Capitolo 24 - Codici

9 2 0
                                    

La mattina dopo il massacro dei fidanzati, Katherine ricevette un invito a pranzo da parte di Denis per festeggiare il suo terzo anno da poliziotto. 

Alle 13:45 Katherine arrivò a casa di Denis e fu accolta da un profumo di cibo strabiliante, e solo quando i due si sedettero a tavola l’attrice realizzò che l’amico le aveva preparato il piatto che mangiavano sempre loro due da piccoli.

I due avevano appena finito di pranzare, quando iniziarono ad udire uno strano suono proveniente dalla stanza da lavoro di Denis in fondo al corridoio della casa, «Andiamo a controllare» disse Katherine, ma quando i due entrarono nella stanza non trovarono nulla, se non il computer acceso in una schermata completamente nera dove si vedeva soltanto il puntatore del mouse; i due stavano per lasciare la stanza quando il rumore riprese e sullo schermo del computer iniziarono ad apparire dei numeri accompagnati da lettere che Kate, intelligentemente, decise di registrare con la fotocamera del telefono.

Dopo due minuti che “l’evento” continuava, Denis decide di staccare la spina del computer in modo tale da farlo spegnere definitivamente per poi tornare a dove erano rimasti.

Appena finito di pranzare, Katherine disse a Denis del video che aveva registrato, e glielo inviò al suo numero; successivamente i due riguardarono il video e si resero conto di una cosa, i codici apparsi allo schermo del computer non erano segni di un possibile hackeraggio o errore del monitor, ma coordinate geografiche che portavano ad un punto a loro sconosciuto della città.

Katherine gridò al ragazzo il nome di Samantha, iniziando a credere che le coordinate portassero proprio dove si trovava la regista rapita o il suo possibile cadavere, così senza aspettare altro Denis chiamò un suo collega di lavoro dicendogli di preparare una squadra di agenti da portare a quell' indirizzo, per poi magari diventare gli eroi del paese.

Omicidi sul setDove le storie prendono vita. Scoprilo ora