo cenno di saluto. Gli occhi di Naomi si illuminarono al suo arrivo.

"Kunikida-san! Sei tornato!"

"..Ben...torna.. B..torna..to, Ku...nikida...kun.."

Kunikida sentì una strana sensazione insinuarsi nel suo petto, ogni parola pronunciata da Dazai sembrava dovesse essere l'ultima. Annuì in segno di assenso e si sedette dall'altro lato del futon, ripiegando le gambe sotto di sé.

Dazai sembrava peggio per la stanchezza. Era pallido come un malato, aveva perso molto peso, il che lo faceva apparire più fragile che mai. Sembrava che non dormisse da diversi mesi. In un certo senso, non era vero. Non era più in grado di dormire bene dopo la diagnosi. Anche prima. Ma Kunikida non ci aveva mai pensato. Avrebbe voluto intervenire di più.

All we see is sky -sequel di "A spring without you is coming"-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora