CAPITOLO UNO: ESTATE

29 3 5
                                    

                              :¨ ·.· ¨:
‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎  ‎  ‎ ‎𝐼𝑓 𝐼 ℎ𝑎𝑑 𝑎 𝑓𝑙𝑜𝑤𝑒𝑟 𝑓𝑜𝑟 𝑒𝑣𝑒𝑟𝑦 𝑡𝑖𝑚𝑒 𝐼

‎ ‎ ‎ ‎           ‎𝑡ℎ𝑜𝑢𝑔ℎ𝑡 𝑜𝑓 𝑦𝑜𝑢, 𝐼'𝑑 𝑜𝑛𝑙𝑦 ℎ𝑎𝑣𝑒 ‎ ‎𝑜𝑛𝑒;
‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎  ‎      
‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎                𝒚𝒐𝒖'𝒗𝒆 𝒏𝒆𝒗𝒆𝒓 𝒍𝒆𝒇𝒕 𝒎𝒚 𝒎𝒊𝒏𝒅
‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎       ‎  '· . ୨୧‎

     
*ੈ𑁍༘ ❀‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎

Dazai teneva in mano una lista che Yosano gli aveva dato. Gli aveva chiesto di fare un po' di shopping per lei, di nuovo, perché era troppo impegnata. Quindi, ovviamente, essendo il bravo mentore che è, Dazai decise di trascinare Atsushi con sé.

Erano solo le basi, grafici, bende, garze, ecc. Mentre leggeva velocemente la pagina, Dazai fu colpito da un'ondata di sfinimento. La stanchezza che gli rodeva la mente gli strappò un leggero sbadiglio.

Non era riuscito a dormire negli ultimi giorni. La sua mente era sempre in subbuglio, come se gli fosse impossibile anche solo chiudere occhio. Dazai ha sempre avuto difficoltà a dormire, ma il problema sembrava essere aumentato di dieci volte dopo la morte di Chuuya.

Sono passati diversi mesi da quel freddo giorno invernale, eppure Dazai sembrava intrappolato lì. Nella sua testa riviveva costantemente gli ultimi momenti trascorsi con Chuuya, come uno farebbe dopo aver visto una scena che gli è piaciuta di un film. Anche se, questo non era in alcun modo un piacere per lui, solo una tortura costante a cui la sua mente lo sottoponeva.

Dazai non avrebbe mai dimenticato la forma senza vita di Chuuya- le sue mani erano fredde al tatto. Avrebbe dovuto restare sveglio e trascorrere quegli ultimi minuti con Chuuya in modo da non essere solo. Ma non lo era. Chuuya era scivolato via, da solo, da solo, tutto perché Dazai non riusciva a tenere gli occhi aperti.

"Dazai-san! Hai dimenticato il cappotto!"

La voce di Atsushi strappò Dazai dai suoi pensieri, si voltò a guardare dietro di sé e vide il ragazzo dai capelli bianchi che correva verso di lui. Atsushi si fermò un attimo per riprendere fiato, tenendo il cappotto verso Dazai.

"Ecco-"

Dazai scacciò i suoi pensieri e sorrise, parlando con voce allegra.

"Ne! Grazie Atsushi-kun!"

𖤓࿐

Era una bella e calda giornata estiva quando Atsushi notò che qualcosa non andava con il suo mentore. La coppia stava tornando in ufficio dopo che Yosano li aveva mandati a fare un po' di shopping per lei.

Dazai sembrava stare un po' peggio per la stanchezza, per dirla in parole povere. I suoi capelli erano ancora in disordine come se si fosse appena alzato dal letto. I suoi capelli erano già un po' in disordine la maggior parte del tempo, ma era facile notare la differenza tra i suoi capelli normali e quelli spettinati. Almeno, per quanto importava ad Atsushi. D'altra parte, non molte persone avevano la minima idea di come leggere Dazai.

Non voglio dire che Atsushi potesse capire cosa stesse pensando o provando il detective bendato, ma sapeva capire quando qualcosa non andava.

Atsushi si fermò un attimo a studiare Dazai. I capelli arruffati dell'uomo, l'oscurità che gli ammaccava la pelle sotto gli occhi. Quando era stata l'ultima volta che aveva dormito?

All we see is sky -sequel di "A spring without you is coming"-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora